| Karak Maya-nani 1500 | |
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Autore | Messaggio |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Karak Maya-nani 1500 Gio Apr 05, 2012 7:58 pm | |
| Forgiarune:scudo,grande arma,Runa dell'equilibrio,runa spezzaincantesimi=151
20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195
20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195
19 barbalunga:musico,alfiere,grandi armi=262
10 archibugieri:140
10 archibugieri:140
Cannone:ingegnere,Runa della Forgia=140
Cannone:ingegnere,Runa della Forgia,Runa Ardente=145
Scagliarancori:ingegnere,Runa della Precisione=120 tot.1488 L'ideale sarebe schierare le truppe da tiro su una collina dietro alle truppe melee.Il forgiarune và nei barbalunga per proteggerlo un poco,i quali vanno al centro della linea di skirmish coi guerrieri affianco.I cannoni e la scagliarancori dovrebbero fare a pezzi l'esercito nemico...gli archibugieri sfoltiscono per bene le truppe che si fanno avanti e i guerrieri finiscono ciò che è arrivato in melee. Gli ingegneri sono più funzionali e meno costosi di un mastro ingegnere,ho rinunciato ad un thane nei barba 1)perchè non ci sto dentro coi punti 2)la mia linea di skirmish non è necessario che abbia così peso poichè (spero) i quattro gatti che sopravvivono al fuoco dovrebbero essere facili predere delle asce dei miei guerrieri
Ho rinunciato al cannone ad organo per una questione di punti sostanzialmente...farebbe molto comodo per intimidire chiunque si avvicini ai miei nani | |
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poltergeist Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 33 Località : Peschiera d/G Data d'iscrizione : 05.11.11
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Gio Apr 05, 2012 8:25 pm | |
| anche come l'hai fatta tu nn è male come lista, ma apporterei alcune modifiche...
io nn gioco più archibugeri da parecchio, xk mi sono reso conto che per il costo che hanno nn fanno a sufficenza....
gioca preferibilmente i balestrieri con grande arma, costano 13 pt a modello e fanno più male in cac, (sono uguali ai guerrieri tranne che hanno armatura al 6+) ne giocherei 20 in rango da 10 e quando il nemico si avvicina troppo puoi sempre riorganizzare in rango da 5 o come preferisci....
nn mi convince molto la scaglia, io metterei anche la runa della penetrazione
toglierei gli ingenieri dalle macchine da guerra, o almeno li toglierei dai 2 cannoni...
poi magari io pomperei di più i guerrieri e i barba lunga magari togliendo una da 20 guerrieri e l'altra la farei da 30 e i barba portarli almeno a 25
comunque poi vedi tu se le modifiche ti piacciono così è come la giocherei io a 1500 | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 4:58 am | |
| Sugli archibugieri può esser buona come idea (effettivamente costano 15 a modello...)e una volta che 'allversario è arrivato in skirmish posso far scendere sui fianchi i balestrieri con le grandi armi per dan manforte,gli ingegneri sui cannoni effettivamente sono ridondanti perchè con Runa della Forgia ho già il reroll per l'artiglieria.Piuttosto rimuovo la runa della forgia che mi costa 35pti e lascio loro per 15 pti...sulla scaglia rancori hai ragione ci va anche runa della penetrazione. Per quanto riguarda i guerrieri le unità da venti sono un pò magre ma ho bisogno di 3 reggimenti per coprire più spazio possibile davanti ma essere comunque abbastanza mobile | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 6:43 am | |
| la runa della forgia è un must nei cannoni! piuttosto levane uno e metti un organo se non vuoi metterne 2 con ingegnere annesso, ma a quello che metti non puoi evitare di mettere la runa e l'ingegnere! | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 7:56 am | |
| - Spartagor ha scritto:
- la runa della forgia è un must nei cannoni! piuttosto levane uno e metti un organo se non vuoi metterne 2 con ingegnere annesso, ma a quello che metti non puoi evitare di mettere la runa e l'ingegnere!
Scusa perchè no?la Runa della Forgia dà il reroll per Avaria,l'ingegnere idem.A parità di effetto scelgo quello meno costoso no? | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 7:59 am | |
| la runa da il reroll al dado avaria, l'ingegnere il reroll all'effetto dell'avaria...sono due cose distinte... | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 8:50 am | |
| - Spartagor ha scritto:
- la runa da il reroll al dado avaria, l'ingegnere il reroll all'effetto dell'avaria...sono due cose distinte...
Mi inchino difronte alla Vs.saggezza :)tengo i due cannoni e lascio a casa l'organo...preferisco avere più potenza di fuoco contro mostri che contro fanteria...male che vada sparo sulla fanteria coi cannoni che comunque il loro sporco lavoro lo fanno | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 8:54 am | |
| lascia perdere gli inchini giovane barba... mi basta una buona birra! io un organo lo porterei comunque...sono colpi automatici a Fo5 con penetrazione...niente male direi... | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 8:56 am | |
| cambiando solo gli archibugieri con balestrieri con grandi armi riesco anche a farci stare una runa della penetrazione sulla scagliarancori...e arrivo a un totale di 1493 :)not bad at all | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 8:57 am | |
| - Spartagor ha scritto:
- lascia perdere gli inchini giovane barba... mi basta una buona birra! io un organo lo porterei comunque...sono colpi automatici a Fo5 con penetrazione...niente male direi...
Al posto di un cannone?decisamente è più affidabile...ho letto che l'organo esplode abbastanza di frequente anche se come hai detto tu è taaaanta roba per sfoltire i ranghi avversari | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 9:08 am | |
| evita i doppi post...stanno male... edita quello precedente se devi aggiungere qualcosa...
si, è vero, è molto soggetto alle avarie, ma è molto utile contro piccole unità veloci e fastidiose come cavalcalupi cavallerie leggere in generale, agguatatori ed esploratori. | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 9:36 am | |
| Scusa per il doppio post :S oggi pomeriggio che sono a casa dal lavoro riscrivo sempre qui la lista corretta.Unica se hai voglia avrei bisogno di qualche consiglio su come schierare le truppe | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 9:54 am | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 1:52 pm | |
| Lista corretta:
Forgiarune:scudo,grande arma,Runa dell'Equilibrio,Runa spezzaincantesimi=151
20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195
20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195
19 barbalunga:musico,alfiere,grandi armi=262
10 balestrieri:grandi armi=130
10 balestrieri:grandi armi=130
Cannone:ingegnere,Runa della Forgia,Runa Ardente=145
Scagliarancori:ingegnere,Runa della Precisione,Runa della Penetrazione=145
Cannone ad Organo:120
tot.1473 (sostituendo il cannone ad organo e mettendo un cannone con ing,runa della forgia arrivo a 1493)
Mi avanzano un pò di punticini,cosa potrei aggiungere? Su una collina teoricamente vorrei schierarli così: Ipotizziamo 3 livelli: 1)ground 2)Qs+OC 3)WMs Al lvl 1 metterei i guerrieri ai lati a 6" dai barbalunga con il Forgiarune,così posso tenere attivo il reroll in caso di panico. Subito dietro sul lvl 2 metterei i balestrieri con le grandi armi e il cannone ad organo subito sopra le teste dei barba. Al lvl 3 metterei il cannone(o i cannoni) e la scagliarancori. Consigli/critiche? In campo aperto non ne ho la minima idea come metterli | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 1:56 pm | |
| - Machinehead90 ha scritto:
Mi avanzano un pò di punticini,cosa potrei aggiungere? una seconda runa della penetrazione alla scagliarancori...arrivi a fo5 e non è niente male... Su una collina teoricamente vorrei schierarli così: Ipotizziamo 3 livelli: 1)ground 2)Qs+OC 3)WMs Al lvl 1 metterei i guerrieri ai lati a 6" dai barbalunga con il Forgiarune,così posso tenere attivo il reroll in caso di panico. reroll?? ma non hai il bsb che ti fa rerollare il panico... | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 2:33 pm | |
| Scusa i barbalunga non hanno la possibilità di far rerollare i test di panico falliti alle unità a 6"? | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 2:35 pm | |
| hai ragione! mi ero scordato questa possibilità! THIS IS A GOOD IDEA! | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 2:49 pm | |
| GH mi sento un pò meno nabbo ora | |
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ANTICOSUPERSOVRANO Zombie
Numero di messaggi : 45 Data d'iscrizione : 04.04.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 3:06 pm | |
| secondo me e' un ottima lista,
specialmente se schieri l'organo al centro della fanteria, in modo che ogni unita' nemica prima di entrare in corpo a corpo si becca uno o due giri di organ gun.
se schieri l'organ gun piu indietro rischi di non avere copertura totale contro quelle unita con alto movimento tipo i volanti ecc... | |
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poltergeist Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 33 Località : Peschiera d/G Data d'iscrizione : 05.11.11
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 3:32 pm | |
| eeeh ho notato riproducendo la tua lista che hai fatto qualche errore con i guerrieri.... la lista come la giochi tu senza l'organo è esattamente così
1 Forgiarune 151 Pti Grande Arma; Armatura di Gromril; Scudo Talismani Runici [75] Runa Maggiore dell'Equilibrio Runa Spezzaincantesimi
19 Guerrieri 225 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
1 Veterano [10] Pti
19 Guerrieri 225 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
1 Veterano [10] Pti
19 Barbalunga 262 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
10 Balestrieri 130 Pti Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera
10 Balestrieri 130 Pti Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera
1 Cannone 145 Pti Rune d'Artiglieria [40] Runa Ardente Runa della Forgia
3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera
1 Ingegnere [15] Pti
1 Scaglia Rancori 145 Pti Rune d'Artiglieria [50] Runa della Penetrazione Runa della Precisione
3 Serventi Pti Armatura Leggera 1 Ingegnere [15] Pti
Total Cost: 1413
come ben noterai hai sbagliato a fare i calcoli con i guerrieri costo di 20 modelli è 160+le GA 40+GDC 25= 225
quindi ti direi di fare così
1 Forgiarune 151 Pti Generale; Grande Arma; Armatura di Gromril; Scudo Talismani Runici [75] Runa Maggiore dell'Equilibrio Runa Spezzaincantesimi
29 Guerrieri 325 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
1 Veterano [10] Pti
27 Barbalunga @ 366 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
20 Balestrieri 260 Pti Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera
1 Cannone 130 Pti Rune d'Artiglieria [40] Runa Ardente Runa della Forgia
3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera
1 Scaglia Rancori 130 Pti Rune d'Artiglieria [50] Runa della Penetrazione Runa della Precisione
3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera
1 Scaglia Rancori 135 Pti Rune d'Artiglieria [55] Runa Ardente Runa della Penetrazione Runa della Precisione
3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera
Total Cost: 1497
poi devi vedere tu se ti piace.... | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 7:32 pm | |
| Hai ragione per il gruppo di comando non contavo i pti modello base | |
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poltergeist Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 33 Località : Peschiera d/G Data d'iscrizione : 05.11.11
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Ven Apr 06, 2012 7:56 pm | |
| don't worry capita, ci sono delle volte che nn mi ricordo quanto fa 1+1.... aspettate ma quanto faceva nn mi ricordo ah già 3 comunque fammi sapere come farai la lista definitiva che sono curioso ciao XD | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Sab Apr 07, 2012 8:03 am | |
| 1 Forgiarune 151 Pti Grande Arma; Armatura di Gromril; Scudo Talismani Runici [75] Runa Maggiore dell'Equilibrio Runa Spezzaincantesimi 19 Guerrieri 225 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico 1 Veterano [10] Pti 19 Guerrieri 225 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico 1 Veterano [10] Pti 19 Barbalunga 262 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico 16 Balestrieri 208 Pti Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera 1 Cannone 145 Pti Rune d'Artiglieria [40] Runa Ardente Runa della Forgia 3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera 1 Ingegnere [15] Pti 1 Scaglia Rancori 145 Pti Rune d'Artiglieria [50] Runa della Penetrazione Runa della Precisione 3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera 1 Ingegnere [15] Pti 1 Cannone 140 Pti Rune d'Artiglieria [40] Runa della Forgia 3 Serventi [0] Pti Armatura Leggera 1 Ingegnere [15] Pti Totale=1501 Alla fine un punto si può perdonare ho tolto 4 balestrieri non è un gran sacrificio...stavo pensando però di sostituire un cannone con un'altra scagliarancori.Sotto i 2000 punti è difficile trovare tanti carri/mostri assieme... | |
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poltergeist Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 33 Località : Peschiera d/G Data d'iscrizione : 05.11.11
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Sab Apr 07, 2012 4:13 pm | |
| carina dai nn mi piace comunque l'organo ma carina | |
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Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 Sab Apr 07, 2012 4:15 pm | |
| Ma infatti l'organo non c'è | |
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| Titolo: Re: Karak Maya-nani 1500 | |
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| Karak Maya-nani 1500 | |
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