| lista bretonnia 3000 punti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: lista bretonnia 3000 punti Mar Feb 28, 2012 6:39 pm | |
| lord bretoniano con voto del graal e pegaso bardato virtù determinezza guanto duello gemma flagello draghi grande elmo gromril spada campione dama scudo 301 pti profetessa dama 4 liv destriero bardato specchio d'argento calice rubino talismano resistenza 246 paladino bsb scudo, lancia, destriero stendardo dama virtù onere 210 damigella 2 liv destriero bardato sacra immagine 159 damigella 2 liv pergamena 130 paladino voto graal ,scudo, destriero 37 virtù cavaliere veemente lancia cuordilegno elmo del drago 177 30 arcieri schermagliatori armature leggere braciere alfiere 255 10 cavalieri regno musico alfiere stendardo velocità 279 9 cavalieri regno musico alfiere 264 6 cavalieri erranti musico alfiere 141 6 cavalieri erranti musico alfiere 141 4 cavalieri su pegaso musico alfiere 250 9 cavalieri del graal musico alfiere bandiera difesa 422 tot 2975 la tattica si basa sullo sfruttare un esercito molto mobile per colpire il punto debole degli eserciti avversari con cariche combinate per cercare di rompere le formazioni avversarie. il lord sfiderà qualsiasi bersaglio succoso, inoltre visto che ho notato come gli incanti della sfera del metallo facciano parecchio male al mio esercito ho cercato di proteggere il più possibile i miei personaggi col ts sul fuoco. inutile dire che a sangue e gloria parto molto avvantaggiato graditissima qualunque critica | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 8:30 am | |
| Personalmente non avrei settato proprio così il lord ammazza tutti, ma comunque, potrebbe anche funzionare, secondo gli eserciti.
per quanto riguarda la profetessa, credimi, per quel che costà, non li vale. Semmai togli la sacra immagine alla damigella, dai un destriero bretoniano bardato all'altra, togli qualcosina al cavaliere con la lancia cuordilegno e dovresti riuscire ad infilare un altra dama di livello 1 a cavallo. Così me piazzi una nei graal, ed una in ogni regno. Risparmi tipo 180 pt, ottimi per rimpinguare qualche lancia o metterne una piccolina. Non credo tu possa dare lancia e scudo al paladino alfiere, ma per il resto anche io lo setto così...praticamente è come se tu dicessi al nemico "prendo +5 alla risoluzione con questo bimbino...".
Unica altra cosa, gli schermagliatori sono un po troppi, cioè, io ne gioco gruppi da 30 anche a 1500 o 2000 pt, ma schermagliatori rendono meno, secondo me. Se vuoi un paio di gruppi per sfoltire gli schermagliatori o rompere le ciofeche ai troll (gli ammazza bretoniani per eccellenza) e toglierli rigenerazione (e come loroce ne sonio altri) ne bastano 2 da 10...risparmi circa un 75 pt, e quindi potresti mettere anche un terzo gruppo senza alfiere, o mettere qualche cavaliere. I blocchi grandi di popolani sono mitici in 3 ranghi da 10 per impantanare il nemico e controcaricarne i lati, e poi sono ottimi per assorbire un po di tiro... | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 9:51 am | |
| sulla profetessa ti prendo in parola perchè sarebbe la prima volta che la gioco, ma cosa ne pensi se togliessi e magari mettessi il cavaliere verde? in effetti hai ragione sugi arcieri perchè io intendevo usarli principalmente per attirare le unità furiose o comunque una qualche unità fuori posizione e finirla coi cavalieri, la damigella a piedi è intenzionale perchè volevo metterla negli arcieri con la sfera della vita e mi ero scordato di mettere l'immagine della preghiera per far prendere la benedizione. sulla sacra immagine non transigo visto che contro gli incantesimi mi porta il ts al 3+ o 2+ | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 10:10 am | |
| come lista mi piace è come la gioco io di solito a parte alcune differenze. gioco il secondo paladino eroe anche lui su pegaso per andare contro le wm. mentre le lance sono da 9 con dentro le damigelle. gli arceri di solito ne gioco 30 ma divisi in due fazioni per dividere il tiro su piu bersagli (di solito ho sempre due idre contro) gli erranti non li gioco preferisco il regno ma sono questioni di gusti. per il resto mi piace. provala e poi dimmi solo un consiglio non caricare mai con una lancia sola una sola unita ma cariche combinate per portare piu danni | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 10:31 am | |
| chiarisco giusto una cosa i cavalieri erranti li volevo usare giusto come fermini per unità succose avversarie in modo da resistere un turno di combattimento e controcaricare con molte lance | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 11:22 am | |
| si ottima strategia io pero non amo molto gli schermini in quanto non sono abituato ad usarli per cui non li ho mai usati. pero se tu sai usarli provali | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 4:56 pm | |
| Il cavaliere verde ci stà poco nella lista, sebbene sia veramente ottimo. | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 4:59 pm | |
| voi per esmpio quand'è che lo giocate ( se lo giocate?) | |
|
| |
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 6:29 pm | |
| scusa falcus una cosa, magati mi sbaglio ma paladino voto graal ,scudo, destriero 37 virtù cavaliere veemente lancia cuordilegno elmo del drago 177 non sfori con i punti di oggetti megici? così sarebbero 80 | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti Mer Feb 29, 2012 8:16 pm | |
| oops, colpa mia! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista bretonnia 3000 punti | |
| |
|