Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sventratori guardiani? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sventratori guardiani? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sventratori guardiani? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sventratori guardiani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sventratori guardiani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune elemental codex esercito guida edizione stirpe eldar viverna waylander warhammer mille guerrieri Archaon orchi ogri tiranidi caos manuale signore silvani alti impero nani Conti regole

Sventratori guardiani?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio
Numero di messaggi : 3552

Sventratori guardiani? Empty
MessaggioTitolo: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 2:09 pm

Leggendo un pò di battle reports sul web ho trovato alcune persone che utilizzano gli sventratori come "cani da guardia" per le macchine da guerra,una sorta di contro-esploratori ottendendo risultati anche apprezzabili.
Secondo voi potrebbe avere spazio una truppa di sventratori in questo ruolo?Presupponendo il fatto che,una volta eliminato il pericolo dalle macchine gli sventratori dovrebbero poi muovere per il cac.In una gunline,semigunline o qualsivoglia strategia dalla difesa all'hard castle voi li usereste?
Altra riflessione da fare è sugli spaccaferro per lo stesso ruolo;3+ TA per dei guardiani non è male,ma forse sarebbero troppo poco incisivi per eliminare da soli la minaccia(effettivamente sono più una anvil troop...).Voi preferireste gli spaccaferro agli sventratori?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 2:26 pm

la risposta è dipende...
dipende da vari fattori.
5 sventratori ti muoiono subito in un turno di cac e 10 sono tanti punti...
5 spaccaferro resistono abb bene al cac ma non sono irriducibili (la probabilità di fuggire è comunque molto bassa)

BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio
Numero di messaggi : 4375

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 3:20 pm

Purtroppo in entrambi i casi il problema è il costo: voglio proteggere 100 pt. di WH con altrettanti di sventratori? considerando poi che difficilmente riusciranno a rientrare in CaC dopo aver eliminato il pericolo, secondo me non vale la pena
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar

Maschio
Numero di messaggi : 586

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 5:59 pm

BaRcE ha scritto:
Purtroppo in entrambi i casi il problema è il costo: voglio proteggere 100 pt. di WH con altrettanti di sventratori? considerando poi che difficilmente riusciranno a rientrare in CaC dopo aver eliminato il pericolo, secondo me non vale la pena

ok il cannone vale 100 punti, ma è un punto chiave dell'esercito, un pezzo che macina molti punti possibilmente... Contro alcuni eserciti mi sembra una strategia molto valida almeno per guadagnare uno o due turni... penso ai miei nonmorti, uno scorpione costa 85 punti ed è in grado di eliminare un cannone a turno. Se quando emerge venisse caricato da una squadra di sventratori avrebbe completamente esaurito il proprio compito...
tra spaccaferro e sventratori sceglierei comunque gli spaccaferro perchè vivono di più... se reggessero anche solo due turni il cannone avrebbe modo di macinare molti punti...
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 7:08 pm

Zaidar ha scritto:
BaRcE ha scritto:

ok il cannone vale 100 punti, ma è un punto chiave dell'esercito, un pezzo che macina molti punti possibilmente... Contro alcuni eserciti mi sembra una strategia molto valida almeno per guadagnare uno o due turni... penso ai miei nonmorti, uno scorpione costa 85 punti ed è in grado di eliminare un cannone a turno. Se quando emerge venisse caricato da una squadra di sventratori avrebbe completamente esaurito il proprio compito...
tra spaccaferro e sventratori sceglierei comunque gli spaccaferro perchè vivono di più... se reggessero anche solo due turni il cannone avrebbe modo di macinare molti punti...

E' esattamente quello a cui volevo arrivare...prendiamo come esempio una lista con una strategia simile alla mia.La % di dmg output viene dall'artiglieria,seguita poi da truppe da tiro e infine truppe melee.Proteggerle è una priorità perchè senza avrei le gambe tagliate.Mi sta bene il fatto degli spaccaferro che hanno una survivability invidiabile,ma resta il fatto che sono decisamente meno incisivi degli sventratori.Per come la vedo usare uno slot di truppa speciale per proteggere le macchine da guerra può esser applicato dai 1500 pti in su...sotto trovo sia abbastanza controproducente.Ad ogni modo,forse credo che gli sventratori siano migliori degli spaccaferro e spiego il perchè:Il primo e unico compito che avrebbe questo gruppo di "guardiani" sarebbe scongiurare ogni eventuale minaccia che possa danneggiare le macchine da guerra.punto.il fatto di sopravvivere e affrontare poi un ulteriore cac dando manforte alle truppe melee sulla linea di skirmish penso che sia della serie "tutto grasso che cola".Gli spaccaferro sono incisivi,ma davvero riuscirebbero a uccidere qualsiasi cosa gli si pari davanti?mi fiderei più degli sventratori...vero,facile che dopo l'incursione nemica siano rimasti in 4 gatti,ma almeno le mie macchine sono salve e posso continuare a fare a brandelli l'esercito nemico...almeno io la vedo così
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 9:21 pm

Ma quindi quanti? una decina minimo direi, giusto?

Se la lista è monotiro o quasi forse vale la pena, l'importante è che non ti rubi punti altrimenti destinati a cose più utili tipo altre macchine
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 12:56 am

penso che spendere 200 punti in 2 cannoni sia meglio che spenderne 200 in 1 cannone e 10 tizi che lo proteggono. i 2 cannoni verranno presi in 2/3 turni senza contare che prima l'avversario deve arrivare. difendere delle macchine da guerra secondo me è una cosa superflua già a partire dal quarto turno. alla fine il modo di proteggerli penso lo si possa trovare anche senza mettere gente con questo unico scopo.
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 5:36 am

mmm suggerimenti su come proteggerle?
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 9:39 am

secondo me la soluzione migliore rimangono i minatori: potendo scegliere da quale lato del tavolo entrano, se vedi che l'avversario è molto veloce li fai entrare come esploratori, come unità anti esploratori invece mettere i ranger.

entrambe le unità hanno il vantaggio che possono essere riassegnate senza problemi ad altri scopi già durante lo schieramento se valutiamo che le nostre macchine non corrono rischi (ad esempio contro una monotiro). questo vantaggio non ce l'hanno ne gli sventratori ne gli spaccaferro
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sventratori guardiani?   Sventratori guardiani? Icon_minitime

Sventratori guardiani?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sventratori
» sventratori
» Sventratori