| Cavalieri Grigi 1500 pt. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Chronos Darkhelmet Zombie
Numero di messaggi : 14 Età : 36 Località : Velletri (RM) Data d'iscrizione : 24.02.12
| Titolo: Cavalieri Grigi 1500 pt. Mar Ago 14, 2012 4:33 pm | |
| Visto che con l'uscita della VI edizione in molti si stanno chiedendo se la vecchia strategia "a 20 modelli" dei GK non sia andata definitivamente a farsi benedire, ho pensato ad una listaccia che possa essere contemporaneamente abbastanza corposa (termine abbastanza raro per i GK ) e competitiva. Il risultato è questo: bibliotecario + forza di titano + santuario + 3 servoteschi 175 inquisitore coteaz 100 10 cavalieri d'assalto + 2 cannoni psionici + martello demoniaco + 7 alabarde psioniche + proiettili psionici 285 6 assassine del culto della morte + razorback + proiettili psionici 140 10 purificatori + 4 cannoni psionici + martello demoniaco + 5 alabarde + proiettili psionici 315 assassino vindicare 145 cannoniera stormraven + eventuali armi gratis 205 dreadnought + 2 cannoni automatici + proiettili psionici 135 TOT 1500 tondi tondi! Le assassine fanno macello da subito, il vindy si mette a sparare al mondo dal suo angolino, i pagk si struppano in 2 da 5 di cui 1 con bibblio per aippare, Coteaz con i pury e il dreddy entrano caricati sulla storm. Adoro aippare! Critiche, condizionamenti e perfino insulti (scherzo ) sono i benvenuti! | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Mar Ago 14, 2012 5:13 pm | |
| ti rompo il razorback e poi le assassine ci salutano il biblio non ha il velo...grave un maglio è troppo poco per i pagk, i terminator ti brasano (vabbè che lo fanno comunque) i pagk se aippano con il biblio muoiono perchè sono troppo pochi (e perdere un biblio di aip non mi pare furbo) il vindicare non ha mai avuto grande utilità, un singolo colpo a turno non vale la candela | |
|
| |
Numero di messaggi : 14 Età : 36 Località : Velletri (RM) Data d'iscrizione : 24.02.12
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Mar Ago 14, 2012 7:32 pm | |
| - Nemo ha scritto:
- ti rompo il razorback e poi le assassine ci salutano
il biblio non ha il velo...grave un maglio è troppo poco per i pagk, i terminator ti brasano (vabbè che lo fanno comunque) i pagk se aippano con il biblio muoiono perchè sono troppo pochi (e perdere un biblio di aip non mi pare furbo) il vindicare non ha mai avuto grande utilità, un singolo colpo a turno non vale la candela Posso dirti a mia discolpa che con la lista che vedi ci ho sbranato 1500 pt di angeli sanguinari di mamma GW, con tanto di predator baal, dreadnought bibliotecario e compagnia della morte. Perdite mie quasi nulle, perdite per aip zero. Scusa se è poco. .. XD | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Mar Ago 14, 2012 8:06 pm | |
| le botte di sedere capitano ogni tanto | |
|
| |
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Mer Ago 15, 2012 6:10 am | |
| Parlare di botte di sedere in un match a 1500 pt su 5 turni e oltre mi pare esagerato. Avrei potuto accettare il giudizio se la lista fosse stata da 750 pt... Io resto del parere che possa funzionare, anche senza termy, draigo e monopaladini. | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Mer Ago 15, 2012 6:51 am | |
| ti spiego cosa potrebbe succedere il biblio devia con i pagk su un intransitabile e vengono annientati ti rompono il razorback al primo turno e le assassine passano la partita a farsi il campo a piedi, e se per casono riescono ad arrivare in cac sono rimaste così poche da non essere più un problema con una botta di sedere, o con un quad, ti rompono la stormraven per cui tutto quello dentro, dreddy completo, probabilmente muore
in campo ti resta un vindicare che spara un colpo a turno e che non tiene gli obiettivi tutto questo potenzialmente può succedere entro il secondo turno, mica tanto avanti nella partita senza contare che, avendo in campo solo assassine e vindicare al primo turno, tutto il fuoco va su di loro e un lupo, una guardia, un eldar o dark eldar, un necron e via discorrendo te li levano dal campo | |
|
| |
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Gio Ago 16, 2012 2:12 pm | |
| Ok, fin qui abbiamo elencato tutto ciò che potrebbe succedere di brutto XD consigli per migliorarla? | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Gio Ago 16, 2012 2:55 pm | |
| via vindicare e purifiers, dentro almeno un dreadknight aumenta le assassine, che comunque non sono sto massimo avendo vp3, leva i servoteschi al biblio, dagli il velo e infila tutto nella stormraven sappi comunque che usarla è rischioso perchè se esplode si porta via tutto quello dentro, e quando la fai fluttuare per sbarcare te la rompono... | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Gio Ago 16, 2012 3:16 pm | |
| come se il preddy baal fosse la sgravaggine in persona, ora i veicoli sono indeboliti e le fiamme neanche sparano alla cieca -.- alla fine dipende dalla lista che gioca l'avversario, non solo dall'esercito che ti trovi contro. Comunque d'accordo sul Dreadknight, le assassine le sostituirei a più Crociati su Rhino, almeno hai più probabilità che sopravvivano al turno in cui bersaglieranno praticamente solo loro e arrivano più velocemente in CaC. I dreddy li terrei dietro a sparare, tanto non ti serve a nulla portarli avanti con la storm...e così hai già qualcosa in più a terra. Ah, un'osservazione...stai a meno di 20 modelli se giochi liste stile Draigowing o monoterminator, se giochi solo power armour e conclavi non ci vuole molto a sorpassarli | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Gio Ago 16, 2012 4:06 pm | |
| i crociati da soli sono inutili, servono solo per il ti3+, non hanno tutto questo cac | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. Gio Ago 16, 2012 5:07 pm | |
| però li preferisco rispetto alle assassine | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 pt. | |
| |
|
| |
| Cavalieri Grigi 1500 pt. | |
|