| Orki Tozti | |
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Autore | Messaggio |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Orki Tozti Ven Mag 08, 2009 1:26 pm | |
| Ciao! Scusate la domanda, forse stupida, ma nel nuovo codex, i Tozti non ci sono più? Premesso che il "nuovo" codex non cel'ho ancora, ma l'ho scaricato in inglese, e li parla di 'Ard boyz, che hanno un'armatura pesante. Ma dice che solo uno per truppa può diventare 'Ard boyz (al costo di +4pt), quindi i Tozti non ci sono più?? Erano i miei preferiti | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Ven Mag 08, 2009 2:37 pm | |
| no, invece ci sono ancora, devi potenziare i ragazzi a tozti, puoi fare una sola unità però _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Ven Mag 08, 2009 6:56 pm | |
| cioè quello che ha detto. credo che volesse sapere se era ancora un'unità a tutti gli effetti, cosa che credo proprio di no. | |
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.:pollo:. Umano
Numero di messaggi : 226 Età : 34 Località : Bologna Data d'iscrizione : 27.04.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Ven Mag 08, 2009 7:52 pm | |
| ci sono ancora! puoi, pagando +4 per ogni modello, trasformare una sola unità in 'ard boyz... | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Ven Mag 08, 2009 9:57 pm | |
| ho capito, ma non sono più un'unità a se, giusto? sono degli ragazzi potenziati | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Sab Mag 09, 2009 8:12 am | |
| sì, ma posso agire autonomamente _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Orki Tozti Sab Mag 09, 2009 12:34 pm | |
| Dal codex UK: "One mob per army may be upgraded to: 'Ard boyz............+4 points per model"
Dal poco inglese che so: "Un modello per truppa può essere evoluto a: Ragazzo Tozto..........+4 punti per modello"
Quindi uno solo!?
Altrimenti sarebbe stato: "The entire mob may unpgraded to: 'Ard boyz..." Come accade per l'equipaggiamento delle bombe, che si può dare ad ogni modello.
In italianese cosa dice il codex?? | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Sab Mag 09, 2009 1:39 pm | |
| - Frizz ha scritto:
- Dal codex UK: "One mob per army may be upgraded to: 'Ard boyz............+4 points per model"
il mob non è "modello, ma una creatura orchesca di quelche tipo, oggi vado a un negozio e magari m'informo. Se non erro dovrebbe essere una sottospecie di kapo. | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Sab Mag 09, 2009 4:25 pm | |
| Ragazzi.... una mob è una truppa... le truppe di boyz sono organizzati in mobz. Quindi in pratica puoi avere un unità (una e una sola) di tozti purchè tu sia disposto a buttare 4 punti per ogni modello (cosa a mio modesto parere totalmente inutile, però...) | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Sab Mag 09, 2009 5:57 pm | |
| anche secondo me non è molto utile _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 12:34 pm | |
| quindi "mob" è truppa.. OK, allora tutto risolto.
Comunque 4 punti in più li valgono tutti. Li ho usati più volte in campo, con un TA 4+ non è facilissimo buttarli giù.. arrivano in cac quasi sicuramente. | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 12:54 pm | |
| A mio parere non mi pare neanche granchè. alla fine il fuoco di saturazione si fa sentire e ci molte armi con Vp 4. personalmente preferisco i ragazzi normali, perchè costano pochissimo e fanno una marea di attacchi. Fai conto che una banda di tozti da 20 (farli di meno non ha senso) ti viene a costare 200 punti. A questo punto preferisco una da 30 ragazzi con la regola "la banda comanda" oltre 20 punti per dotazioni varie. | |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 1:21 pm | |
| beh.. dipende molto dalle proporzioni della partita. Su uno scontro da 600tp, 9 tozti comandati da un kapo in mega armatura fanno la differenza. Un normale fuoco avversario tattico lo assorbono bene, arrivano tranquillamente in cac. E li fanno malissimo.. soprattutto il kapo con maglio fa una strage. Se poi fai uno scontro con 3000pt, ovvio che un fuoco pesante (tipo da Terminator) li rade al suolo. Ma finchè non hanno contro una grande potenza di fuoco, arrivano bene in fondo..
PS: vanno messi su kamion.. | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 3:14 pm | |
| guarda che mica c'è bisogno del fuoco pesante per buttarli giù, basta una singola scarica di requiem. e anche il kamion non è che offra questa gran protezione. a mio parere sono utili solo se ne giochi 3 (cosa difficile a 600) in questo modo almeno 1 arriva in Ac, ma uno solo ti crolla al prima turno di fuoco. | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 3:26 pm | |
| e poi ora il kapo non può più avere la megarmatura. _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 6:28 pm | |
| Il kamion serve ad arrivare più velocemente nella mischia, non tanto per il riparo. E come sarebbe a dire che non ci posso mettere la mega armatura?! Ma chi l'ha scritto sto codex?? | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 7:57 pm | |
| Questo però mi pare vagamente un nonsense: che senso ha dire che resistono di piu se poi li carichi sul karro????
Pagare 10 punti per un orko imho è uno spreco di dimensioni macoscopiche... | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 8:29 pm | |
| - Frizz ha scritto:
- Il kamion serve ad arrivare più velocemente nella mischia, non tanto per il riparo. E come sarebbe a dire che non ci posso mettere la mega armatura?! Ma chi l'ha scritto sto codex??
Matt Huttson, uno dei più fortunati giocari del team di White dwarf. | |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Orki Tozti Dom Mag 10, 2009 10:08 pm | |
| Mah.. va bene che ha ridotto i punti degli orki.. ma ha tolto moltissimo del carattere orkesko, della varietà e del'aspetto pittoresco degli orki! Ha ridotto molti equipaggiamenti che ti consentivano di creare personaggi e armate uniche, avvicinando gli orki a schemi precisini caratterizzanti degli eldar, degli space marines e della sorellanza... mah.. | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Lun Mag 11, 2009 12:48 pm | |
| io mi ricordavo che i megakapi potessero essere messi sul kamion _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Lun Mag 11, 2009 2:08 pm | |
| I megakapi possono essere messi su kamion, comunque a miol parere gli orki sono tutto tutto tranne che monotoni, puoi farti dalle liste del kulto degli zvelti a quelle piene di Goff incavolati neri.
Senza contare che priuma gli orki erano sì forti, ma non competitivi. | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Lun Mag 11, 2009 2:44 pm | |
| sì, molto meglio ora _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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Frizz Zombie
Numero di messaggi : 37 Località : Roma Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Orki Tozti Lun Mag 11, 2009 3:40 pm | |
| Prima esistevano comunque i Tori Furiozi, klan Luna Kattifa, Dente Affelenato, Tezki Blu, Ascia Rotza, Zole Maligno e Pirati. Ogniuno con delle proprie caratteristiche di "folklore" (ma non solo). Quindi questo Matt Huttson non si è inventato nulla di chè. Anzi, prima potevi schiaffare Mascelle di ferro, Squig bull, Squig Terrier, 4 tipi di bombe diverse, Braccio bionico, tezchio bionico, teknocorpo, 3 lavori zumizura diversi, Korna, mascelle di ferro, Zuperpile e Tirabombe in gran quantità (senza che mi metto a scrivere i 13 diversi accrocchi per i veicoli). Ora molte di queste cosette simpatiche sono sparite.. un capo non può più "avere armi ed equipaggiamenti scelti dall'arsenale" (che sarebbe a dire: fattelo come te pare). Non so.. prima c'era più libertà.. | |
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.:pollo:. Umano
Numero di messaggi : 226 Età : 34 Località : Bologna Data d'iscrizione : 27.04.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Lun Mag 11, 2009 7:46 pm | |
| nel codex nessuno ti impedisce di personalizzare gli orki come più ti piace, l'unica cosa che hanno tolto sono gli orki ferali che prima potevi usare ed ora non più...poi gli hanno aggiunto personaggi speciali veramente zpakkozi! credo che non ci si possa lamentare del codex orki se non dello sgravo... | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Orki Tozti Mar Mag 12, 2009 12:22 pm | |
| orki ferali? _______________ "FOR THE EMPIRE!" | |
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| Orki Tozti | |
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