Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Astrali ??? Mar Giu 19, 2012 6:28 pm | |
| Salve a tutti , essendo più uno storico di BG che un giocatore , avrei una domanda . Che cosa significa "Astrali" ?? Il nome appare in due capitoli degli space marine : Cavalieri Astrali (sterminati) e Artigli Astrali (o Artigli di Tigre , credo sia anche una legione , attualmente eretici) . La risposta mi servirà , per fondare o meno un nuovo capitolo degli SP , la Guardia Astrale ovvero Astral Guard ! Grazie ! | |
|
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Astrali ??? Mar Giu 19, 2012 7:29 pm | |
| gli artigli astrali sono gli attuali corsari rossi di Huron... astrali è una parola latineggiante che vule significare stella/e | |
|
Apacher Nano
Numero di messaggi : 262 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 20.11.11
| Titolo: Re: Astrali ??? Mar Giu 19, 2012 11:38 pm | |
| Credo proprio che riguardi gli Artigli Astrali in quanto legati ad Huron, personaggio di molta rilevanza da BG nel 40k (lo so perchè come te anche io sono un ricercatore di bg più che giocatore ) Se ne vuoi sapere di più: Chiamati in seguito Artigli Astrali, gli Artigli di Tigre furono creati nel 35º millennio come guardiani contro le numerose minacce emergenti dal Maelstrom. Il Capitolo fu condotto al Caos dal loro Maestro Capitolare, il traditore Lufgt Huron (conosciuto anche come Huron Cuorenero), che diede inizio alla Guerra di Badab. Attualmente formano un gruppo di Marines ribelli conosciuti come Corsari Rossi, che attaccano senza pietà le vie di rifornimento nel nome del Caos. Nella battaglia in cui passarono al Caos riuscirono a portare con loro i Guerrieri Mantis. Da quando si è votato al Caos, il Capitolo ribelle è noto per accogliere Marines caduti nelle lusinghe del Caos di altri Capitoli come i Magli Scarlatti, gli Angeli Oscuri, etc, unitisi individualmente o in squadre complete. (tratto dalla buona vecchia Wikipedia) | |
|
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Astrali ??? Mer Giu 20, 2012 6:06 pm | |
| astrale deriva dal latino astra-astrae (1a declinazione femminile), significa per l'appunto astro, stella, corpo luminoso celeste...(ad astram per aspera....) | |
|
Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Re: Astrali ??? Mer Giu 20, 2012 6:59 pm | |
| | |
|
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Astrali ??? Mar Giu 26, 2012 6:36 pm | |
| | |
|