| 2500 Vampiri | |
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Autore | Messaggio |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 10:30 am | |
| premetto che questa lista non ha la necessità di essere valevole per un torneo,ci gioco solo con gli amici e mi piace giocare più pezzi possibili e diversi tra loro,cmq mi piacerebbe avere un vostro parere : GRANDI EROIRe Ghoul furia rossa+talismano difesa+lama della forza 375pt Sommo Necro 4 livello +talismano resistenza+pergamena 255pt EROIVampiro spada veloce ass.+armat.pesante,scudo.inc.+seme rinascita+icona maledizione del ferro O pozione della temerarietà 154pt BASE30 zombi musico+alfiere 100pt 30 scheletri gruppo comando 180pt 30 ghoul ghast 310pt SPECIALI20 guardie dei tumuli gr.comando +stendardo tumuli 300pt 5 spettri dannati 150pt 3 Vargheist vargoyle 148pt 3 Orrori delle cripte 114pt RAREMacchina mortis tomo della blasfemia 240ptVarghulf 175pt TOTALE 2501 a volte cambio una scelta rara,mettendo i roccasangue o le ombre al posto del varghulf....e per fare posto in punti tolgo vargheist o orrori..................CHE DITE???CRITICATE SENZA PROBLEMI!!! | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 11:11 am | |
| be in primis il re ghoul con furia rossa è forte. hai gia una rigenerazione di 4+ vicino alla mortis a che ti serve un ts 4+? non puoi usare entrambi lo sai? o uno o l altro
mettilo settato cosi re ghoul/furia rossa/fascinazione/lama della forza/gemma flagello draghi.
risparmi punti in questo modo e daresti il talismano che da ts 4+ al necro.
il vampiro mi sembra che sfori con gli oggetti magici di 5 punti.
togli gli oggetti incantati e giocalo con la spada del veloce assassino/seme rinascita/altra scheggia e giocalo su trono con fascinazione/aura oscura/cavaliere terrore. carica sempre sul fianco supportando l unita del generale.
oppure giocalo intruppato ma settato cosi
sudario notte e seme rinascita/ fascinazione/sangue vivo
in questo modo vicino al ghoul sia il re ghoul che tu attaccate per primi anche se l avversario ha iniziativa piu alta.
abbassa il numero di zombi per far entrare un unita di scheletri o di ghoul da 20 in modo che se ti esce assalto alla torre puoi mettere dentro un unita. inoltre per sangue e gloria hai pochi stendardi.
per le speciali ottimo pero io preferisco due unita da tre di vargheist. piu veloci e hanno piu attacchi. inoltre possono prendere il retro in fretta.
per le rare in questa lista ottima la mortis (se la togli dovresti risettare vampiro e re ghoul) il varfulg uno solo non fa nulla a mio avviso (incute piu suggestione all avversario) meglio due se ti entrano i punti.
roccasangue e ombre a mio avviso sono forti solo contro certi eserciti. i primi se affronti nani/impero/elfi eserciti con tanto tiro i secondi se affronti nani/orchi e vampiri eserciti con poche magie proiettili magici e con zero o quasi nulla attacchi magici. | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 11:15 am | |
| grazie,in effetti mi hai dato parecchi consigli utili,sopratutto sul settaggio dei personaggi...... dici di abbassare gli zombi??metterne meno di 30 mi sembra inutile,visto che ci infilerei il necromante!! | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 11:38 am | |
| trenta è il limite minimo di zombi che io uso. inoltre al primo turno lanci evocazione di nek e li aumenti oltre il numero. | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 1:25 pm | |
| quoto tesk su tutto tranne il varghulf che per il suo costo è molto resistente e fa un macello di attacchi tra quelli ripetibili con odio e quelli del calpestamento che colpiscono in automatico | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 1:47 pm | |
| quoto su tutto tesk.... l unico problema dei vargheist è la furia... se non la scazzi sei a posto se la scazzi è un problema.... in piu la mortis anch essa è un rischio per le cannonate essendo bersaglio grande.. e con forza 7 non te la spaccano subito?? o sbaglio?? | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 3:12 pm | |
| se non erro,ma potrei errare.....questa regola del colpo a FO7 non c'è più,ma attendo smentita! | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 3:24 pm | |
| esatto la regola del colpo a fo 7 non esiste piu. per cui vai tranquillo è difficile che te la rompono ma di sicuro sara il bersaglio primario. i vargheist hanno d7 e sono furiosi ma se lui quando atterra gira le sue miniature verso il nulla il turno dopo non deve caricare ne fare test. deve solo evitare , per i primi turni, il centro della battaglia e volare sui fianchi o sui lati per il varfulg non ho detto che uno è inutile, anzi fa il suo lavoro, solo che se va di sfortuna e lo perdi hai un unita forte in meno per cui meglio due. calcola che il lavoro fisico di cac, unita che possono vincere la partita ha solo il varfulg e gli orrori e i vargheist. io opterei per un altro vargulf. anche perchè se affronta i nani deve mandare su qualcosa contro le wm e non avendo ne fantasmi ne lupi un secondo mostro fa comodo mentre il primo si occupa dei fianchi dei reggimenti. | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 3:36 pm | |
| gioco spesso contro i nani (e impero),e contro le macchina mando proprio il varghulf ed i volanti...se serve dirigo lì anche gli spettri,ma è molto raro che ci arrivino!!! | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 3:55 pm | |
| gli spettri contro l impero proprio non devi giocarli usa i punti per altri varcosi contro nani invece dovresti giocarne almeno due unita essendo che hanno avanguardia e si muovono al secondo turno sono vicini alle wm e poi ha solo attacchi magici con l incudine e con le wm runate che possono essere solo i cannoni e scagliarancori ma non le catapulte | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 3:59 pm | |
| il mio amico che gioca impero non ha praticamente nessun attacco magico,o almeno non lo gioca(proiettili magici esclusi)....il nano mi spara sempre con roba magica...mette almeno 4 cannoni,quindi per paradosso gli spettri hanno avuto + efficacia contro l'impero....poi è chiaro che se comincio io subendo un turno di fuoco in meno sono molto avvantaggiato!!! | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 4:19 pm | |
| altra cosa...voi schierereste le truppe di fanteria ad orda??e se si quali??magari gli scheletri che con le lance fanno molti attacchi,ed anche i ghoul......gli zombi? | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 4:25 pm | |
| anche io schiererei piu gli spettri contro l impero che contro i nani.. tutto quel magico sulle unità e eteree non è il massimo anche se il cannone prende solo 1 modello se ne metti 5 ovvio... poi forse dico questo perche non ho modo di giocare ne contro impero ne contro nani... francis io a orda ho provato a giocare gli zombi e veramente impantanano un botto sopratto per la rievocazione i ghoul se ne metti a orda purtroppo non ti si rimpolpano oltre il numero iniziale costo esagerato dell unità ma effettivamente è buono solo per il venefico e i 14 attacchi... detto questo preferisco un unità di scheletri a orda magari con lance pure ma ci vuole un necromante con signore dei morti d obbligo | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 5:23 pm | |
| giocando 30 ghoul gli attacchi potrebbero sarebbe molto + di 14....e cmq la mia indecisione è proprio sugli zombi,già giocati ma rivedibili a mio avviso.... | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 5:36 pm | |
| confermo gli zombi, io a 1500 punti ne gioco un'orda da 50 e rimpolpando no sono mai sceso sotto il numero iniziale ( giocando contro i nani che mi sparavano di tutto poi è una conquista anche maggiore) | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 7:04 pm | |
| io infatti intendevo attacchi in piu.. in orda i ghoul fanno 28 attacchi senza il capitano venefici.... ma per essere orda i ranghi devono essere da 10 modelli... quando arrivano in CaC sicuro che una fila ce l hai dimezzata... è vero che puoi ressarli ma comunque si parla di magia e tutti i pericoli che ne derivano come la dispersione il miss cast ecc ecc meglio gli zombi in orda con un necromante dietro a ressare in continuazioone allora li si che si impantanano... | |
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Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 9:25 pm | |
| Io ti consiglio di giocare solo zombie e non ghoul adesso come adesso, a maggior ragione che hanno R4 anche loro e puoi incrementarli dall'inizio. Secondo poi se vuoi provare varie unità consiglio di mettere in campo un paio di spiriti del terrore che fanno veramente male sia quando urlano che quando muoiono, sempre che ciò avvenga. Altro consiglio è quello di giocare il buon vecchio Krell nell'unità del generale e con il bsb cosi che avrà la possibilità di attaccare sempre per primo e sfidare chi vuoi tu in cac con un colpo mortale al 5+ :S | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mar Mar 13, 2012 10:26 pm | |
| Mmmm gli zombi non hanno R4 e krell non ha il colpo mortale al 5+ comunque prova ma ti accorgerai che gli zombi sono un attimo ''meglio'' dei ghoul per determinate cose... gli scheletri ma si una nn manca mia per il TS6 in CaC... io ancora non ho una lista delle truppe base definitiva ad esempio nn ho mai giocato i lupi zombi!! | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mer Mar 14, 2012 9:29 am | |
| neppure io ho mai giocato i lupi zombi (tanto quello che fanno loro lo fanno anche i fantasmi e/o i pippistrelli) ma servono solo come schermini gli zombi in orda li ho giocati e devo dire che ho vinto e di brutto. un unita dentro merita sempre di eserci almeno all inizio con 30 modelli. tristan mi deludi sei sempre informato gli zombi hanno r3. in ogni caso fanno il loro effetto lo stesso rispetto a prima | |
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Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mer Mar 14, 2012 3:07 pm | |
| Caro Tesk :*** che io sappia dal vincitore del ToS che è un mio carisimo amico in real gli zombie del nuovo codec hanno R4 ora cmq aspetto che mi arrivano i nuovi codec che aggiorno la mia collezione e verifico se ho failato XD Cmq Krell ha il Colpo Mortale al 5+ Ale | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mer Mar 14, 2012 3:47 pm | |
| mm mi stai facendo venire dubbi su krell comunque se lo ha è elle regole speciali perche se è cosi un pensierino con vicino un carretto dei cadaveri lo metterei volentieri anche se ha bassa iniziativa e non inizierà mai per prima ma se per puro caso rimanesse in vita non è male affatto.... | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Mer Mar 14, 2012 8:54 pm | |
| è vero gli zombi sono a r 3 le uniche fanterie dei vampiri a r 4 sono i ghoul e le guardie dei tumuli | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Gio Mar 15, 2012 12:54 am | |
| non so se il tuo amico al TOS voleva regare gli avversari o era ignaro delle nuove caratteristiche ma gli zombi hanno r3 apenna arriva il codex guarda e se ho ragione mi offri da bere | |
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Francis85 Goblin
Numero di messaggi : 56 Età : 38 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.03.12
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Gio Mar 15, 2012 7:57 am | |
| gli zombi a r4 costando 3p sarebbero tra le unità + forti di warhammer....i lupi se vanno giocati bisogna metterne almeno 2 unità da 10,altrimenti sono inutili.... | |
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Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: 2500 Vampiri Gio Mar 15, 2012 4:02 pm | |
| Il mio amico ha vinto con alti elfi ma di suo ha anche i vampiri XD cmq avevo frainteso io e ieiri mi sono comprato il nuovo codec vampirico vero confermo Zombie r3. Tesk quando capito dalle tue parti hai una birrozza pagata ghghggh | |
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| Titolo: Re: 2500 Vampiri | |
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| 2500 Vampiri | |
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