| Sventratori guardiani? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Sventratori guardiani? Mar Apr 10, 2012 2:09 pm | |
| Leggendo un pò di battle reports sul web ho trovato alcune persone che utilizzano gli sventratori come "cani da guardia" per le macchine da guerra,una sorta di contro-esploratori ottendendo risultati anche apprezzabili. Secondo voi potrebbe avere spazio una truppa di sventratori in questo ruolo?Presupponendo il fatto che,una volta eliminato il pericolo dalle macchine gli sventratori dovrebbero poi muovere per il cac.In una gunline,semigunline o qualsivoglia strategia dalla difesa all'hard castle voi li usereste? Altra riflessione da fare è sugli spaccaferro per lo stesso ruolo;3+ TA per dei guardiani non è male,ma forse sarebbero troppo poco incisivi per eliminare da soli la minaccia(effettivamente sono più una anvil troop...).Voi preferireste gli spaccaferro agli sventratori? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mar Apr 10, 2012 2:26 pm | |
| la risposta è dipende... dipende da vari fattori. 5 sventratori ti muoiono subito in un turno di cac e 10 sono tanti punti... 5 spaccaferro resistono abb bene al cac ma non sono irriducibili (la probabilità di fuggire è comunque molto bassa)
| |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mar Apr 10, 2012 3:20 pm | |
| Purtroppo in entrambi i casi il problema è il costo: voglio proteggere 100 pt. di WH con altrettanti di sventratori? considerando poi che difficilmente riusciranno a rientrare in CaC dopo aver eliminato il pericolo, secondo me non vale la pena | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mar Apr 10, 2012 5:59 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Purtroppo in entrambi i casi il problema è il costo: voglio proteggere 100 pt. di WH con altrettanti di sventratori? considerando poi che difficilmente riusciranno a rientrare in CaC dopo aver eliminato il pericolo, secondo me non vale la pena
ok il cannone vale 100 punti, ma è un punto chiave dell'esercito, un pezzo che macina molti punti possibilmente... Contro alcuni eserciti mi sembra una strategia molto valida almeno per guadagnare uno o due turni... penso ai miei nonmorti, uno scorpione costa 85 punti ed è in grado di eliminare un cannone a turno. Se quando emerge venisse caricato da una squadra di sventratori avrebbe completamente esaurito il proprio compito... tra spaccaferro e sventratori sceglierei comunque gli spaccaferro perchè vivono di più... se reggessero anche solo due turni il cannone avrebbe modo di macinare molti punti... | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mar Apr 10, 2012 7:08 pm | |
| - Zaidar ha scritto:
- BaRcE ha scritto:
- Purtroppo in entrambi i casi il problema è il costo: voglio proteggere 100 pt. di WH con altrettanti di sventratori? considerando poi che difficilmente riusciranno a rientrare in CaC dopo aver eliminato il pericolo, secondo me non vale la pena
ok il cannone vale 100 punti, ma è un punto chiave dell'esercito, un pezzo che macina molti punti possibilmente... Contro alcuni eserciti mi sembra una strategia molto valida almeno per guadagnare uno o due turni... penso ai miei nonmorti, uno scorpione costa 85 punti ed è in grado di eliminare un cannone a turno. Se quando emerge venisse caricato da una squadra di sventratori avrebbe completamente esaurito il proprio compito... tra spaccaferro e sventratori sceglierei comunque gli spaccaferro perchè vivono di più... se reggessero anche solo due turni il cannone avrebbe modo di macinare molti punti... E' esattamente quello a cui volevo arrivare...prendiamo come esempio una lista con una strategia simile alla mia.La % di dmg output viene dall'artiglieria,seguita poi da truppe da tiro e infine truppe melee.Proteggerle è una priorità perchè senza avrei le gambe tagliate.Mi sta bene il fatto degli spaccaferro che hanno una survivability invidiabile,ma resta il fatto che sono decisamente meno incisivi degli sventratori.Per come la vedo usare uno slot di truppa speciale per proteggere le macchine da guerra può esser applicato dai 1500 pti in su...sotto trovo sia abbastanza controproducente.Ad ogni modo,forse credo che gli sventratori siano migliori degli spaccaferro e spiego il perchè:Il primo e unico compito che avrebbe questo gruppo di "guardiani" sarebbe scongiurare ogni eventuale minaccia che possa danneggiare le macchine da guerra.punto.il fatto di sopravvivere e affrontare poi un ulteriore cac dando manforte alle truppe melee sulla linea di skirmish penso che sia della serie "tutto grasso che cola".Gli spaccaferro sono incisivi,ma davvero riuscirebbero a uccidere qualsiasi cosa gli si pari davanti?mi fiderei più degli sventratori...vero,facile che dopo l'incursione nemica siano rimasti in 4 gatti,ma almeno le mie macchine sono salve e posso continuare a fare a brandelli l'esercito nemico...almeno io la vedo così | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mar Apr 10, 2012 9:21 pm | |
| Ma quindi quanti? una decina minimo direi, giusto?
Se la lista è monotiro o quasi forse vale la pena, l'importante è che non ti rubi punti altrimenti destinati a cose più utili tipo altre macchine | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mer Apr 11, 2012 12:56 am | |
| penso che spendere 200 punti in 2 cannoni sia meglio che spenderne 200 in 1 cannone e 10 tizi che lo proteggono. i 2 cannoni verranno presi in 2/3 turni senza contare che prima l'avversario deve arrivare. difendere delle macchine da guerra secondo me è una cosa superflua già a partire dal quarto turno. alla fine il modo di proteggerli penso lo si possa trovare anche senza mettere gente con questo unico scopo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mer Apr 11, 2012 5:36 am | |
| mmm suggerimenti su come proteggerle? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? Mer Apr 11, 2012 9:39 am | |
| secondo me la soluzione migliore rimangono i minatori: potendo scegliere da quale lato del tavolo entrano, se vedi che l'avversario è molto veloce li fai entrare come esploratori, come unità anti esploratori invece mettere i ranger.
entrambe le unità hanno il vantaggio che possono essere riassegnate senza problemi ad altri scopi già durante lo schieramento se valutiamo che le nostre macchine non corrono rischi (ad esempio contro una monotiro). questo vantaggio non ce l'hanno ne gli sventratori ne gli spaccaferro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sventratori guardiani? | |
| |
|
| |
| Sventratori guardiani? | |
|