Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
utilità della paura Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
utilità della paura Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
utilità della paura Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
utilità della paura Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
utilità della paura Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
utilità della paura Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
utilità della paura Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
utilità della paura Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
utilità della paura Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
utilità della paura Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille guerrieri alti eldar waylander elemental edizione signore Conti caos nani rune orchi codex silvani impero manuale ogri Archaon esercito tiranidi guida viverna regole warhammer stirpe

 

 utilità della paura

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 3:17 pm

come da titolo vorrei conoscere la vostra opinione se vale la pena focalizzarsi nell'utilizzarla oppure è una cosa che lascia il tempo che trova, mi spiego meglio:
nel mio esercito di conti vampiro ho un'unità di guardie dei tumuli in cui vorrei mettere lo stendardo urlante ( test di paura con 3 d6 scartando il più basso) e un vampiro con aura di oscura maestà ( -1 alla disciplina) e incarnazione della paura ( l'avversario a contatto ripete tutti i test di paura riusciti); messa in questo modo le guardie potrebbero arrivare a colpire al 2+ e ferire al 2+ ma con tutte le unità che fanno paura o terrore e quelle immuni alla psicologia è una cosa che vale davvero la pena?
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 4:03 pm

guarda io penso che incutere paura sia utile solamente se l'avversario ha più del doppio della tua AC facendoti colpire al 5, al massimo colpirai al 4+ o al 3+ (che è il minimo), quindi se hai difficoltà nel colpire con le guardie dei tumuli (non li conosco bene come esercito i cv) allora fai così Wink
quanta AC hanno ? è una bella combo quella che hai pensato ma se non ti è veramente così utile non farlo Wink
alla fine le "cose" che incutono terrore sono per lo più mostri e che fanno paura/immuni alla psicologia ce ne sono poche...guarda gli alti elfi..immuni alla psicologia non c'è nè nessuno e che incutono paura solo le guardie della fenice......
se ti preoccupa questo allora mandali in cac contro unità che sei sicuro non essere immuni alla psicologia o che incutono paura/terrore Wink
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 4:30 pm

no se hanno anche lo stendardo dei tumuli arrivano a colpire al 2+ comunque hanno ac 3 che per la fanteria d'elitè è veramente bassa
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 6:15 pm

ah non lo sapevo si in effetti e bassa...a questo punto allora ti consiglierei di assettarli come avevi fatto tu ed evitare le unità che incutono paura/terrore o immuni alla psicologia
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 9:31 pm

falcus anche io mi chiedo la stessa identica cosa però bo non so l unico settaggio per far paura è proprio quello non ci sono altri modi... mi ricordo che in 6 era molto piu passiva la cosa... forse sgrava ma ci stava secondo me... i vampiri sono ''peggiorati'' anche per questo... unico esercito che conta tutte le unitò che causano paura.. avevamo un grande vantaggio oserei dire... ora si è trasformato in un lancio di dadi impossibile da scazzare per le discipline abbastanza alte...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 7:23 am

ma apparte la disciplina sono la marea di unità che non fanno proprio il test: conti vampiro e re dei sepolcri in primis, orchi neri guardie della fenice guardie nere orchi selvaggi martellatori con lord o thane dentro, sventratori ,barbalunga tutti i demoni, qualsiasi cosa marchiata slaanesh se non vado errato, cavalieri del graal flagellanti e tutti gli ogri. questo è solo quello che mi è venuto in mente sul momento ma c'è di sicuro altro; il fatto è che ogni esercito esclusi gli umani ha almeno un paio di unità che non fanno questo test e diventa difficile non farla scontrare con i tumuli che sono fanteria d'elitè e devono andare nel centro dello scontro ad aiutare zombi e scheletri che da soli non combinano molto
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 7:42 am

falcus1991 ha scritto:
martellatori con lord o thane dentro, barbalunga

ti correggo... i martellatori sono immuni alla paura solo col lord, non col thane, mentre i barbalunga testano come tutti gli altri
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 8:15 am

hai ragione mi ero confuso con il panico
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 8:17 am

falcus1991 ha scritto:
hai ragione mi ero confuso con il panico

che comunque testano normalmente...forse ti confondi col fatto che se c'è una unità di guerrieri in fuga vicino ad una unità di barbalunga allora possono ripetere il test di panico fallito
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 8:58 am

no aspetta loro passano automaticamente i test di panico e poi per vecchi malmostosi fanno ripetere alle altre unità sono andato a controllare utilità della paura 549507
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 9:01 am

ora hai ragione tu... i barbalunga sono immuni al panico...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 9:30 am

si il problema è proprio quello cioè che si scontreranno con fanterie di elite... a meno che non sei piu avvantaggiato e ti metti gli zombi davanti ma a quel punto perdi un turno di corpo a corpo... comunque si ci sono anche gli erranti dei bretoniani solo nel turno di carica e tutto il caos marchiato khorne e slaneesh come hai detto te... i lizard hanno sangue freddo e sarà difficile che la scazzano Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 6:46 pm

Domanda: se i lucertoloidi tirano 3d6 e scartano il più alto e lo stendardo urlante si combinano che succede? C'è una regola che ha la precedenza o cosa?

Comunque è da provare o lo hai già fatto con i nani
Spoiler:
Lo stendardo urlante solo test di paura o ogni test di disciplina?
Quanto ti costa l'unità e la vampira? Lo stendardo e l'abilità?

Infine dipende dal ruolo dell'unità nel complesso e quindi dal numero di punti a cui tu giochi questa combo. Qual'è la funzione solita delle guardie nelle tue partite?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 7:27 pm

no nessuna precedenza tira 4 d6 e scarta il più basso e il più alto, lo stendardo solo paura e costa 25 punti mentre le abilità della vampira 45 in tot.
per finire la guardia deve andare nel folto a picchiare perchè nella mia lista ho che picchiano oltre quell'unità la carrozza nera e i rocca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





utilità della paura Empty
MessaggioTitolo: Re: utilità della paura   utilità della paura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
utilità della paura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Utilità della cavalleria
» Utilità unità dark elves
» Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: