Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri signore mille warhammer Conti impero alti nani rune guida silvani regole ogri edizione elemental orchi Archaon waylander viverna codex esercito caos tiranidi manuale stirpe eldar

Guardia imperiale o space marine?

Andare in basso 
+7
Lucifer 6
Vaster88
Voldreth
Abiura
Nemo
thorhammer92
-Socrate-
11 partecipanti
AutoreMessaggio
-Socrate-
Goblin
Goblin
-Socrate-

Maschio
Numero di messaggi : 64

Guardia imperiale o space marine? Empty
MessaggioTitolo: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 6:08 pm

Gioco a warhammer 40k da alcuni anni e ho deciso di iniziare un nuovo esercito, come da titolo sono indeciso fra gi e sm.
Premetto che ho gia letto entrambi i codex e che di entrambi adoro le fanterie e il bg.
Voi cosa consigliate?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 6:45 pm

beh, dipende se vuoi essere competitivo o se giochi forfun tra amici e basta....nel primo caso guardia, nel secondo è lo stesso...cmq la guardia è uno scalino sopra i marines... Smile inoltre ti permette molti più tipi di liste...monomech, mech pesante, monofantazza, fantazza veterana, ecc ecc... Smile i marines, sono meno flessibili come liste ma più versatili...ma qst presumo tu lo sappia... Smile un numero più limitato di liste ma alcune sono davvero concettuali e divertenti da giocare..: Smile poersonalmente, da guardai imperiale ti consiglio guardia..: Smile
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 7:32 pm

mio malgrado mi ritrovo anch'io a consigliarti la guardia
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura

Maschio
Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 8:13 pm

anchio purtroppo mi ritrovo a consigliarti la guardia e aggiungerei un 3,4 scalini alla descrizione di torhammer
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth

Maschio
Numero di messaggi : 1115

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 8:40 pm

Space Marines base o magari magli imperiali o magli scarlatti per esempio. In ogni caso io sono per gli SM.
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88

Maschio
Numero di messaggi : 1092

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 8:49 pm

effettivamente rimane il fatto che gli SM nn sono forti in niente ... sono bilanciati , nn hanno ne tiro potentissimo , ne CaC fantastico , ne unita' speciali piu forti di altre , questo e sia un vantaggio che uno svantaggio . Certo la fanteria e MOOOLTO piu protetta di quella della GI , ma se nn sai sfruttare le loro capacita' , gli space marine nn sono utili . La GI te la consiglio a malinquore , se pero' ti piace piu la fanteria che i veicoli allora sarebbero meglio gli SM , perche' sono piu protetti
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6

Maschio
Numero di messaggi : 352

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 9:17 pm

Dipende poi come ti trovi meglio a seconda del tuo personale stile di gioco. Se sei uno che preferisce sommergere di colpi il tuo avversario impedendogli di fare una qualunque mossa, allora la guardia è ciò che fa per te (tra l'altro sto sviluppando un certo interesse anch'io per la guardia imperiale). Io ad esempio ho iniziato con i Tau e avevo sviluppato uno stile di gioco più cauto. Ora che gioco Cavalieri Grigi (dirai che sono finito nel tunnel come tutti gli altri per la loro sgravaggine, ma la verità è che ci avevo messo gli occhi su di loro fin dall'inizio ma per cominciare non sono il massimo) stò sviluppando uno stile di gioco molto più aggressivo.
-Socrate-
Goblin
Goblin
-Socrate-

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 7:07 pm

Grazie a tutti per i consigli !!!
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro

Maschio
Numero di messaggi : 662

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 3:17 pm

Io ho giocato contro ad entrambi e ho un po' di marine e ti consiglio loro perché hanno unità bellissime e anche loro possono essere incisivi
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord

Maschio
Numero di messaggi : 391

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 7:57 pm

La guardia imperiale è più a ragionamento a mio parere. Puoi permetterti meno errori.... inizialmente è più difficile da usare ma una volta che ci prendi la mano è insostituibile XD
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94

Maschio
Numero di messaggi : 4733

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 2:36 pm

Io ti consiglio assolutamente la guardia perchè ti diverti moltissimo a giocarla, come dice thorhammer tante diverse liste da giocare e ogni giorno spunta qualcosa di nuovo perchè hai una grande varietà di veicoli e la fanteria ha tante combinazioni per essere giocata Smile praticamente ogni utente in questo forum gioca liste proprie mentre i marine giocano meno liste, ma naturalmente non li disprezzo.
http://astropate.blogspot.com
ugulufu
Goblin
Goblin
ugulufu

Maschio
Numero di messaggi : 69

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 3:05 pm

anche io mi unisco al coro di quelli che ti consigliano la guardia!
eddai,probabilmente e' la fazione piu' personalizzabile e piu' appassionante di wh 40k,e non e' nemmeno male!
-Socrate-
Goblin
Goblin
-Socrate-

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 5:12 pm

Per prima cosa voglio ringraziarvi ancora per i consigli Guardia imperiale o space marine? 430593 , poi dovrei
farvi un altra domanda, sul sito della gw ho trovato questi 2 e vorrei
chiedervi qual' è la fregatura, perchè costano cosi poco??? Guardia imperiale o space marine? 9370

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440249a&prodId=prod1400022

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440273a&prodId=prod1630084
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 5:54 pm

i 5 cadiani non sono convenienti perchè non hai nessuna opzione di equiaggiamento...niente armi speciali soprattutto...quindi, o non le monti ma farai un sacco di confusione durante le partite, oltre che non poter andare ai tornei, o ti compri le armi speciali a parte ma a questo punto è meglio il kit che le include
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94

Maschio
Numero di messaggi : 4733

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 9:46 am

quoto Tyranus (ok, forse potrei iniziare a chiamarti Nemo XD). meglio prendersi la scatola da 10 modelli con le armi speciali. e poi per la guardia, se non compri la scatola da 10 modelli non hai le opzioni per il modello equipagiato di vox ed è essenziale averlo Smile
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:17 am

lascia stare le scatoline scrause...la cosa migliore x iniziare la guardia sono 2 distaccamenti....perchè cmq ti trovi dentro 40 fantaccini e 2 squadre comando che possono essere combinate come ti pare x ottenere o 4 squadre veterane e 2 squadre comando qg oppure 2 plotoni con 2 fanterie e 1 squadra comando truppa...inoltre così ti procuri subito 6 sezioni armi pesanti che si uswano bene in parecchie liste...certo, i sentinel non si usano tantissimo (quasi mai) ma sono bei pezzi da esposizione se modificati bene... Smile e cmq c'è qlk che li gioca pure!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale o space marine?   Guardia imperiale o space marine? Icon_minitime

Guardia imperiale o space marine?
Pagina 1 di 1