Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex eldar tiranidi viverna alti Conti Archaon caos elemental signore mille rune edizione warhammer waylander esercito silvani orchi nani guida impero ogri stirpe guerrieri manuale regole

tiro e valore di resistenza doppio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jack969
Nano
Nano
Jack969

Maschio
Numero di messaggi : 253

tiro e valore di resistenza doppio Empty
MessaggioTitolo: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:06 am

Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti su alcune regole del 40K(da poco iniziato)

nel regolamento c'è un trafiletto che parla della morte immediata e fa l'esempio di un laser che colpisce una moto con due valori di resistenza e dice che viene usato in quel caso il valore piu basso, perche? cioe in base a cosa si sceglie il valore di resistenza in caso ce ne siano 2, uno tra parentesi e l'altro no?

per tirare tutti i modelli di un'unità devono essere a distanza? o si conteggia solo il piu vicino e vale come se tutti potessero sparare?

grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:27 am

il valore tra parentesi è quello che usi per tutte le normali azioni... quello fuori dalle parentesi lo usi per vedere se il danno infligge morte immediata o no... semplicemente il valore di resistenza maggiorata rappresenta la protezione che la moto fornisce al pilota ma questo non ne modifica la resistenza alla morte immediata

tutti i modelli devono essere in gittata quelli che non lo sono non tirano
Jack969
Nano
Nano
Jack969

Maschio

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:05 am

non ho capito cosa si intende per situazioni normali, se io sparo con laser fo9, se prendo il valore tra parentesi 5 non sarebbe morte immediata no? se invece prendo quello normale 4 si. un altra cosa quando è che un colpo è penetrante. ho visto in altre discussioni che ne parlavano del laser...ma non ho mica capito..

altro dubbio, la distribuzione delle ferite multiple se ho u'unità con ad esempio 3 modelli da 2 ferite ognuno, e faccio 3 ferite a quell'unità, le distribuisco 1 ad ogni modello o ne do 2 ad uno(quindi rimosso) e un altro si pigli la restante?
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:23 am

il valore normale viene usato solo al fine della morte immediata
per esempio, poniamo per assurdo che un modello con più di una ferita abbia resistenza 4(Cool per via di un equipaggiamento e viene colpito da un missile a fo 8...viene ferito al 4+ (fo8 contro r8) ma muore di morte immediata perchè è stato ferito da un'arma con forza doppia rispetto alla resistenza normale del modello

in pratica, l'equipaggiamento ti consente di essere più resistente ai colpi ma se sono troppo forti comunque muori se vieni ferito
sempre per farti un esempio, se sei protetto da un'armatura contro i veleni sei resistente ad essi, ma se vieni ferito e il veleno è mortale muori comunque

la distribuzione delle ferite dipende se i modelli dell'unità aoono tutti uguali o no: nel tuo caso, con 3 modelli da 2 ferite tutti uguali, tiri le armature tutte insieme quindi se ne fallisci 3 tutta l'unità si prende 3 ferite per cui rimuovi un modello e un altro rimane ferito
se invece i modelli fossero stati differenti tra loro avresti potuto assegnare le ferite diversamente
Jack969
Nano
Nano
Jack969

Maschio

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:34 am

ho capito!

se tra questi 3 modelli ce ne fosse stato uno equipaggiato diverso? facendo sempre 3 ferite? come le posso distribuire?
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 3:29 pm

ne puoi dare una a quello diverso, e le altre 2 al resto della squadra...quindi, mettendo che le sbagli tutte e 3, il modello diverso viene ferito, mentre dei due uguali ne rimuovi uno
Jack969
Nano
Nano
Jack969

Maschio

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 3:38 pm

capito ti ringrazio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tiro e valore di resistenza doppio   tiro e valore di resistenza doppio Icon_minitime

tiro e valore di resistenza doppio
Pagina 1 di 1