| lista nani 2500 pt insolita (no incudine) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Minist Goblin
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 10.08.12
| Titolo: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Sab Ago 18, 2012 10:43 pm | |
| Salve eroi da tutti ireami, volevo presentarvi una lista di nani un po' diversa dal solito, l'ho elaborata grazie ad un membro del forum e volevo conoscere il vostro parere:
Truppe: 37 martellatori + GC + stendardo runico della lentezza :@524 pt
37 guerrieri + GC + GA :@ 395 pt
40 guerrieri ranger + GC :@ 465 pt
Eroi: forgiarune + scudo + runa spezzaincantesimi + runa maggiore dell'equilibrio :@147 pt
thane (bsb) + stendardo da battaglia + runa maggiore di strollaz :@145 pt
thane + runa maggiore rapidità + runa pietra + runa forza + runa furia :@140 pt
Grandi eroi: Lord (Generale) + portatori + runa pietra + runa immunità + runa della resistenza + runa maggiore dell'astio + runa della fornace + GA :@271
Lord + GA + runa maggiore di kragg il tetro + runa della forza + runa della furia + runa maggiore del gromlir + runa della resistenza + runa maggiore della sfida :@291 pt
Macchine da guerra: Cannone organo :@120 pt
I due lord andranno inseriti nei martellatori e il bsb, thane, e forgiarune nei guerrieri
TOT 2498 pt, per questa lista ho puntato a tre pizzone disposte a orda più una macchina da guerra per le unità veloci e fastidiose, so che è quasi uguale a nulla ma ho pensato di metterla, ma l'unico problema è la scarsa mobilità dei ranger, che ne pensate? Grazie in anticipo di tutti i consigli ^^. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 7:31 am | |
| è una delle liste più cattive che abbia mai visto.... | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 7:48 am | |
| WoW! approccio ai nani molto fuori dal coro ( e dico che mi piace)! Anzi sai che c'e'? ora me la copio pure | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 8:13 am | |
| Grazie spartagor senza di te non l'avrei mai fatta così xD per la mobilità dei ranger che ne dite? io avrei pendato di limare qualche punto e di farne 2 da 25, ma la cosa non mi sconfinfera, pareri? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 8:30 am | |
| non puoi avere 2 unità di ranger a meno che tu non abbia bugman | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 8:36 am | |
| hai ragione sono un n00b..ma allora tu (che mi avevi detto di giocare i ranger in grosso numero) come la schieri la mega unità? se a orda come ti trovi con la mobilità? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 8:38 am | |
| io li gioco in grosso numero perchè stando in prima fila saranno i primi ad essere caricati e quindi devono resistere aspettando rinforzi... | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 8:53 am | |
| ma quindi tu li schieri nelle prime linee? io pensavo di schierarli dietro per cogliere il nemico di sorpresa da dietro, pensavo male? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 9:05 am | |
| purtroppo non hai sempre spazio dietro...conta che devono stare a 12 pollici dall'avversario... | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 12:21 pm | |
| quindi tu come le schiereresti queste 3 unità massicce? pensavo allora ai ranger in primissima linea a 12 precisi dal nemico e mi faccio subito caricare, poi con strollaz marcio con martelli e guerrieri e mi butto subito contro l'unità scelta per la runa della sfida che tanto è stoppata dai ranger, così da distruggerla al più presto che ne dici? stavo inoltre pensando alle asce da lancio per i ranger (con i punti che guadagnerei ogliendo lo standardo runico ai matrelli) per resistere e tirare alla carica della runa e a spostare il personaggio con la runa della sfida nei ranger e magari eliminare l'organo o il thane da picchio e promuovere i ranger a barbaranger così da farmi caricare e spaccare, pareri? | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 2:42 pm | |
| Ma a me sembra che a 2500pt tu nn possa giocare 2 lord, ma per il resto spacca di brutto!!!! | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 4:11 pm | |
| a 2500 punti in ottava edizione se non erro per regolamento si possono utilizzare 625 punti in grandi eroi contando cavalcature oggetti magici ecc, i miei fanno 271 + 291 = 562 quindi è ok ^^ non preoccuparti avevo controllato prima di agire, in ogni caso grazie del complimento | |
|
| |
zorokenshiro Predone
Numero di messaggi : 799 Età : 40 Località : Oriveto (TR) Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 5:27 pm | |
| è la prima volta che vedo una lista nanesca di attacco!!! di solito un mio amico li schiera sempre sulla difensiva. coraggioso e nel momento in cui arrivano penso facciano male ai più!!! | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Dom Ago 19, 2012 5:45 pm | |
| è anche per dimostrare che pure noi sappiamo caricare! xD | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Lun Ago 20, 2012 4:31 am | |
| - Minist ha scritto:
- è anche per dimostrare che pure noi sappiamo caricare! xD
Verissimo!! anzi ora ho un'idea che mi frulla per la testa: stessa lista, ma una leggera variazione. Se si gioca a piu punti si potrebbe promuovere i ranger a barbalunga ed armarli di asce da lancio, dandoli una runa del rallentamento. ne momento in cui ti caricano e resisti sparando fai una strage | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Lun Ago 20, 2012 11:35 am | |
| Dovrò pensare anch'io a una lista nani da carica... | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Lun Ago 20, 2012 2:27 pm | |
| mi ricorda i vecchi tempi, quando in 7° avevo preparato una lista d'assalto...mi sa che dovrei riproporla in chiave di 8°
a me piace la tua lista, solo che contro le liste molto veloci e con tiro elevato/medio ti vedo nei guai (tipo silvani e simili), mentre in altri casi spakki! | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Mar Ago 21, 2012 7:46 am | |
| come ho chiesto anche a dascan nella sua lista d'assalto che strategia useresti contro dei guerrieri del caos ? l'esperienza mi ha insegnato a stare il più lontano possibile da loro per questo ho dei dubbi | |
|
| |
Minist Goblin
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Mar Ago 21, 2012 11:54 am | |
| Ci ho pensato anche io infatti credo che rimuoverò l'organo che tanto non c'entra troppo e promuoverò i ranger a barbaranger e toglierò lo stendardo runico ai martelli per mettere le asce da lancio, pareri? avrò solo 3 unità in totale ma saranno belle cattive. infine per liste con molto tiro puntavo a entrare subito in cac con strollaz e runa della sfida cosi da non poter essere ucciso dal tiro. Per warriorangel credo che la miglior difesa sia l'attacco con questa lista perciò concentrerei tutte e tre le unita su una sola, magari con cariche di lato cosi da polverizzare un unità alla volta, poi è una lista strana e ha molti punti deboli, quindi lascia il tempo che trova | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) Mar Ago 21, 2012 4:10 pm | |
| non dico che sia giusta o sbagliata comunque magari ha solo bisogno di alcune prove così da rendersi conto contro cosa va bene e cosa no comunque anche io metterei i barbaranger con asce da lancio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista nani 2500 pt insolita (no incudine) | |
| |
|
| |
| lista nani 2500 pt insolita (no incudine) | |
|