| sfondamenti | |
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Autore | Messaggio |
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atrean Nano
Numero di messaggi : 278 Età : 28 Data d'iscrizione : 08.03.11
| Titolo: sfondamenti Mer Mag 16, 2012 6:51 pm | |
| c'è un numero massimo di sfondamenti che una unità può effettuare in un singolo turno? | |
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hoeth Nano
Numero di messaggi : 397 Età : 30 Località : Torre Bianca Data d'iscrizione : 07.03.11
| Titolo: Re: sfondamenti Mer Mag 16, 2012 7:44 pm | |
| in teoria puoi farne uno solo | |
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pollo Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 34 Data d'iscrizione : 27.06.11
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 12:10 am | |
| solo uno, anche se dovesse impattare contro un'unità(già ingaggiata) e rifacendo il cac la spazzasse via | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 11:11 am | |
| ma scusate se si sfonda in una nuova unità il corpo a corpo avviene subito o il turno successivo? | |
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Datguy Zombie
Numero di messaggi : 32 Età : 30 Località : Rovigo Data d'iscrizione : 22.04.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 12:03 pm | |
| Avviene subito anche perchè sennò non avrebbe senso la domanda di + sfondamenti in un turno non ti pare? | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 12:36 pm | |
| è per questo che l ho chiesto... mi è venuto il dubbio per questa domanda | |
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Datguy Zombie
Numero di messaggi : 32 Età : 30 Località : Rovigo Data d'iscrizione : 22.04.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 12:51 pm | |
| ah ok comunque si si risolve subito e viene considerato come una carica alla quale si può reagire normalmente se non erro | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 1:30 pm | |
| ok la storia che si risolve subito mi è piaciuta... sono sicuro che quando insegui e impatti su una nuova unità non può reagire e credo che per lo sfondamento sia la stessa identica cosa.... stasera ci guardo.. | |
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natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 1:55 pm | |
| Non è esatto dire che si risolve subito, ci sono tre casi "teorici" di sfondamento che possono portare al cac e di questi solo uno si risolve subito.
Premesso che è permesso solamento UNO sfondamento per turno, se a seguito di questo:
A) Ci si imbatte in una unità nemica ancora NON ingaggiata in corpo a corpo, allora la carica derivante dallo sfondamento NON si risolve subito, ma il turno successivo, (conta comunque come carica, con tutti i bonus del caso)
B) Ci si imbatte in una unità nemica già ingaggiata in corpo a corpo, ma il cui combattimento è stato già effettuato, anche in questo caso la carica derivante dallo sfondamento NON si risolve subito, ma il turno successivo (ovviamente anche qui con bonus relativi)
C) Ci si imbatte in una unità nemica già ingaggiata, ma il cui combattimento deve ancora essere svolto, in questo caso e solamente in questo, la carica derivante dallo sfondamento si risolve contestualmente al corpo a corpo già in corso (concedendo anche in questo caso tutti i bonus della carica).
PS. se a seguito di uno sfondamento ti imbatti in una unità in fuga, questa viene IMMEDIATAMENTE distrutta (non può scappare) e l'unità si ferma nel punto dove è entrata in contatto con l'unità in fuga.
Ciao | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 2:09 pm | |
| appunto immaginavo... allora ho sempre fatto bene... comunque sia il cac non avviene con sequenzialità?? mi spiego meglio ci sono 2 truppe in CAC dove una sicuramente va in rotta... e un altra truppa che sfonda sull unità che vincerà... perchè essa deve subire anche questo attacco?? o meglio chi decide l ordine in cui viene disputato il cac fra le unità in quanto mooolto rilevante?? il giocatore che ha il turno?? forse non sono stato chiaro | |
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natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 3:09 pm | |
| La sequenza dei combattimenti la decide sempre il giocatore di turno...sta al giocatore di turno decidere e valutare se una unità potrebbe sfondare contro un'altro CaC e nel caso decidere di completare prima quel combattimento proprio per avere un vantaggio nel successivo combattimento. Normalmente è il giocatore di turno ad aver effettuato le cariche e a poter sfondare...ed è sempre lui a decidere l'ordine con cui completarli.
In pratica potresti caricare un'unità di Cavalieri con tipo 10 scinchi/goblin/gnoblar...contando sul fatto che l'altra carica magari fatta con Sauri/Orchi/Ogre sfondi andando ad impattare contro i cavalieri, trasformando una vittoria sicura dei cavalieri in una rotta...l'importante è fare prima il combattimento che deve sfondare. | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sfondamenti Gio Mag 17, 2012 4:16 pm | |
| Ok perfetto grazie delle delucidaziioni... efficienti come sempre... grazie ancora | |
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| Titolo: Re: sfondamenti | |
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