Hola a tutti!
Oggi massacro la vostra pazienza con qualche domanda da Real Nooby quale sono! ;P
Costruita una lista da 500 punti dei Conti Vampiro, l' ho schierata per la prima volta sul tavolo, e nel gioire davanti alla prima unità, hanno iniziato ad assaltarmi una valanga di domande...
(Ecco QUI la lista dettagliata ->
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t15066-conti-vampiro-500-punti )
La lista è quella postata in un'altra sezione di questo forum, quindi con 20 zombi, 20 scheletri, 5 cavalieri neri, e il necromante Signore Dei Morti di secondo livello...
Ecco la strage di domande:
1) dove gruppo il necromante? A pelo, mi verrebbe da dire dentro gli scheletri con armatura leggera e scudo, in modo da metterlo abbastanza al sicuro.
Dovrei mandare quindi in avanti gli zombi come stoppini e i cavalieri li dovrei far caricare sui lati in linea di massima... giusto?
2) Nonostante abbia riletto più volte il manuale, non riesco a capire quanti incantesimi può avere il mio necro di liv 2...
Da quel che ho capito può conoscere solo quello tipico (in questo caso Evocazione di Nehek), più uno scelto a caso rollando un d6 e confrontando il risultato col sapere dei vampiri/della morte.
Oppure è l' incantesimo tipico più due incantesimi scelti a caso?
3) il manuale indica chiaramente che non è possibile lanciare un incantesimo su un' unità impegnata in cac... quindi non è possibile lanciare Evocazione di Nehek su un' unità di zombi in combattimento?
Se così fosse alla prima carica perdo l' unità...
Non solo...
Evocazione di Nehek servirebbe a far recuperare ferite all' unità (con la possibilità di aggiungerne di nuove nel caso degli zombi e degli scheletri)... Se l' unità di 20 zombi/scheletri è in piena salute subisce lo stesso gli effetti di EdN?
4) Se l' unità di scheletri in cui il necromante potrebbe essere ingruppato è impegnata in combattimento, il necro può lanciare magie oppure diventa disutile?
5) Evocazione di Nehek è in grado di resuscitare unità non di fanteria (mi riferisco ai cavalieri neri) di 1 + il livello dell' evocatore... quindi con il necro di livello 2 = 3.
Nel caso specifico, se avessi perso 2 cavalieri su 5 dell' unità iniziale, tornerei a riavere la mia unità da 5 giusto?
Grazie per l' attenzione... ^^