| Aiuto Guardia Imperiale 500 punti | |
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Autore | Messaggio |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 20, 2012 12:25 pm | |
| Salve a tutti, volevo avere un vostro parere su questa lista, siccome sono un novellino e vorrei incominciare a giocare ho deciso di iniziare con una lista piccola per farci una base per un esercito in futuro più grande... QG Squadra comando Compagnia 50p.ti 4x fucile di precisione 20p.ti Mantelli mimetici 20p.ti 90p.ti TRUPPE Squadra comando Plotone 30p.ti 4x lanciafiamme 20p.ti Chimera 55p.ti Mitragliatore pesante 10p.ti 115p.ti 2x Squadra di fanteria combinata 100p.ti 2x Cannone automatico 20p.ti 120p.ti Squadra veterana 70p.ti Lanciafiamme pesante 20p.ti 2x fucile al plasma 30p.ti Chimera 55p.ti 175p.ti 500 punti Sono accetti critiche e consigli | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 20, 2012 4:53 pm | |
| non ci siamo....c'è una sola cosa che la guardia non si può permettere se vuole essere competitiva, è qst sono: I MISCHIOTTI! a) i fucili di precisione non servono a nulla! b) una squadra comando senza chimera non darà manco un ordine prima di morire... c) la squadra comando può avere 4 armi speciali, usiamole, può dare ordini, usiamoli... d) la squadera comando del plotone va benissimo, ma il chimera no, l'assetto migliore è: multilaser, fiamma pesante pala. basta! il mitragliatore costa tanto x nulla!!!! e) le 2 squadre di fanteria vanno bene, ma non è buona cosa dare a loro le armi di supporto, meglio fare la squadra da 3 armi di supporto e dare 1 vox e 2 lanciafiamme alla truppa base.... f) le squadre veterane danno il meglio se armate di 3 termici e imbarcate in vendetta, in qst caso, pochi punti= chimera, va benissimo... quindi risistemando facciamo così: QG squadra comando con vox, 3 termici 85pt. su chimera con fiamma pesante e pala 65pt. TRUPPE plotone: - comando plotone con vox, autocannon 45pt. - 2 squadre fanteria con vox, 2 autocannon, 2 fiamme 135pt. squadra veterana con 3 termici vox 105pt. su chimera con fiammone e pala 65pt. sono 500pt esatti, non ho fatto esattamente le modifiche che ti ho detto sopra xkè cmq al momento vengono idee carine e attuabili diverse, e in 500pt bisogna limitare le scelte...non sono riuscito a inserire la squadra armi opesanti, peccato...cmq hai il plotone che sta indietro a sparare e la comando e veterana che avanzano a bucare carri, terminator e simili... | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 20, 2012 9:47 pm | |
| Come mai dici che i fucili di precisione sono inutili? non voglio contradirti ma cerco solo di capire, non avendo ancora incominciato...
Io pensavo di tenere dietro la comando compagnia in copertura con vicino le 2 di fanteria combinate, in modo tale da dare gli ordini al blocco di 20 e a se stessa, usando i fucili di precisione per abbattere creauture mostruose oppure inchiodare squadre di fanteria nemica, e utilizzando i 20 fanti per colpire squadre di fanteria, o se caso con i cannoni automatici per colpire i carri leggeri, siccome a 500 punti non penso ci siano chissà quali carri... e avrei utilizzato la veterana su chimera per poter abbattere un po' tutto, fanteria(lanciafiame pesante) carri leggeri e space marine ( fucili al plasma), un tutto fare diciamo... la comando plotone invece l'avrei utilizzata per i blocchi di fanteria più grandi se ce ne fossero stati...
Comunque la tua lista non è male, anche se le pale dei chimera non le trovo molto utili... e i vox io li metterei solo in una lista più grande... | |
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CommissarioLord Nano
Numero di messaggi : 391 Località : Lucca Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Lun Mag 21, 2012 3:44 pm | |
| Crerdimi i vox sono i 5 punti spesi meglio della guardia.... insomma parliamo di ricevere ordini a una disciplina molto bassa e i vox sono essenziali..... a qualsiasi tipo di punteggio | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Mar Mag 22, 2012 1:10 pm | |
| appunto, i vox sono essenziali, e un chimera che si pianta sul primo accidentato diventa un chimera inutile...le pale valgono i loro 10pt soprattutto xkè trasportano unità che necessitano di molta mobilità...x i fucili d'assalto te li sconsiglio perchè: -4 colpi ad AB4------>ne vanno 3 -feriscono al 4+----->ne feriscono 1-2 -negano l'armatura solo al 6, quindi sarà raro che succeda e x inchiodare devono sbagliare un test di disciplina, c'hai voglia prima che succeda...... la lista che ti ho proposto è pensata x avere una solida base difensiva con una squadra comando che tira gli ordini sulle 2 squadre di fantazza che ne hanno troppo bisogno,così facendo hai 3 autocannon che potenzialmente sono al 3+ (ab3 binata= ab4.2) e se necessario 3 lanciafiamme contro fanteria di tipo genoraptor orki ecc, qst solo la base di tiro teso e difensiva in base/obiettivo, la squadra comando e veterana invece devono agire in simbiosi x portare 6 termici contro i punti deboli/necessari dell'esercito avversario così che la comando possa binare tutti i termici contro i veicoli e se serve togliere la cover a terminator ecc... | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 5:56 am | |
| Mmmh pensandoci bene avete ragione, i vox tornano molto utili e i fucili di precisione è meglio toglierli... Pero intanto guardando le liste ho pensato che magari si puo sostituire il plotone con un altra veterana e un altra comando della Compagnia su chimera, cosi da mandare avanti la comando e una veterana imbarcati con termici e lanciafiamme, e l altra comando e la veterana dietro a sparare con armi pesanti e fucili al plasma... Voi che dite?? | |
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CommissarioLord Nano
Numero di messaggi : 391 Località : Lucca Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 10:28 am | |
| Che due comando comando compagnia 500 punti sono decisamente troppe... per me il plotone andava bene perchè ti dava un pò più di numero, e comunque se proprio devi ai veterani dai i termici invece dei plasma e al posto della seconda comando dai un chimera ai veterani. | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 11:00 am | |
| La seconda comando compagnia l'avevo pensata perché cosi ogni squadra potrebbe ricevere ordini, avrei sfruttato al massimo quella possibilità... | |
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CommissarioLord Nano
Numero di messaggi : 391 Località : Lucca Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 12:05 pm | |
| Io infatti avrei preferito il plotone per avere più massa e 20 fanti che ti fanno primo rango a 12" non è piacevole..... Se vuoi mettere la seconda veterana la metterei imbarcata ma non mi piace l'idea preferico il plotone.. | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 2:02 pm | |
| Secondo me è buono il fatto che i modelli abbiano tutti ab4... E mi piacciono molto i fucili al plasma perché sono utili un po' con tutto... Anche se poi esplodono in mano alla gente... Cmq togliendo la seconda comando potrei metterci un valkyirie per la veterana | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 8:53 pm | |
| a 500pt 2 veterane te le scialacquano subito, troppo pochi e manchi di qll che sta dietro a coprirti le spalle 2 missioni su 3.....(i tieni obiettivi x intenderci) il vendetta a 500pt è troppo davvero... cm anche la seconda comando.... il plotone rimane secondo me la cosa migliore cm scelta....(e io solitamente gioco monoveterana quindi vedi tu... XD ) a parte qll, la comando da 2 ordini, quindi 1 alla veterana 1 a se e sei a posto anche xkè non ne può dare 2 alla veterana..: XD | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Gio Mag 24, 2012 10:40 pm | |
| si penso tu abbia ragione alla fine... cmq lo so che non si puo dare 2 ordini ad una sola squadra, nella lista che ti ho accenato prima c'era una veterana per comando, cosi che ogni comando compagnia dava un ordine a se stessa ed alla squadra veterana che aveva affianco, non volevo mica dare 2 ordini alla veterana xD | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 27, 2012 10:29 am | |
| il problema è qst: hai una veterana e 1 comando, se la comando vuole castare un ordine a se e uno alla veterana deve x forza di cose darlo prima alla veterana e poi a se stessa, ciò significa che la maggior parte delle volte dovrai dare 1° rango 2° rango alla veterana e poi binare contro i veicoli alla comando xkè se spammi di termici le veterana fanno saturazione e la comando la usi x bucare la roba grossa, ma 2 volte su 3 ti capiterà di dover prima sfondare un carro e poi saturare la roba dentro, quindi finirà che ti tocca dare l'ordine x binare contro i veicoli alla veterana, bucare il carro, e poi tirare il comando rango fuoco ad una seconda veterana xkè altrimenti non saturi (la comando non satura con 4 termici) così facendo la comando non ha più ordini x se ma qst non è un problema molto grosso alla fine xkè con ab4 e dei termici riesci a fare grnadi cose cmq... qst era il discorso sotteso da me nel commento sopra..: spero di essermi spiegato a decenza..: XD | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 27, 2012 5:30 pm | |
| Si ti sei spiegato bene... Grazie per i consigli. Poi mi sarebbe piaciuto sapere come sono il lord commissario ed il Psionico primaris, sono utili?? si potrebbero giocare?? | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 27, 2012 5:46 pm | |
| un amico che gioca al club nostro che un paio di anni fa ha partecipato agli ETC come giocatore guardia del team Italy giocava il primaris ma anche lui dice che non ha granchè senso ora come ora....il lord commissario invece x qnt carino possa essere crepa troppo facilmente e costa troppo! | |
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Grigor Zombie
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 20.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Dom Mag 27, 2012 6:34 pm | |
| Ok, ho capito, sai mi immaginavo lo Psionico come potrebbe essere in una Lisa da 500 punti, aggregato ad una squadra veterana imbarcata su un chimera, che va a sfoltire la fanteria nemica. | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Aiuto Guardia Imperiale 500 punti Lun Mag 28, 2012 7:58 pm | |
| beh, a 1500pt il meta è diverso, si trovano e affrontano cose diverse, quindi potrebbe anche essere fattibile..: | |
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