fede Zombie
Numero di messaggi : 28 Età : 34 Località : genova Data d'iscrizione : 11.04.12
| Titolo: dubbio su macchine da guerra Sab Apr 21, 2012 5:23 pm | |
| domanda: se i 3 serventi di una WM (prendiamo ad esempio una balista) vengono uccisi, l'unità è considerata distrutta e pertanto si applicheranno le regole conseguenti come il test di pnico per le unità amiche a 6 pollici? E inoltre se con una balista tiro su un'unità di schermagliatori ne posso colpire al massimo uno? | |
|
frankuzzo Goblin
Numero di messaggi : 54 Età : 35 Località : Lodi Data d'iscrizione : 24.09.11
| Titolo: Re: dubbio su macchine da guerra Dom Apr 22, 2012 10:17 am | |
| - fede ha scritto:
- domanda: se i 3 serventi di una WM (prendiamo ad esempio una balista) vengono uccisi, l'unità è considerata distrutta e pertanto si applicheranno le regole conseguenti come il test di pnico per le unità amiche a 6 pollici?
eh già, i serventi alla fin della fiera contano come le ferite della macchina...morti i serventi, morta la macchina [spiegazione dal regolamento gw: i serventi sabotano la macchina prima di abbandonarla/la macchina viene demolita dagli assalitori] - fede ha scritto:
- E inoltre se con una balista tiro su un'unità di schermagliatori ne posso colpire al massimo uno?
dipende come sono schierati: il dardo va avanti in linea dritta, proprio come la palla di cannone, solo che a differenza di quest'ultima perde forza mano a mano che avanza: di sicuro uno lo prendi, poi penso che, se uccidi il modello, il dardo avanzi fino a piantarsi a terra o a colpire qualcun altro. esempio: gli schermagliatori "ti danno il lato", tu in linea retta potresti prenderli tutti......... | |
|