Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar warhammer silvani tiranidi viverna Archaon signore rune Conti guerrieri mille orchi esercito caos alti nani manuale stirpe waylander regole guida impero codex ogri elemental edizione

 

 Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???

Andare in basso 
+7
Snorri Ulversson
feffe300
Wawwowo
Zaidar
Voldreth
ale88
Mineras
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Mineras
Zombie
Zombie
Mineras


Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 10:11 pm

Sto per buttarmi a capo fitto nel meraviglioso mondo di Warhammer e dopo aver letto innumerevoli Manuali sono arrivato a ristringere il campo a 2 Eserciti.

Il problema è che mi piacciono tantissimo entrambi e non so decidere quale dei due fare quindi mi affido ai vostri consigli e suggerimenti di Super Esperti !!!

Grazie per l'aiuto guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? 430593
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 10:26 pm

io non sono un super esperto... comunque secondo me... devi scegliere l esercito in base alla miniatura in primis e in secondo luogo al BG... per quanto riguarda le caratteristiche in linea generale posso dirti... che il caos è potente in magia e in corpo a corpo ma ha poco tiro... gli elfi sono piu equilibrati in questo senso... hanno un buon tiro fra truppe e baliste... fase magica potentissima... forse per certi aspetti migliore di quella del caos.... ed infine fanno il loro sporco lavoro in corpo a corpo... ma bada bene... tutti gli elfi hanno resistenza 3... per cui secondo me è anche piu bello un esercito di elfi in quanto piu tattico... poi gli esperti di tali eserciti ti sapranno dire meglio.. io ho gettato la base Wink
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 11:04 pm

per me devi scegliere se hai intenzione di giocare, in base alle tattiche, gli alti elfi sono difensivi con attacchi a distanza, il caos invece è il contrario, molto CAC e pochissimo tiro.
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:33 am

Guarda un po' chi c'è! Very Happy

Ovviamente ti suggerisco Alti Elfi: hanno più varietà di truppe e tattica, puoi giocarli in molti più modi (tiro, magia, corpo a corpo, cavalleria, fanteria, tante cose speciali). Il Caos invece secondo me è un po' più monotono come strategia, e personalmente vedo un grande valore aggiunto in quegli eserciti che sono più versatili. Con questo non dico che il Caos sia "rigido", niente affatto, infatti puoi incorporarci molte creature provenienti da Bestie e Demoni, e ciò esalta molto l"biodiversità" dell'esercito, che secondo me è importantissima.
Gli elfi è vero non hanno un gran bestiario (esercito fatto da elfi e cavalli, al massimo un drago o un grifone), però hanno molte truppe differenti che potrai combinare in moltissime salse!! Smile

(e non sottovalutare il fatto che alessio fa gli Oscuri... sai che battaglie???)
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 10:40 am

Considera che i guerrieri del caos verranno rifatti verso ottobre, quindi se vuoi iniziare con loro compra i modelli ma aspetta per il libro
Torna in alto Andare in basso
Mineras
Zombie
Zombie
Mineras


Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 10:55 am

Grazie Wawwowo per la News !!!

L'esercito che avevo in mente deve dire la sua sulla distanza ( con Magia e Tiro ) per ridurre il numero delle file nemiche per poi non trovare grosse difficoltà in corpo a corpo.
Gli Alti Elfi rispecchierebbero tale filosofia, però i guerrieri del caos hanno un sacco di truppe che mi piacciono e quindi sono ancora molto indeciso !!!
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 11:17 am

per ora fai gli elfi poi per il caos aspetta il nuovo codex.
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 12:28 pm

anche io inizierei gli elfi ti conviene
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:56 pm

Dunque io sono per non guardare molto le miniature ma il tipo di gioco che ti possono offrire.Se tu sei più per il ranged,e finire il resto dell'esercito nemico in melee allora elfi...sono molto più versatili del caos (e onestamente mi piacciono molto di più i modelli ma sono gusti personali);se invece preferisci un esercito che carica e spacca qualsiasi cosa abbia davanti caos tutta la vita.Un esercito di korne lanciato nella mischia è un piacere per gli occhi (del padrone sia chiaro..per l'altro è come stare in ginocchio sui ceci).
Devi vedere tu quello che preferisci.Io all'inizio amavo i Silvani per le miniature (le più belle secondo me)ma non avrei mai potuto giocarli...ora amo i miei nani,mi chiudo dietro i miei guerrieri e con artiglieria e tiro faccio a pezzi il mio avversario.Questo è il mio tipo di gioco,e i nani erano quelli che lo rispecchiavano meglio.Secondo me dovresti ragionare così
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 12:00 pm

se parli di annichilire l'avversario col tiro il caos questo non lo fa, anche se te ne frega il giusto perchè spacca tutto in cac.
gli elfi si tirano ma non si basano proprio su questo. tu non li hai citati ma ce ne sono molti altri che aspettano tirano e finiscono.
i nani sono famosi per questo, molte macchine, rocciosi e hanno anche balestre e archibugi che fanno male
impero idem, ora poi c'ha i carri con i raggi laser
nani del caos, come nani ma più tamarri!!!!!!!!!!!
mercenari come impero ma più fuffoloso e difficile da giocare
skaven i più bastardi sull'argomento, macchine tra le più diaboliche
Torna in alto Andare in basso
douds
Zombie
Zombie
douds


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 32
Località : milano (universita') / forli
Data d'iscrizione : 03.04.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 12:28 pm

vorresti paragonare la prepotenza e l'ignoranza di un esercito del caos con gli alti elfi?! so per esperienza che sono forti, forse i piu forti tra gli elfi, ma il caos... il caos e' warhammer!!!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 7:31 am

Io gioco caos, quindi sarei di parte, ma visto che mio fratello fa gli alti...

Gli alti elfi tirano abbastanza bene, cavalleria veloce, magia buona, unità varie in CAC, ma ricorda una cosa, costano e quindi la loro versatilità se ne va un po a farsi friggere. come esercito sono per i più tattici.

Il caos costa circa uguale di media, ma fa una sola cosa, avanzare e spaccare tutto...nurgle non lo butti mai giù, thenzek da ottimi ts (guerrieri con TS 4+ e TA 3+, 2 attacchi (magari a FO 6, ma meglio le alabarde con 5 a FO), AC 5, I 5, D 8...più regole speciali...magli da 16 PT l'uno + stendardo), khorne aumenta gli attacchi...perde un po in ottava (salvo cavalieri e pochi altri). Considera che le loro truppe base superano le leite di molti altri in CAC, oltre a varie creature cattive, è un esercito che se la cava bene sia a tema (mono marchio) con magia a thema (salvo khorne...ma a lui non serve) che misto, e da non credere che sia così monotono...certo fa solo 2.5 cose su 4, ma quelle le fa cosi bene e varie che alla fine puoi fare ogni volta uno scontro diverso (3 magie unichè...chi altro le possiede, per dirne 1?)

Diciamo che, il caos umano lo usi facilmente, e lo padroneggi dopo poco tempo, gli alti elfi sono più tattici (e personalmente mi piacciono anche) puri, quindi più difficili da usare epadroneggiare...dipende tu, cosa preferisci? potresti addirittura chiederci deluicidazioni su ogni unità degli eserciti, e anche se c'è chi ti odierebbe e uscirebbero dei bei putiferi, di certo ti farestiun idea...
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 7:57 am

io voto gli alti elfi,bellissime miniature e un bellissimo bg,direi che in gioco hanno un'ottima magia e un ottimo cac se supportato da quest'ultima.non sono daccordo sul tiro degli elfi,ossia si hanno la possibilità di tirare ma non sono un gran che,io li ho spesso visti magia e cac e via che si va,ovviamente sono molto piu tattici del chaos avendo r 3,però secondo me wh è un gioco di strategia e se non c'è l'a tattica o è ridotta al solo tiro al solo cac o alla sola magia che gusto c'è???!?!? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 4:28 pm

sinto ha scritto:
io voto gli alti elfi,bellissime miniature e un bellissimo bg,direi che in gioco hanno un'ottima magia e un ottimo cac se supportato da quest'ultima.non sono daccordo sul tiro degli elfi,ossia si hanno la possibilità di tirare ma non sono un gran che,io li ho spesso visti magia e cac e via che si va,ovviamente sono molto piu tattici del chaos avendo r 3,però secondo me wh è un gioco di strategia e se non c'è l'a tattica o è ridotta al solo tiro al solo cac o alla sola magia che gusto c'è???!?!? Very Happy

quoto, perfettamente d'accordo, sono tattici e anche io sono per gli eserciti più tattici, ma d'altronde ci sono anche quelli meno tattici e se sono stati inventati vuol dire che vanno giocati, però ricordatevi che con i lde nuovi potrebbero cambiare molte cose, anche lo stile di gioco, quindi consiglio eserciti con libri di ottava che sono fatti bene e molto tattici.
per ora abbiamo: il nuovissimo impero che è tutto da scoprire secondo me, vampiri, sepolcri, orchi e goblin, ogre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???   guerrieri - Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
» Scelta Generale Alti Elfi
» alti elfi e guerrieri del chaos !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: