| Guardia imperiale o space marine? | |
|
+7Lucifer 6 Vaster88 Voldreth Abiura Nemo thorhammer92 -Socrate- 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
-Socrate- Goblin
Numero di messaggi : 64 Località : Dipende dai giorni Data d'iscrizione : 20.01.12
| Titolo: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 6:08 pm | |
| Gioco a warhammer 40k da alcuni anni e ho deciso di iniziare un nuovo esercito, come da titolo sono indeciso fra gi e sm. Premetto che ho gia letto entrambi i codex e che di entrambi adoro le fanterie e il bg. Voi cosa consigliate? | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 6:45 pm | |
| beh, dipende se vuoi essere competitivo o se giochi forfun tra amici e basta....nel primo caso guardia, nel secondo è lo stesso...cmq la guardia è uno scalino sopra i marines... inoltre ti permette molti più tipi di liste...monomech, mech pesante, monofantazza, fantazza veterana, ecc ecc... i marines, sono meno flessibili come liste ma più versatili...ma qst presumo tu lo sappia... un numero più limitato di liste ma alcune sono davvero concettuali e divertenti da giocare..: poersonalmente, da guardai imperiale ti consiglio guardia..: | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 7:32 pm | |
| mio malgrado mi ritrovo anch'io a consigliarti la guardia | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 8:13 pm | |
| anchio purtroppo mi ritrovo a consigliarti la guardia e aggiungerei un 3,4 scalini alla descrizione di torhammer | |
|
| |
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 8:40 pm | |
| Space Marines base o magari magli imperiali o magli scarlatti per esempio. In ogni caso io sono per gli SM. | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 8:49 pm | |
| effettivamente rimane il fatto che gli SM nn sono forti in niente ... sono bilanciati , nn hanno ne tiro potentissimo , ne CaC fantastico , ne unita' speciali piu forti di altre , questo e sia un vantaggio che uno svantaggio . Certo la fanteria e MOOOLTO piu protetta di quella della GI , ma se nn sai sfruttare le loro capacita' , gli space marine nn sono utili . La GI te la consiglio a malinquore , se pero' ti piace piu la fanteria che i veicoli allora sarebbero meglio gli SM , perche' sono piu protetti | |
|
| |
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Mer Mar 07, 2012 9:17 pm | |
| Dipende poi come ti trovi meglio a seconda del tuo personale stile di gioco. Se sei uno che preferisce sommergere di colpi il tuo avversario impedendogli di fare una qualunque mossa, allora la guardia è ciò che fa per te (tra l'altro sto sviluppando un certo interesse anch'io per la guardia imperiale). Io ad esempio ho iniziato con i Tau e avevo sviluppato uno stile di gioco più cauto. Ora che gioco Cavalieri Grigi (dirai che sono finito nel tunnel come tutti gli altri per la loro sgravaggine, ma la verità è che ci avevo messo gli occhi su di loro fin dall'inizio ma per cominciare non sono il massimo) stò sviluppando uno stile di gioco molto più aggressivo. | |
|
| |
-Socrate- Goblin
Numero di messaggi : 64 Località : Dipende dai giorni Data d'iscrizione : 20.01.12
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Gio Mar 08, 2012 7:07 pm | |
| Grazie a tutti per i consigli !!! | |
|
| |
generale oscuro Predone
Numero di messaggi : 662 Età : 26 Località : alaitoc Data d'iscrizione : 06.04.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Ven Mar 09, 2012 3:17 pm | |
| Io ho giocato contro ad entrambi e ho un po' di marine e ti consiglio loro perché hanno unità bellissime e anche loro possono essere incisivi | |
|
| |
CommissarioLord Nano
Numero di messaggi : 391 Località : Lucca Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Ven Mar 09, 2012 7:57 pm | |
| La guardia imperiale è più a ragionamento a mio parere. Puoi permetterti meno errori.... inizialmente è più difficile da usare ma una volta che ci prendi la mano è insostituibile XD | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Sab Mar 10, 2012 2:36 pm | |
| Io ti consiglio assolutamente la guardia perchè ti diverti moltissimo a giocarla, come dice thorhammer tante diverse liste da giocare e ogni giorno spunta qualcosa di nuovo perchè hai una grande varietà di veicoli e la fanteria ha tante combinazioni per essere giocata praticamente ogni utente in questo forum gioca liste proprie mentre i marine giocano meno liste, ma naturalmente non li disprezzo. | |
|
| |
ugulufu Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 30 Località : firenze Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Sab Mar 10, 2012 3:05 pm | |
| anche io mi unisco al coro di quelli che ti consigliano la guardia! eddai,probabilmente e' la fazione piu' personalizzabile e piu' appassionante di wh 40k,e non e' nemmeno male! | |
|
| |
-Socrate- Goblin
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Sab Mar 10, 2012 5:12 pm | |
| | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Sab Mar 10, 2012 5:54 pm | |
| i 5 cadiani non sono convenienti perchè non hai nessuna opzione di equiaggiamento...niente armi speciali soprattutto...quindi, o non le monti ma farai un sacco di confusione durante le partite, oltre che non poter andare ai tornei, o ti compri le armi speciali a parte ma a questo punto è meglio il kit che le include | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Dom Mar 11, 2012 9:46 am | |
| quoto Tyranus (ok, forse potrei iniziare a chiamarti Nemo XD). meglio prendersi la scatola da 10 modelli con le armi speciali. e poi per la guardia, se non compri la scatola da 10 modelli non hai le opzioni per il modello equipagiato di vox ed è essenziale averlo | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? Dom Mar 11, 2012 10:17 am | |
| lascia stare le scatoline scrause...la cosa migliore x iniziare la guardia sono 2 distaccamenti....perchè cmq ti trovi dentro 40 fantaccini e 2 squadre comando che possono essere combinate come ti pare x ottenere o 4 squadre veterane e 2 squadre comando qg oppure 2 plotoni con 2 fanterie e 1 squadra comando truppa...inoltre così ti procuri subito 6 sezioni armi pesanti che si uswano bene in parecchie liste...certo, i sentinel non si usano tantissimo (quasi mai) ma sono bei pezzi da esposizione se modificati bene... e cmq c'è qlk che li gioca pure! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia imperiale o space marine? | |
| |
|
| |
| Guardia imperiale o space marine? | |
|