Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe manuale eldar Conti elemental tiranidi guerrieri impero orchi signore silvani waylander mille Archaon warhammer codex ogri regole caos rune esercito edizione nani guida viverna alti

Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dottorfive
Zombie
Zombie
dottorfive

Maschio
Numero di messaggi : 47

Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP   Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 9:50 am

Ciao a tutti, magari la domanda e' banale ma leggendo e rileggendo e cercando nel manuale e FAQ continua a rimanermi il dubbio, forse perche ancora legato alle regole della V.
Da manuale se un veicolo entra in AIP, nello specifico le capsule ma vale penso anche per il land e stormraven (se decide di essere aeromobile ovvio) l'unita puo sbarcare...e fin qua.
Non mi e' chiaro se lo sbarco come lo intende il manuale comprende uscire dal veicolo e muovere ogni singolo pezzo dell'unita fino a un massimo di 6'' (quello che in V era lo sbarco a 2") non condsiderandola come fase vera e propria di movimento ma di sbarco in se (e' specificato che l'unita viene considerata in movimento ai fini del tiro) o se lo sbarco e' solo ed esclusivamente l'uscita del modello che deve rimanere attaccato al veicolo.
Nel primo caso ultra figata perche anche se hai sfiga con i termici arrivi potenzialmente sempre a distanza ottimale di 6" anche se scatterri di 12, nell'altro caso se hai una unita tipo di 10 modelli sul land mentre prima sbarcavi a 2'' e ci stavano nel portellone anteriore, ora non ci si riuscira mai a farli sbarcare tutti...penso io.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP   Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 11:16 am

lo sbarco è lo sbarco...in V l'unità doveva stare entro 2" dal punto di sbarco, adesso esso si compone di un movimento fino ad un massimo di 6"
dottorfive
Zombie
Zombie
dottorfive

Maschio
Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP   Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 11:25 am

Ok grazie, era quello che sostenevo anche io ma data la discussione che in partita si era creata mi serviva una conferma, grazie.
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP   Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:28 pm

mi pare si possaDubbio sbarco Capsula e veicoli AIP 959832
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP   Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP Icon_minitime

Dubbio sbarco Capsula e veicoli AIP
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio veicoli scoperti
» domanda sullo sbarco space marine..
» CAC veicoli