Ciao a tutti, magari la domanda e' banale ma leggendo e rileggendo e cercando nel manuale e FAQ continua a rimanermi il dubbio, forse perche ancora legato alle regole della V.
Da manuale se un veicolo entra in AIP, nello specifico le capsule ma vale penso anche per il land e stormraven (se decide di essere aeromobile ovvio) l'unita puo sbarcare...e fin qua.
Non mi e' chiaro se lo sbarco come lo intende il manuale comprende uscire dal veicolo e muovere ogni singolo pezzo dell'unita fino a un massimo di 6'' (quello che in V era lo sbarco a 2") non condsiderandola come fase vera e propria di movimento ma di sbarco in se (e' specificato che l'unita viene considerata in movimento ai fini del tiro) o se lo sbarco e' solo ed esclusivamente l'uscita del modello che deve rimanere attaccato al veicolo.
Nel primo caso ultra figata perche anche se hai sfiga con i termici arrivi potenzialmente sempre a distanza ottimale di 6" anche se scatterri di 12, nell'altro caso se hai una unita tipo di 10 modelli sul land mentre prima sbarcavi a 2'' e ci stavano nel portellone anteriore, ora non ci si riuscira mai a farli sbarcare tutti...penso io.
Grazie.