Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar codex esercito mille Conti rune manuale orchi signore impero guerrieri stirpe viverna warhammer ogri alti elemental tiranidi Archaon waylander nani regole silvani caos guida edizione

 

 liste varie per torneo da organizzare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

liste - liste varie per torneo da organizzare Empty
MessaggioTitolo: liste varie per torneo da organizzare   liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:25 am


Per domenica stò orgtanizzando un torneo (diciamo un iniziazione per principianti), tra gente che vorrebbe imparare. Diciamo che un amico me lo ha chiesto, a detto s epoteva portar eil fratello, il fratello ha invitato un amica, ecc...e siamo arrivati al numero di 7 giocatori. ora a casa dei miei non manca il posto (abbiamo fatto di peggio nei giganteschi garage collegati), e quello che vi chiedo è questo: aiuto nel preparare delle liste da fargli provare. sarei coadivato da mio fratello, già giocatore abbastanza esperto. ho anche preparato e stampato delle linee guida per le regole di base, già date alla gente (ovvero fase del turno, scaletta delle varie fasi, senza spiegazioni, giusto per un filo logico).

la cosa sarebbero organizzata così:

liste abbastanza piccole, intorno ai 500/600 pt, per essere facilmente gestibili, e per partite da concluedere in un oretta, pur restando che è gente nuova. pensavo a liste da 600 più che altro / (se non con alcuni eserciti è dura, ed essendo danta gente, dovrò usarli tutti, mi sa). Dispongo di impero, orchi e goblin, bretonnia, silvani, caos umano, ogri, nani, pochi alti elfi (quindi li scarterei). Dovrebbero essere liste abbastanza rappresentative dei vari eserciti:

Pelleverde

Orco nero capo: armatura pesante, scudo: 112

Goblin delle tenebre sciamano: fungo: 60

truppe:

16 selvaggi: grozzi, arma aggiuntiva, alfiere, musico: 201

22 goblin delle tenebre: musico, 2 fanatici, arco corto: 121

speciali:

3 troll: 105

Sono 599, con i selvaggi da picchio, supportati dal generale. Il mago goblin probabilmente sarebbe da mettere nei goblin delle tenebre, sono pochi, ma con i fanatici e a questi punti potrebbero reggere, vicini al generale. i troll poi sono stupendi ammazzacavalleria.

Bretonnia

Paladino: scudo, elmo in gromil, destriero bretoniano bardato, mazzafrusto, voto del graal: 131

Palanino: alfiere, destriero bretoniano bardato, virtù onere: 104

truppe:

6 cavalieri del regno: gdc: 168

20 armigeri: alfiere, musico: 110

15 arcieri popolani: bracieri: 115

siamo a 598 pt (+30, dopo vi spiedo). in questa lista paladino e alfiere dovrebbero andare nei cavalieri del regno che supportati dagli armigeri dovrebbero cavarsela, se nons fondano i ranghi degli armigeri potrebbero essere di aiuto. Gli arcieri sono solo 15, e dovrebbero servire per fare dei colpi a base fuoco e sfoltire le truppe più leggere. Non saprei se conviene calarli a 10, togliere l'elmo in gromil al generale (ta 1+ con rilancio....buttatelo giù a 600 pt), oppure la virtù dell'onere al paladino alfiere. voi che ne dite? per il resto può andare? oppure preparo un paladino generale da sfida, da mandare a spasso con il pegaso?

Nani

Thane: grande arma, runa del gromil: 94

Forgiarune: runa spezza incantesimi, runa di pietra: 100

Truppe:

10 balestrieri: 110

16 guerrieri: grande arma, scudo, alfiere, musico: 191

Speciali:

Cannone: ingegnere, runa fuoco: 105

Lista molto semplice, che si basa su una solida base difensiva (per 600 pt) di guerrieri, difesa magica data dal forgiarune, mentre il cannone spara assieme ai balestrieri...anche semplcie da usare.

 

Impero

Capitano: anello dei rubini della rovina, grande armatura imperiale, scudo incantato: 80

Capitano: alfiere, grande armatura imperiale: 83

Truppe: 20 picchieri: gdc: 145

10 archibugieri: 80

10 alabardieri: 60

Speciali:

grande cannone imperiale: 100

Ho dei dubbi, infatti la lista è troppo grossa e manca di finirla. Volevo inserire vari eroi, a dimostrazione che l'impero riesce a schierarne un grande numero di questi signorini, ma alla fine mi ci sono entrati solo un eroe da picchio e un alfiere. Pensavo però che avrei potuto togliere il capitano tanto tutto viene risolto dall'unità madre con distaccamenti, quindi con l'alfiere dentro non c'è problema, ed inserire un mago al suo posto, ma secondo voi ci rientro? e mi conviene farlo? se si, come? Cosi come siamo avanzano 52 pt, cosa mi conviene fare? aumentare di 4 l'unità madre e di 2 i distaccamenti? ci si rientrerebbe precisi.

Elfi silvani

Nobile elfo silvano: frecce salva fatale, armatura dei rovi: 120

10 guardiani delle radure: musico: 125

5 cavalieri delle radure: musico: 129

7 driadi: ninfa: 96

Rare

5 guardiavia: arciere del sire: 129

Come lista è quasi tutta da tiro, con unità piccole e rapide, con cui colpire doramente e con precisione da lontano. le 7 driadi servono come supporto e contro piccole unità di schermagliatori (se avanzava un punto mettevo lo scudo al generale...).

Ogri

Eroi:

Picchiatore: G arma, cercamandibola, elmo della discordia, armatura pesante: 186

Truppe:

4 stomaci di ferro: musico, alfiere: stendardo della velocità: 217

24 goblar guerrieri: 60

speciali:

3 ruttapiombo: urlatore: 136

Dovrebbero essere quasi giusti (599, con gli ogri prova a fare di meglio). Mentre il generale va negli stomaci che avanzano e asfaltano, i ruttapiombo fiancheggiano e sparano, mentre gli gnobar servono a fare numero. Semplice e incisiva.

Caos Umano

Eroi:

sono indeciso, voi che dite?

Truppe:

15 guerrieri: thenzek, scudo, alabarda, alfiere, musico: 290

25 predoni: grande arma: 150

5 mastini: 30

Come lista è incompleta, ma si basa su un forte corpo a corpo (strano visto il caos, no?) di guerrieri (metà dei punti), con ts e ta alto, e ottima potenza d'urto. I predoni fanno numero e a questi punti possono dire la loro, mentre i mastini fanno come schermino, riguardo all'eroe non so, metto della magia oppure gli dimostro cosa può fare un eroe del caos da picchio? magari inserito nei predoni così fanno malissimo anche loro?

Per quanto riguardale partite, dovrebbero essere solo campali, per rendere più facile il tutto. le partite sarebebro un paio a persona, voi che ne dite?


Ultima modifica di Dascan il Gio Giu 14, 2012 10:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
Torna in alto Andare in basso
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

liste - liste varie per torneo da organizzare Empty
MessaggioTitolo: Re: liste varie per torneo da organizzare   liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 6:33 pm

Visto che giocherai con gente nuova del mestiere ti consiglierei, per semplificare le cose, di togliere la fase magica almeno per le prime volte in modo concentrare di più l'attenzione sui movimenti e sulle cariche, che poi sono i fondamentali del gioco.

La magia la inserirei in un secondo momento quando certe concetti saranno assimilati per bene, io ai tempi che furono ho fatto così.

In questo modo ho anche risposto ai tuoi dubbi su impero e caos, al primo lasci la combo di capitani e al secondo metti un bell'eroe da picchio dentro i predoni.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

liste - liste varie per torneo da organizzare Empty
MessaggioTitolo: Re: liste varie per torneo da organizzare   liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 2:46 pm

credo che farò così, mi sono anche organizzato con i nani togliendoli il forgiarune e mettendo una ballista assieme ad un ingegnere, togliendo un guerriero posso anche runarla per bene, così da aumentare la fase di tiro. per altro si unirà a noi anche un altra amica che gioca da anni, come arbitro...

unica cosa, per i pelleverde, come faccio con quei 60 pt?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - liste varie per torneo da organizzare Empty
MessaggioTitolo: Re: liste varie per torneo da organizzare   liste - liste varie per torneo da organizzare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
liste varie per torneo da organizzare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Varie liste eserciti 40k
» Liste da torneo
» Liste per torneo a coppie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: