Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida edizione eldar impero regole alti Conti codex manuale Archaon silvani esercito guerrieri elemental mille orchi waylander nani tiranidi rune ogri signore stirpe viverna warhammer caos

 

 grandi considerazioni sul caos

Andare in basso 
+4
karuol97
Rik
Thor
Nickolas94
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 6:35 pm

Ormai è convinzione collettiva che le uniche unità valide di tutto il codexdei marine del caos siano quelle de LA LISTA con quei precisi equipaggiamenti, ma io sono venuto in possesso del codex dei marine del caos e leggendolo attentamente e comparandolo con altri codex marine, mi sono distaccato da questa convinzione e ora vi spiegherò perché spiegandovi cose che noto in certe unità. premetto che prenderò come codex di comparazione BA, GK e marine standard.

Partiamo dalle truppe. ogni marine del caos costa lo stesso punteggio di un marine standard, ma i caotici hanno +1D e possiedono anche un'arma da mischia e ciò gli concede un attacco in più in assalto. per lo stesso costo degli assaltini BA, hanno un maglio e un termico e queste caratteristiche me li fa' considerare già una truppa più che valida. proseguo con i plague marines. 8 di loro costano 14 P.ti in più di 8 marine del caos con marchio di Nurgle, ma loro hanno +1R, le granate del contagio, Implacabili e FNP, inoltre come equipaggiamnto non gli si può dire nulla perché anche loro possono prendere maglio e termico, oltretutto allo stesso costo. per i noise marines avete ragione, quelli fanno piuttosto schifo. se invece vogliamo avere dei marine della stirpe dei mille, spendiamo un po' di più perché l'aspirante stregone non costa poco anche se come unità abbiamo degli implacabili, uno psionico con arma psionica, tutti con TI4+ e fucili requiem con VP3. secondo me neanche loro sono male. anche per quanto riguarda i berserker di khorne avete ragione, già gli assaltini BA e i PAGK sono decisamente migliori con minor dispendio di P.ti. ora prendiamo i Predatori. costano 2 P.ti in più di un assaltino BA, ma hanno +1D, possono prendere il maglio allo stesso costo dei BA e hanno due termici disponibili già quando sono in 5, oltre a poter raggiungere un numero massimo di squadra pari a 20. andiamo ai QG ed esaminiamo quelli comuni. un Chaos Lord costa 10 P.ti in meno di un capitano marine, ma lui è implacabile e ha già un TI5+ standard. il caotico può avere un'armatura terminator per 10 P.ti in meno e ocn il marchio di Tzeentch arriva add un TI4+ uindi raggiunge quasi l'efficienza di uno scudo tempesta, senza però occupare alcuna mano del personaggio, il quale perciò può ancora equipaggiarsi di un paio di artigli fulmine con pure un risparmio di 5 P.ti rispetto al capitano oppure un maglio e una combi-arma per 15 P.ti. finisco il mio discorso che alcuni avranno trovato noioso dicendo che ovviamente potete comparare anche altre unità e alla fine noterete che per alcuni aspetti le unità caotiche raggiungono livelli migliori e che ora non sto dicendo che i marine del caos siano un esercito dalla competitività mostruosa, ma la loro situazione è migliore di quella descritta dai più grandi considerazioni sul caos 978418
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 6:56 pm

quindi cosa proponi??

perchè marine del caos e plague vengono utilizzati abitualmente...

il condottiero non regge il confronto con stregone e PD

i millini sono orribili requiem a vp3 carini ma sempre requiem sono...devono prendere lo stregone e costano un botto...

i raptor non aggiungono nulla di utile all'armata meglio investire i loro punti nei comparti dove eccellono i marine del caos
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 7:50 pm

Consiglio di prendere in considerazione anche i prescelti del caos, con la possibilità di portare fino a cinque e dico CINQUE armi tra termici, plasma, magli, armi potenziate e cose del genere in qualsiasi combinazione e un'ipotetica regola per l'infiltrazione.
Avrete delle unità con attacco sul fianco che sono una minaccia seria per chiunque.
Forse il costo in punti diventa un poco altino, ma con il prossimo standard di punti che è 2000 non sarà tutto questo problema (fino al nuovo codex).
Io non sono un giocatore torneista, ne lo sarò mai (credo) e penso che una lista in tema Night Lords può essere veramente devastante con l'uso dei prescelti e dei predatori in massa.
Truppe ? un bel po' di piccole unità di demoni minori che costano pochissimo (uso le furie per rimanere in tema Razz )
Inoltre c'è da tenere in considerazione che le squadre di marine del caos, compresi i distruttori, hanno l'arma da mischia aggiuntiva, il che li rende a tutti gli effetti dotati della regola contrattacco rispetto ai marine normali.
Nelle squadre terminator ogni modello può essere dotato di combiarma, in qualsiasi combinazione anche di termici e plasma, il tutto per pochissimi punti rispetto ai cinque terminator classici lealisti.
Insomma c'è eccome un'alternativa abbastazan efficace... certo dovete usare la testa più che i dadi.. Wink
Con questo non voglio asserire che i marine del caos diventino ultracompetitivi, ma di sicuro si può costruire qualcosa di buono e sopratutto divertente. perchè ricordatevi che è proprio per il divertimento che s gioca!
Salut!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 9:26 pm

meglio dei night lords ci sn gli iron warriors,se si fa una lista al bg diventa molto buona,piena di laser,obliteratori,che se difesi fanno,insomma potenza di tiro,anche se ormai superata,più efficaci dei night lords.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 9:31 pm

A me non interessa l'efficacia, interessa l'aspetto dell'esercito Smile
Ho intrapreso questo hobby che poi è diventata un'attività perchè mi piaceva l'aspetto estetico più che il potenziale da sfida o torneo qualsivoglia.
Se volessi potrei cmq schierare la lista no-brain, LA LISTA per intenderci.
Sono stato sempre un collezionista e avendo una media di ottomila punti per ogni esercito sia del fantasy che del 40k (cosa di cui non faccio mai un vanto sfacciato), posso comporre tutte le liste superperformati che sono in circolazione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 6:16 am

secondo me l'esercito viene descritto con una situazione peggiore di quant'é veramente e potremmo avere un po' più scelta di quanta si pensi. Tutti usano gli obliteratori e ovviamente anch'io li userei però vengono descritti non semplicemente come un'unità più forte delle altre tra i Supp. Pesanti, ma come l'unica unità decente tra i Supp. Pesanti anche se i Predator e i Distruttori non sono male. Ora non fraintendete, non dico che i CSM siano a livello di BA, GK o SW però IMHO sono meglio di come vengono descritti.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 11:14 am

Ecco forse rik ha esternato quello che molti giocatori pensano sia vero sul caos ovvero LA LISTA è no brain cosa che è piuttosto distante dalla realtà... ho giocato e gioco ancora il caos e ho giocato la lista per parecchio... è molto difficile da giocare e padroneggiare non fa tutto da sola ma devi crearti le situazioni in cui sfruttare le sue potenzialità... serve occhio per le fruste e rimanere fuori dalle calotte... insomma la trovo tutto meno che una lista no brain
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 11:59 am

Dai Thor, di sicuro è semplicissima da utilizzare rispetto a tutte le altre che puoi fare con il codex, per quanto dannose possano essere.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 4:24 pm

non concordo... per me una trikarri orkesca è semplicissima ma non LA LISTA... alla fine in campo tu hai 1 land raider 9 obly e 2 PD e con questi devi vincere
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 4:57 pm

scusate per la mia ignoranza ma come sarebbe strutturata LA (fantomatica) LISTA??????
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 5:37 pm

Io ho sempre pensato che il codex SMC avesse delle potenzialità che non venivano viste, cm voglio solo dire che, anche se i marine della stirpe dei mille costano molto, a mio avviso compensano in pieno con il vp del requiem, il tiro invulnerabilità al 4+ e il potere dello stregone.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 5:58 pm

Ci sono varie sfumature per la lista in questione.. ma io il land raider non l'ho mai usato... :S
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 8:46 pm

Thor, tu hai detto per esempio che per i marine della stirpe ci vuole per forza lo stregone per renderli più competitivi e allora perché non metterlo? Secondo me se uno costruisce una lista attorno a certe unità, può farle rendere al meglio. Non dico di fare una lista monostirpe perché non avrebbe senso, ma comunque un'unità su rhino da 8 rubric marines, aspirante stregone e stregone non farebbe schifo, ancor meglio se metti la possessione perché tanto il rhino non sparerà mai. Così non si può dire che i mille non vengano resi più competitivi del solito. Poi mi sta troppo attirando il Lord di Khorne con Arma Demoniaca, IMHO non male se riesci a farlo assaltare. E perché non considerare dei terminator di Tzeentch tutti artigliati?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 9:26 am

Non hai capito quell che intendevo... il fatto che tu debba comprare obbligatoriamente l'aspirante stregone rende i millini troppo costosi in rapporto a quello che fanno
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 10:12 am

Una volta La Lista rullava di brutto, ora sono usciti codex che rendono molto difficile giocarla e certe partite difficilissime da vincere...
il resto del codex che era "sotto" rispetto alLa Lista ora lo è ancora di più
imho
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 12:56 pm

@thor: non si pootrebbe rimediare mettendone di meno in squadra? Dopotutto molte lista BA giocano squadre da 5 assaltini, loro hanno pure un TI buono a proteggerli quindi diciamo che hanno più probabilità di sopravvivere restando in quel numero Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 3:09 pm

no perchè puoi usare solo uno dei due tiri per salvare un modello a differenza del fnp che è cumulabile con l'armatura...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 3:42 pm

sì, però ci sono liste che li usano senza fnp, anche se credo che lì si vada più verso il forfun...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 12:20 pm

concordo con thor, la lista x eccellenza del chaos è difficile da padroneggiare, io non ci sono riuscito appieno....il chaos è tutto meno che facile da usare....qnd frusti non frusti a caso devi considerare le misure attentamente e i movimenti pure...diventa tutto in funzione della tua precisione di movimenti....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





grandi considerazioni sul caos Empty
MessaggioTitolo: Re: grandi considerazioni sul caos   grandi considerazioni sul caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
grandi considerazioni sul caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» considerazioni Tiranidi 2
» Considerazioni sulle critiche 40k
» Considerazioni Carnefici e artigli stritolanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: