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 Karak Maya-nani 1500

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MessaggioTitolo: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:58 pm

Forgiarune:scudo,grande arma,Runa dell'equilibrio,runa spezzaincantesimi=151

20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195

20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195

19 barbalunga:musico,alfiere,grandi armi=262

10 archibugieri:140

10 archibugieri:140

Cannone:ingegnere,Runa della Forgia=140

Cannone:ingegnere,Runa della Forgia,Runa Ardente=145

Scagliarancori:ingegnere,Runa della Precisione=120
tot.1488
L'ideale sarebe schierare le truppe da tiro su una collina dietro alle truppe melee.Il forgiarune và nei barbalunga per proteggerlo un poco,i quali vanno al centro della linea di skirmish coi guerrieri affianco.I cannoni e la scagliarancori dovrebbero fare a pezzi l'esercito nemico...gli archibugieri sfoltiscono per bene le truppe che si fanno avanti e i guerrieri finiscono ciò che è arrivato in melee.
Gli ingegneri sono più funzionali e meno costosi di un mastro ingegnere,ho rinunciato ad un thane nei barba
1)perchè non ci sto dentro coi punti
2)la mia linea di skirmish non è necessario che abbia così peso poichè (spero) i quattro gatti che sopravvivono al fuoco dovrebbero essere facili predere delle asce dei miei guerrieri

Ho rinunciato al cannone ad organo per una questione di punti sostanzialmente...farebbe molto comodo per intimidire chiunque si avvicini ai miei nani
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:25 pm

anche come l'hai fatta tu nn è male come lista, ma apporterei alcune modifiche...

io nn gioco più archibugeri da parecchio, xk mi sono reso conto che per il costo che hanno nn fanno a sufficenza....

gioca preferibilmente i balestrieri con grande arma, costano 13 pt a modello e fanno più male in cac, (sono uguali ai guerrieri tranne che hanno armatura al 6+) ne giocherei 20 in rango da 10 e quando il nemico si avvicina troppo puoi sempre riorganizzare in rango da 5 o come preferisci....

nn mi convince molto la scaglia, io metterei anche la runa della penetrazione

toglierei gli ingenieri dalle macchine da guerra, o almeno li toglierei dai 2 cannoni...

poi magari io pomperei di più i guerrieri e i barba lunga magari togliendo una da 20 guerrieri e l'altra la farei da 30 e i barba portarli almeno a 25

comunque poi vedi tu se le modifiche ti piacciono così è come la giocherei io a 1500
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 4:58 am

Sugli archibugieri può esser buona come idea (effettivamente costano 15 a modello...)e una volta che 'allversario è arrivato in skirmish posso far scendere sui fianchi i balestrieri con le grandi armi per dan manforte,gli ingegneri sui cannoni effettivamente sono ridondanti perchè con Runa della Forgia ho già il reroll per l'artiglieria.Piuttosto rimuovo la runa della forgia che mi costa 35pti e lascio loro per 15 pti...sulla scaglia rancori hai ragione ci va anche runa della penetrazione.
Per quanto riguarda i guerrieri le unità da venti sono un pò magre ma ho bisogno di 3 reggimenti per coprire più spazio possibile davanti ma essere comunque abbastanza mobile Smile
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 6:43 am

la runa della forgia è un must nei cannoni! piuttosto levane uno e metti un organo se non vuoi metterne 2 con ingegnere annesso, ma a quello che metti non puoi evitare di mettere la runa e l'ingegnere!
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:56 am

Spartagor ha scritto:
la runa della forgia è un must nei cannoni! piuttosto levane uno e metti un organo se non vuoi metterne 2 con ingegnere annesso, ma a quello che metti non puoi evitare di mettere la runa e l'ingegnere!
Scusa perchè no?la Runa della Forgia dà il reroll per Avaria,l'ingegnere idem.A parità di effetto scelgo quello meno costoso no?
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:59 am

la runa da il reroll al dado avaria, l'ingegnere il reroll all'effetto dell'avaria...sono due cose distinte...
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 8:50 am

Spartagor ha scritto:
la runa da il reroll al dado avaria, l'ingegnere il reroll all'effetto dell'avaria...sono due cose distinte...


Mi inchino difronte alla Vs.saggezza :)tengo i due cannoni e lascio a casa l'organo...preferisco avere più potenza di fuoco contro mostri che contro fanteria...male che vada sparo sulla fanteria coi cannoni che comunque il loro sporco lavoro lo fanno
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 8:54 am

lascia perdere gli inchini giovane barba... mi basta una buona birra! io un organo lo porterei comunque...sono colpi automatici a Fo5 con penetrazione...niente male direi...
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 8:56 am

cambiando solo gli archibugieri con balestrieri con grandi armi riesco anche a farci stare una runa della penetrazione sulla scagliarancori...e arrivo a un totale di 1493 :)not bad at all
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 8:57 am

Spartagor ha scritto:
lascia perdere gli inchini giovane barba... mi basta una buona birra! io un organo lo porterei comunque...sono colpi automatici a Fo5 con penetrazione...niente male direi...
Al posto di un cannone?decisamente è più affidabile...ho letto che l'organo esplode abbastanza di frequente anche se come hai detto tu è taaaanta roba per sfoltire i ranghi avversari
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 9:08 am

evita i doppi post...stanno male... edita quello precedente se devi aggiungere qualcosa...

si, è vero, è molto soggetto alle avarie, ma è molto utile contro piccole unità veloci e fastidiose come cavalcalupi cavallerie leggere in generale, agguatatori ed esploratori.
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 9:36 am

Scusa per il doppio post :S oggi pomeriggio che sono a casa dal lavoro riscrivo sempre qui la lista corretta.Unica se hai voglia avrei bisogno di qualche consiglio su come schierare le truppe
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 9:54 am

certamente! chiedi pure!
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:52 pm

Lista corretta:

Forgiarune:scudo,grande arma,Runa dell'Equilibrio,Runa spezzaincantesimi=151

20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195

20 guerrieri:Full Command,grandi armi=195

19 barbalunga:musico,alfiere,grandi armi=262

10 balestrieri:grandi armi=130

10 balestrieri:grandi armi=130

Cannone:ingegnere,Runa della Forgia,Runa Ardente=145

Scagliarancori:ingegnere,Runa della Precisione,Runa della Penetrazione=145

Cannone ad Organo:120

tot.1473 (sostituendo il cannone ad organo e mettendo un cannone con ing,runa della forgia arrivo a 1493)

Mi avanzano un pò di punticini,cosa potrei aggiungere?
Su una collina teoricamente vorrei schierarli così:
Ipotizziamo 3 livelli:
1)ground
2)Qs+OC
3)WMs
Al lvl 1 metterei i guerrieri ai lati a 6" dai barbalunga con il Forgiarune,così posso tenere attivo il reroll in caso di panico.
Subito dietro sul lvl 2 metterei i balestrieri con le grandi armi e il cannone ad organo subito sopra le teste dei barba.
Al lvl 3 metterei il cannone(o i cannoni) e la scagliarancori.
Consigli/critiche?
In campo aperto non ne ho la minima idea come metterli
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:56 pm

Machinehead90 ha scritto:


Mi avanzano un pò di punticini,cosa potrei aggiungere? una seconda runa della penetrazione alla scagliarancori...arrivi a fo5 e non è niente male...
Su una collina teoricamente vorrei schierarli così:
Ipotizziamo 3 livelli:
1)ground
2)Qs+OC
3)WMs
Al lvl 1 metterei i guerrieri ai lati a 6" dai barbalunga con il Forgiarune,così posso tenere attivo il reroll in caso di panico. reroll?? ma non hai il bsb che ti fa rerollare il panico...
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 2:33 pm

Scusa i barbalunga non hanno la possibilità di far rerollare i test di panico falliti alle unità a 6"?
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 2:35 pm

hai ragione! mi ero scordato questa possibilità! THIS IS A GOOD IDEA!
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 2:49 pm

GH mi sento un pò meno nabbo ora Karak Maya-nani 1500  84844
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 3:06 pm

secondo me e' un ottima lista,

specialmente se schieri l'organo al centro della fanteria, in modo che ogni unita' nemica prima di entrare in corpo a corpo si becca uno o due giri di organ gun.

se schieri l'organ gun piu indietro rischi di non avere copertura totale contro quelle unita con alto movimento tipo i volanti ecc...
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 3:32 pm

eeeh ho notato riproducendo la tua lista che hai fatto qualche errore con i guerrieri.... la lista come la giochi tu senza l'organo è esattamente così


1 Forgiarune 151 Pti
Grande Arma; Armatura di Gromril; Scudo
Talismani Runici [75]
Runa Maggiore dell'Equilibrio
Runa Spezzaincantesimi

19 Guerrieri 225 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

1 Veterano [10] Pti

19 Guerrieri 225 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

1 Veterano [10] Pti

19 Barbalunga 262 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

10 Balestrieri 130 Pti
Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera

10 Balestrieri 130 Pti
Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera

1 Cannone 145 Pti
Rune d'Artiglieria [40]
Runa Ardente
Runa della Forgia

3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera

1 Ingegnere [15] Pti

1 Scaglia Rancori 145 Pti
Rune d'Artiglieria [50]
Runa della Penetrazione
Runa della Precisione

3 Serventi Pti
Armatura Leggera
1 Ingegnere [15] Pti

Total Cost: 1413


come ben noterai hai sbagliato a fare i calcoli con i guerrieri costo di 20 modelli è 160+le GA 40+GDC 25= 225

quindi ti direi di fare così

1 Forgiarune 151 Pti
Generale; Grande Arma; Armatura di Gromril; Scudo
Talismani Runici [75]
Runa Maggiore dell'Equilibrio
Runa Spezzaincantesimi

29 Guerrieri 325 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

1 Veterano [10] Pti

27 Barbalunga @ 366 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

20 Balestrieri 260 Pti
Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera

1 Cannone 130 Pti
Rune d'Artiglieria [40]
Runa Ardente
Runa della Forgia

3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera

1 Scaglia Rancori 130 Pti
Rune d'Artiglieria [50]
Runa della Penetrazione
Runa della Precisione

3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera

1 Scaglia Rancori 135 Pti
Rune d'Artiglieria [55]
Runa Ardente
Runa della Penetrazione
Runa della Precisione

3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera



Total Cost: 1497

poi devi vedere tu se ti piace....
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:32 pm

Hai ragione per il gruppo di comando non contavo i pti modello base
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:56 pm

don't worry capita, ci sono delle volte che nn mi ricordo quanto fa 1+1.... Karak Maya-nani 1500  3527

aspettate ma quanto faceva nn mi ricordo Karak Maya-nani 1500  157846 ah già 3 Karak Maya-nani 1500  273998


comunque fammi sapere come farai la lista definitiva che sono curioso


ciao XD
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 8:03 am

1 Forgiarune 151 Pti
Grande Arma; Armatura di Gromril; Scudo
Talismani Runici [75]
Runa Maggiore dell'Equilibrio
Runa Spezzaincantesimi

19 Guerrieri 225 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

1 Veterano [10] Pti

19 Guerrieri 225 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

1 Veterano [10] Pti

19 Barbalunga 262 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico

16 Balestrieri 208 Pti
Grande Arma; Balestra; Armatura Leggera

1 Cannone 145 Pti
Rune d'Artiglieria [40]
Runa Ardente
Runa della Forgia


3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera

1 Ingegnere [15] Pti


1 Scaglia Rancori 145 Pti
Rune d'Artiglieria [50]
Runa della Penetrazione
Runa della Precisione

3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera

1 Ingegnere [15] Pti


1 Cannone 140 Pti
Rune d'Artiglieria [40]
Runa della Forgia

3 Serventi [0] Pti
Armatura Leggera

1 Ingegnere [15] Pti


Totale=1501

Alla fine un punto si può perdonare Karak Maya-nani 1500  549507 ho tolto 4 balestrieri non è un gran sacrificio...stavo pensando però di sostituire un cannone con un'altra scagliarancori.Sotto i 2000 punti è difficile trovare tanti carri/mostri assieme...
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 4:13 pm

carina dai nn mi piace comunque l'organo ma carina
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MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-nani 1500    Karak Maya-nani 1500  Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 4:15 pm

Ma infatti l'organo non c'è Smile
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