| utilità della paura | |
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Autore | Messaggio |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: utilità della paura Mer Giu 06, 2012 3:17 pm | |
| come da titolo vorrei conoscere la vostra opinione se vale la pena focalizzarsi nell'utilizzarla oppure è una cosa che lascia il tempo che trova, mi spiego meglio: nel mio esercito di conti vampiro ho un'unità di guardie dei tumuli in cui vorrei mettere lo stendardo urlante ( test di paura con 3 d6 scartando il più basso) e un vampiro con aura di oscura maestà ( -1 alla disciplina) e incarnazione della paura ( l'avversario a contatto ripete tutti i test di paura riusciti); messa in questo modo le guardie potrebbero arrivare a colpire al 2+ e ferire al 2+ ma con tutte le unità che fanno paura o terrore e quelle immuni alla psicologia è una cosa che vale davvero la pena? | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: utilità della paura Mer Giu 06, 2012 4:03 pm | |
| guarda io penso che incutere paura sia utile solamente se l'avversario ha più del doppio della tua AC facendoti colpire al 5, al massimo colpirai al 4+ o al 3+ (che è il minimo), quindi se hai difficoltà nel colpire con le guardie dei tumuli (non li conosco bene come esercito i cv) allora fai così quanta AC hanno ? è una bella combo quella che hai pensato ma se non ti è veramente così utile non farlo alla fine le "cose" che incutono terrore sono per lo più mostri e che fanno paura/immuni alla psicologia ce ne sono poche...guarda gli alti elfi..immuni alla psicologia non c'è nè nessuno e che incutono paura solo le guardie della fenice...... se ti preoccupa questo allora mandali in cac contro unità che sei sicuro non essere immuni alla psicologia o che incutono paura/terrore | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Mer Giu 06, 2012 4:30 pm | |
| no se hanno anche lo stendardo dei tumuli arrivano a colpire al 2+ comunque hanno ac 3 che per la fanteria d'elitè è veramente bassa | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: utilità della paura Mer Giu 06, 2012 6:15 pm | |
| ah non lo sapevo si in effetti e bassa...a questo punto allora ti consiglierei di assettarli come avevi fatto tu ed evitare le unità che incutono paura/terrore o immuni alla psicologia | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Mer Giu 06, 2012 9:31 pm | |
| falcus anche io mi chiedo la stessa identica cosa però bo non so l unico settaggio per far paura è proprio quello non ci sono altri modi... mi ricordo che in 6 era molto piu passiva la cosa... forse sgrava ma ci stava secondo me... i vampiri sono ''peggiorati'' anche per questo... unico esercito che conta tutte le unitò che causano paura.. avevamo un grande vantaggio oserei dire... ora si è trasformato in un lancio di dadi impossibile da scazzare per le discipline abbastanza alte... | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 7:23 am | |
| ma apparte la disciplina sono la marea di unità che non fanno proprio il test: conti vampiro e re dei sepolcri in primis, orchi neri guardie della fenice guardie nere orchi selvaggi martellatori con lord o thane dentro, sventratori ,barbalunga tutti i demoni, qualsiasi cosa marchiata slaanesh se non vado errato, cavalieri del graal flagellanti e tutti gli ogri. questo è solo quello che mi è venuto in mente sul momento ma c'è di sicuro altro; il fatto è che ogni esercito esclusi gli umani ha almeno un paio di unità che non fanno questo test e diventa difficile non farla scontrare con i tumuli che sono fanteria d'elitè e devono andare nel centro dello scontro ad aiutare zombi e scheletri che da soli non combinano molto | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 7:42 am | |
| - falcus1991 ha scritto:
- martellatori con lord o thane dentro, barbalunga
ti correggo... i martellatori sono immuni alla paura solo col lord, non col thane, mentre i barbalunga testano come tutti gli altri | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 8:15 am | |
| hai ragione mi ero confuso con il panico | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 8:17 am | |
| - falcus1991 ha scritto:
- hai ragione mi ero confuso con il panico
che comunque testano normalmente...forse ti confondi col fatto che se c'è una unità di guerrieri in fuga vicino ad una unità di barbalunga allora possono ripetere il test di panico fallito | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 8:58 am | |
| no aspetta loro passano automaticamente i test di panico e poi per vecchi malmostosi fanno ripetere alle altre unità sono andato a controllare | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 9:01 am | |
| ora hai ragione tu... i barbalunga sono immuni al panico... | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 9:30 am | |
| si il problema è proprio quello cioè che si scontreranno con fanterie di elite... a meno che non sei piu avvantaggiato e ti metti gli zombi davanti ma a quel punto perdi un turno di corpo a corpo... comunque si ci sono anche gli erranti dei bretoniani solo nel turno di carica e tutto il caos marchiato khorne e slaneesh come hai detto te... i lizard hanno sangue freddo e sarà difficile che la scazzano | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 6:46 pm | |
| Domanda: se i lucertoloidi tirano 3d6 e scartano il più alto e lo stendardo urlante si combinano che succede? C'è una regola che ha la precedenza o cosa? Comunque è da provare o lo hai già fatto con i nani - Spoiler:
di Diego
Lo stendardo urlante solo test di paura o ogni test di disciplina? Quanto ti costa l'unità e la vampira? Lo stendardo e l'abilità? Infine dipende dal ruolo dell'unità nel complesso e quindi dal numero di punti a cui tu giochi questa combo. Qual'è la funzione solita delle guardie nelle tue partite? | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: utilità della paura Gio Giu 07, 2012 7:27 pm | |
| no nessuna precedenza tira 4 d6 e scarta il più basso e il più alto, lo stendardo solo paura e costa 25 punti mentre le abilità della vampira 45 in tot. per finire la guardia deve andare nel folto a picchiare perchè nella mia lista ho che picchiano oltre quell'unità la carrozza nera e i rocca | |
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| Titolo: Re: utilità della paura | |
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