Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti ogri orchi impero Archaon tiranidi guida nani viverna alti waylander caos signore edizione regole guerrieri warhammer eldar elemental silvani manuale stirpe mille codex esercito rune

 

 [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 12:45 pm

Ecco qui una lista fatta per usare tutti i modelli che ho... mi mancano solo 3 degli Ushabti, perchè quando compari il primo li vendevano separati... ora mi hanno detto che li vendono in pacco da 3, quindi me li compro quanto prima!

GRANDI EROI:

Re del Sepolcro [generale] 170 pti
+ distruttrice eternità 80 pti
+ armatura del coraggioso 20 pti
+ scudo 3 pti
totale = 273 punti

Sommo Sacerdote Liche [ierofante] 175 pti
+ talismano di difesa 45 pti
totale = 220 pti

EROI:

Necrotetto 60 pti
(in realtà ho un Portaicona, ma lo modifico)

Sacerdote liche 70 pti
+ pietra del potere 20 pti
+ cavallo 10 pti
totale = 100 pti

Sacerdote Liche 70 pti
+ cavallo 10 pti
totale = 80 pti

BASE:

30 Guerrieri scheletri 120 pti
+ gruppo di comando 30 pti
+ vessillo da guerra 35 pti
+ armature leggere 30 pti
totale = 215 pti

3 Carri 165 pti
+ gruppo di comando 30 pti
+ stendardo della velocità 15 pti
totale = 210 pti

7 Arcieri a cavallo 98 pti

SPECIALI:

15 Guardie del Sepolcro 165 pti
+ gruppo di comando 30 pti
+ stendardo della legione immortale 50 pti
totale = 245 pti

4 Ushabti 200 pti

RARE:

Colosso Necrolitico 170 punti
+ arma addizionale 5 pti
totale = 175 punti

Gettateschi Urlanti 90 pti
+ teschi dei nemici 30 pti
totale = 120 pti

TOTALE ESERCITO = 1996 PUNTI


ecco, questo è tutto quello che ho... mi rimane nella cassetta uno scorpione, due sciami, un cavaliere e due scheletri.

Che ve ne pare? Come potrei ampliare la mia collezione??

L'idea dell'esercito è quella di creare una grossa unità centrale di Scheletri dove intruppare il Re e il Necrotetto per guadagnare la combinazione odio+AC alta, e fiancheggiare da una parte dagli Ushabti (che così rimangono vicini al necrotetto), e dall'altra dalle guardie del sepolcro; tenere i sacerdoti nelle retrovie così da proteggerli dal tiro in linea di vista e colpire i fianchi con il colosso e i carri. I cavalieri sono per bellezza praticamente Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 8:29 pm

umh come lista da un parte mi gusta ma dall'altra non mi piace: la combinazione di scheletri l'avevo provata anche io ma senza risultati eclatanti, poi spendi troppi punti in eroi e grandi eroi per una lista da 2000pnt, io togliere un liche e l'altro lo metterei a piedi e metterei il bsb per ritirare i test di D in caso di mote dello iero, i cavalieri toglili fanno pena aggiungi altri 3 carri che devono essere sempre minimo sei (senza se e senza ma!), le guardie da 15 fanno ben poco sopratutto se il re non lo metti con loro togliele o aumentale (30) e dagli il buon vecchio stendardo legione immortale, ushabti sono ok ma hai scelte più interessante nel tuo libro come i cacciatori che svolgono il lavoro degli scorpioni molto meglio e i cavalieri che sono abbastanza forti se manovrati bene (i primi in un'unità da 3 i secondi da 4), il colosso toglilo e mettici l'arca ormai fondamentale (mai uscire senza) e la gettateschi da sola fa poco minimo due se le giochi...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 7:56 pm

ciò che devi modificare è già stato detto.... la modifica più urgente secondo me sono carri, arca e stalkers (almeno due unità di questi).... poi penserei alla getta e assolutamente riempirei l'armata di arceri.... almeno 40, anche se secondo me sono sempre pochi.... a 2000 gioca al massimo 2 eroi e attento a non renderli troppo pesanti per il punteggio, noi TK non ci possiamo permettere come i lizard di giocare 50% dei punti in eroi, dato che i nostri non sono molto incisivi (a parte lo ierofante, ovviamente).... io poi sono ossessionato dalle sfingi, vedi un po' te ma almeno una proverei a inserirla.....
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 8:45 pm

uau praticamente mi dite di buttare tutto o quasi Smile

comunque questa è la prima lista che faccio per l'ottava edizione, ero rimasto in settima dove più liche c'erano e meglio è....

arcieri? si in effetti con le nuove regole per ferire possono fare davvero un gran macello...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:47 pm

purtroppo con la nuove edizione le unità fondamentali dei TK apparte alcune sono del tutto cambiate anche perché adesso se metti più maghi con lo stesso sapere non puoi avere le stesse magie quindi due liche vanno più che bene con nehekhara e gli arcieri adesso sono molto utili...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 2:36 pm

aspetta: come sarebbe che più maghi con lo stesso sapere non possono avere gli stessi incantesimi??? non vengono generati random all'inizio??? col tiro del d6???

mi suona assurdo: lo ierofante è Sapiente, quindi le sa tutte... se c'è lui (e ci deve essere) vuol dire che nessun altro mago può avere gli incantesimi Nehekariani???
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 10:36 am

scusa hai detto che lo ierofante e sapiente?a che pagina e' scritto,che io ce lo in inglese
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 2:22 pm

un mago non può avere un incanto che ha già un altro mago nella tua armata apparte lo 0 ad sempio se lo iero ha l'incanto del giusto castigo non l'avrà nessun altro liche e cmq lo ierofante non è sapiente non conosce tutti gli incanti nehekhariani ma solo 4 che è il suo livello di potere... per il resto la scelta degli incantesimi è rimasta uguale si tiro un dado i numeri che scono sono i tuoi incanti uno lo puoi sostiutire con lo 0 e i rimanenti vanno al liche di secondo; se vuoi un consigli oagli altri liche metti luce che per noi TK è molto utile...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:57 pm

Si mi sono sbagliato.... lo Iero non è Sapiente, avevo evidentemente confuso.

Sono anche andato a vedere gli incanti della Luce ed effettivamente possono essere molto molto utili!!! Grazie del consiglio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli   [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli lista re dei sepolcri 2000
» [Re dei Sepolcri 2000] Lista mista
» [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: