| orchi e goblin 1500 lista da torneo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: orchi e goblin 1500 lista da torneo Mer Giu 13, 2012 4:30 pm | |
| grandi eroi zanguemarcio 375 eroi orco selvaggio sciamano (tezta riztretta portafortuna) 155 orco selvaggio sciamano (pergamena del contraccolpo) 155 truppe 25 orchi selvaggi (grozzi,due armi a una mano, gdc no camp.) 295 40 goblin delle tenebre (archi corti, 3 fanatici, gettareti, gdc) 260 speciali 10 cavalcacinghiali (lancia, scudo, grozzi, gdc) 260 che ne dite? sono 1500 esatti tutti i gdc sono senza campione. penso di usarla ad un torneo per cui è importante che sia equilibratta e che riesca a competere con qualsiasi esercito. grazie in anticipo | |
|
| |
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Gio Giu 14, 2012 6:29 am | |
| | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Gio Giu 14, 2012 3:04 pm | |
| Senza campioni però rischi che al primo C&C ti sfidano i maghi (presumo tu li metta assieme ai selvaggi) e te li tirino giu | |
|
| |
Zorath Umano
Numero di messaggi : 204 Età : 26 Data d'iscrizione : 25.05.12
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Gio Giu 14, 2012 3:08 pm | |
| scusa ma non sfori dei punti massimi che si possono impiegare per gli eroi-grandi eroi? | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Ven Giu 15, 2012 7:03 am | |
| no non sforo per i punti degli eroi o grandi eroi:posso avere massimo 375 punti di grandi eroi e massimo 375 punti di eroi io ne ho 375 di grandi eroi e 310 di eroi. si in effetti i maghi sono fragilini e ieri grazie a loro ho perso una partita: sono riuscito a distruggere 450 punti di lancieri elfi alti, però poi sono stato caricato da 20 leoni che mi hanno fatto perdere la furia, fuggire, e mi hanno distrutto i due maghi (sciamani) e l' unità di selvaggi. adesso non so se togliere uno sciamano e mettere un goblin delle tenebre sciamano, metere uno sciamano su un cinghiale o farne a meno e mettere un carro e un getta goblin (catapulta dei folli fiondati) al posto di uno sciamano. | |
|
| |
Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Ven Giu 15, 2012 8:42 am | |
| secondo me sono un'po' troppe poche unità...nel senso che nelle altre partite vedevo più unità diverse, almeno 1 di ragazzi in più da 25 che a mio parere è molto meglio che un mago di 2, e manca il tiro, una bella catapulta non ci starebbe male ! i cavalcacinghiali, con dentro zanguemarcio avrebbero dovuto fare molto di più che distruggere 15 arcieri, cerca di usarli come supporto o da soli (che sono molto forti) per caricare unità di elite, non ti accanire sulle truppe, a quelle ci penseranno i ragazzi... almeno, questo è il mio parere....vediamo cosa ne pensano gli altri... | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Lun Giu 18, 2012 7:58 am | |
| odio la regola modello indipendente!!!!!!! c***o (è una figata perchè me lo censura)
comunque la lista andava bene solo che contro un mago alto elfo con librone anche con una pergamena del contraccolpo non si fa molto, quindi pensavo di assettare il mago i questo modo:
via la perga del contraccolpo, metto anello dei rubini della rovina e pergamena di protezione. 40 p. in tutto ne risparmio anche 10
(metto palla di fuoco perche mi serve contro il suo mago la scorsa partita per paura che il mago venisse distrutto da una carica lo ha tolto dall' unita e con la regola personaggio indipendente ce lo avevo sempre dietro il sedere dei cavalcacinghiali e non riuscivo a caricarlo, quindi con palla di fuoco se fa cosi gli faccio 1 d6 colpi a fo 4 ogni turno che è fuori da qualche unità)
che ne dite? | |
|
| |
Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Lun Giu 18, 2012 8:04 am | |
| a questo punto però devi tenere sempre l'unità col tuo mago abbastanza vicino al mago avversario, e se come al solito lo metti nei selvaggi perdi l'opportunità di fare una strage (dato che è un'unità molto forte, mi sembra sprecata solo per distruggere il mago...anche se vale 360 pt.....) | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Lun Giu 18, 2012 1:36 pm | |
| be quando tu lanciavi da carne in pietra sui tuoi leoni, sarix, eri a 24" da essi quindi non è poi cosi vicino e poi posso anche levarlo dall' unita e sacrificare 145 punti per 360 di mago.
i selvaggi picchiano comunque.
(non cercare scuse per non farti distruggere il mago) | |
|
| |
Sarix Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Lun Giu 18, 2012 6:12 pm | |
| ahahah XD si in effetti.... | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Mar Giu 19, 2012 7:47 pm | |
| up.
nessuno mi puo dare qualche consiglio | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Mer Giu 20, 2012 8:14 pm | |
| prova a rifiutare le sfide e se ti attaccano spera bene che il tuo bel ts ti salvi | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Ven Giu 22, 2012 5:50 pm | |
| oggi ho subito due sconfitte: una dietro l' altra.
è evidente che in questa lista c' è qualc cosa che non va.
zanguemarcio è un eroe troppo potente per una partita a 1500 punti quindi con quei 375 potrei mettere:
2 carri,1 orco selvaggio capoguerra con talismano di difesa e spada della discordia.
cosi ho un eroe da picchio e due supporti che fanno i colpi da impatto e fanno dividere gli attacchi all' avversario. cosa ne dite?
poi potrei fare il passo ai 2000 punti mettendo un' unità da 30 selvaggi e qualche catapulta (folli) | |
|
| |
Sarix Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Ven Giu 22, 2012 6:32 pm | |
| secondo me ci starebbe un unità di 25 ragazzi o 20 neri al posto di due carri che con solo 4 ferite in 2 turni se non prima soccombono al tiro | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Sab Giu 23, 2012 9:39 am | |
| purtroppo i ragazzi sono inutili a meno che non gli dai la doppia arma e a quel punto sono meno protetti dei selvaggi e fanno anche meno attacchi per questo ora non sono molto giocati, al posto dei carri ti consiglio vivamente qualcosa che picchi molto e attiri il tiro avversario quindi le opzioni: 2 squig tritatutto che contro gli elfi fanno più che male, una bella unità di 6 troll ( non so se ci entri con i punti), l'aracnarok ( stesso problema) oppure ti fai un'unità di saltasquig che essendo schermagliatori sono più difficili da tirare giù | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Sab Giu 23, 2012 9:57 am | |
| va bene visto che insisti metto 20 selvaggi al posto dei carri: quindi la lista diventa cosi: grandi eroi orco selvaggio capoguerra(talismano di difesa, spada della discordia)235 eroi 1 orco sciamano (2 liv, anello dei rubini della rovina) 125 1 orco selvaggio sciamano(tezta riztretta portafortuna, 2 liv)155 base 25 orchi selvaggi(grozzi, gdc, due armi a una mano) 295 20 orchi selvaggi(due armi a una mano, gdc) 200 40 goblin delle tenebre(gettareti, gdc, 3 fanatici) 260 speciali 5 cavalcacinghiali(lancia, scudo, gdc) 120 5 cavalcacinghiali(lancia, scudi, gdc) 120 eccedo di 10 punti potrei togliere un musico magari ai 25 selvaggi grozzi che usano la disciplina del capoguerra. la lista è contro alti elfi, cosa potrei aggingere per distruggere l' alto elfo mago? i cavalcacinghiali servono per supportare i goblin e le altre truppe magari con un attacco sul fianco. l' orco selvaggio capoguerra è fortissimo e fa sette attacchi con ac 5, e fo 6 vuol dire che in una sfida colpisco al 4 e ferisco al 2 con una media di 4 ferite inoltre è praticamente inferibile perchè ha un tiro salvezza al 2, anche con la fanteria picchia e anche li 4 ferite non gliele toglie nessuno. ci lavorerò falcus, si forse un' unità da 10 saltasquig al posto di 5 cavalcacinghiali ci sta bene. che ne dite? | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Sab Giu 23, 2012 10:19 am | |
| il salvezza ce l'ha al 4+ | |
|
| |
Sarix Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Sab Giu 23, 2012 5:24 pm | |
| oh questa già mi piace di più ! bè visto che intruppo sempre il mago negli arcieri direi che bastano 5 cavalcacinghiali, ma sta attento ad intruppare prima i leoni e i maestri che se no vanno in aiuto del mago e asfaltano i cavalcacinghiali ! | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Sab Giu 23, 2012 6:45 pm | |
| no il ts è al 2+ perchè essendo selvaggio ha un ts 6+ di base + tezta riztretta, ha un tiro al 5+ + il talismano di difesa che gli da il tiro al 4+.
combinali ts 2+.
pero non sono sicuro che si possa cumulare cosi.
sarix 5 cavalcacinghgiali li posso anche sacrificare.
i saltasquig invece penso che facciano male:
goblin delle tenebre normali su un coso con 2 attacchi ac 4 e fo 5, come un cinghiale solo che purtroppo questo a r 3, in piu pero è inmune alla psiche e schermaglia, inoltre è veloce perchè si muove di 3 d6 che in media fa circa 15".
secondo il mio calcolo mi bastano i saltasquig per tirarti giu dieci arcieri e magari sfondo anche | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Sab Giu 23, 2012 8:09 pm | |
| mi spiace dirti che i salvezza non si combinano ma si usa quello migliore che con la testa arriva al 3 | |
|
| |
Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo Lun Giu 25, 2012 11:12 am | |
| La tezta ristretta migliora il tiro salvezza delle pitture di guerra, quindi da 6+ lo migliora al 5+: non e' combinabile con talismani o armature magiche.Il capoguerra selvaggio in questo caso usa il miglior tiro salvezza quindi il 4+ del talismano di difesa.
Per la lista inserireri un orco nero alfiere da battaglia , che ti da' la possibilita di ritirare i tiri di disciplina entro 12 inch e in piu' in caso esca animosita' nella truppa dove c'e' lui e lo sciamano ,puoi continuare a muovere e a lanciare gli incantesimi.Ovviamente al posto del secondo mago. Mancano del tutto le macchine da guerra (follifiondati,gettapietre) e i squiq tritatutto: penso che per una lista do orchi e goblin sia un vero handicap non averli.Ridimensionano i cavalcacinghiali e gli oggetti degli eroi credo che riesci a mettere un squigtritatutto e una catapulta.In bocca al lupo ! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orchi e goblin 1500 lista da torneo | |
| |
|
| |
| orchi e goblin 1500 lista da torneo | |
|