Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Outstanding Сasual Dating - Actual Women
    Lancia in arcione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

    » Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    Lancia in arcione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

    » Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    Lancia in arcione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

    » In cerca di giocatori a Milano
    Lancia in arcione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

    » Space Legats
    Lancia in arcione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

    » Vecchio giocatore
    Lancia in arcione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

    » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    Lancia in arcione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

    » Vecchio ma nuovo anche io
    Lancia in arcione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

    » [Vendo] Lotto Dark Angels
    Lancia in arcione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

    » [vendo] Esercito ORKS 40k
    Lancia in arcione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

    Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    guida silvani ogri nani manuale impero warhammer Conti alti eldar waylander regole rune orchi viverna codex stirpe Archaon mille tiranidi edizione elemental signore caos esercito guerrieri

     

     Lancia in arcione

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 6:07 pm

    Salve a tutti, in attesa dell'arrivo del ''librone'' ho una curiosità da porvi, quali sono i vantaggi di un eroe in arcione (nel mio caso un eroe orco su cinghiale) se equipaggiato con lancia? Quali sono i migliori equipaggiamenti di questa tipologia di eroi secondo voi, e perchè?

    Grazie! Lancia in arcione 430593 Lancia in arcione 430593
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 7:17 am

    Dipende chiaramente dall'esercito usato, ma nel tuo caso, la lancia con il nuovo codex sarebbe da evitare. Ci sono possibilità migliori. Ma viene da chiederti, che eroe (orco nero,s elvaggio, orco), o grande eroe? e quanti punti spenderci? per fare cosa?
    Torna in alto Andare in basso
    falcus1991
    Predone
    Predone
    falcus1991


    Maschio
    Numero di messaggi : 844
    Età : 32
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 06.02.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:17 am

    se è lancia pesante ( o da cavaliere non ricordo come la chiamano i ottava) da un +2 in forza nel turno in cui carichi, se non carichi nisba, mentre la lancia normale dovrebbe dare un +1 e basta in carica
    Torna in alto Andare in basso
    Vaster88
    Guerriero
    Guerriero
    Vaster88


    Maschio
    Numero di messaggi : 1092
    Età : 26
    Località : San Severo ( FG )
    Data d'iscrizione : 31.10.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:21 am

    falcus1991 ha scritto:
    se è lancia pesante ( o da cavaliere non ricordo come la chiamano i ottava) da un +2 in forza nel turno in cui carichi, se non carichi nisba, mentre la lancia normale dovrebbe dare un +1 e basta in carica

    Esattamente , ma se sei orco ovviamente la lancia non serve , e in piu' vesto che qualsiasi eroe puo' avere armi migliori ti consiglierei di lasciarla stare
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:52 am

    Quindi per un grande eroe orco "normale", che funga da capoguerra, su cinghiale, che arma mi consigliate? O può andar bene anche uno scudo per aumentare il TA?

    Per Dascan: ancora non ho deciso quanti punti spenderci, ma bisogna considerare che il mio esercito non e' molto vasto, anzi direi molto limitato (forse raggiunge a malapena i 1500 punti), ma non ne sono molto sicuro in quanto non ho mai fatto una lista precisa ne' ho mail giocato con le nuove regole e come ho detto, non ho ancora il regolamento (l'ho comprato su internet usato e dovrebbe arrivare a breve)...

    La mia domanda è per ora indirizzata ad un fatto estetico: a me piace molto che le mie minia rispettino precisamente le caratteristiche che gli assegno facendo una lista, cioè se gli assegno una lancia userò una minia con la lancia ecc.. e dato che lo devo ancora montare volevo decidere l'arma da assegnargli.. Che mi consigliate?
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 9:08 am

    direi di lasciar perdere la lancia.

    per il settaggio, il caro eroe/grande eroe su cinghiale sarà solo soletto o con altri cavalcacinghiali? perchè da solo ti conviene metterlo a piedi con settaggi diversi a seconda del tipo. perdi un po di ta ma gli allunghi la vita, credimi...
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 11:11 am

    In che unità lo potrei inserire? Io di cavalcacinghiali ho quelli selvaggi, ma non credo di poterlo fare..
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 2:15 pm

    si, certo che lo puoi fare, e a questo punto direi che ti conviene farlo, o orco selvaggio, da metterci assieme un bello sciamano orco selvaggio con tezta ristretta (così l'unità si becca un bel ts, che unito al ta non è niente male), ed in quel caso potresti dargli le lame dello schermidore o doppio zpakka, oppure orco nero, con corazza del destino, se poi fosse un grande eroe orco nero ci potresti aggiungere un bel magnete d'ossidiana (così l'unità è invunnerabile o quasi alla magia, risulta riparata dalle macchine da guerra per il ts, mentre in cac i cinghiali fanno attacchi con ac 3 e fo 5, e gli altri membri dell'unità (in caso di un rango da 5 più lui), fanno 14 attacchi con ac 4 (se sono grozzi) e fo 5).considera che l'orco nero è un po più duro, che senza armi magiche dipone di una buona regola speciale, e che diminuisce l'animosità.
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 3:13 pm

    Bene, allora lo faro' orco nero su cinghiale Smile Senti, visto che ho comprato la confezione da due eroi, l'altro lo faccio BSB? Che vantaggi mi porterebbe?
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 3:17 pm

    tanti vantaggi (apparte che quella è la confezione più brutta del mondo...eroi in plastica...li fai con le truppe un po modificate). alcuni stendardi sono utili di nulla, ma comunque, di cosa disponi di preciso?
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 3:38 pm

    Ho 40 Goblin tenebre lancieri, 20 goblin tenebre arcieri, 1 sciamano goblin tenebre, 1 eroe goblin tenebre, 1 troll, 10 cavalcaragni tutti passoteschio + 2 sciamani goblin tenebre, 2 eroi (quelli della confezione di cui stiamo parlando), 1 gettalance, 5 cavalcacinghiali selvaggi
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 4:00 pm

    fai a piedi entrambi gli eroi, e fanne uno alfiere e l'altro da picchio. ti viene anche una lista abbastanza buona. Ti mancherebbe solamente un po di forza bruta (un solo troll fa poco, 3 sono buoni, 6 cattivissimi, ma il costo...io mi sono preso un numero esorbitante di passo teschio...), magari dei selvaggi. ma anche così ci sei abbastanza. L'eroe da picchio ci vuole orco nero, con armatura del destino, mentre l'alfiere basta orco, e lo stendardo della velocità e tra i migliori, anche se proteggerlo è importante.
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 4:37 pm

    Ok, faro' così: allora, l'orco nero lo metto con gli altri neri, mentre l'alfiere a che unità lo posso unire? Altrimenti va bene anche da solo?
    Ah, pero' ho visto che non ci sono abbastanza gambe per farne 2 a piedi, quindi uno dei due deve per forza stare in arcione!
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 2:15 pm

    e vero che mancano delle gambe, ma quelle avanzano sempre da altri modelli...ti consiglio al limite di aspettare a montare il suddetto modello se ti mancassero i pezzi...ed ovviamente l'alfiere va con un unità, meglio una che faccia da perno centrale...gli eroi da soli è meglio evitarli, salvo grossi mostri o cose particolari...
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 2:54 pm

    Ma si possono mettere orchi capi in unità di goblin delle tenebre? Se si, come gestisco la dieversita' della grandezza della basetta?
    Torna in alto Andare in basso
    Dascan
    Predone
    Predone
    Dascan


    Maschio
    Numero di messaggi : 978
    Età : 35
    Località : Livorno
    Data d'iscrizione : 17.11.11

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 5:26 pm

    c'è nel regolamento, lo puoi fare tranquillamente non contando nei ranghi, anche se io eviterei, puntando più sul generale entro la distanza di disciplina.
    Torna in alto Andare in basso
    Ugraum
    Zombie
    Zombie
    Ugraum


    Maschio
    Numero di messaggi : 34
    Età : 29
    Località : Empoli (FI)
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 10:27 pm

    Ok, appena arriva il regolamento ti faro' sapere cosa ho deciso e magari chiederò altri consigli Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Lancia in arcione Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lancia in arcione   Lancia in arcione Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    Lancia in arcione
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Principe in arcione WIP

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
    Vai verso: