Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental waylander caos eldar guerrieri codex Archaon guida nani edizione Conti regole viverna manuale tiranidi ogri stirpe impero orchi signore silvani alti warhammer rune esercito mille

 

 Iniziato di WH 40K aiutatemi!

Andare in basso 
+3
lorenzous
Ceci1995
Minist
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 4:09 pm

Salve a tutti, è da un po' che mi balena in testa l'ideuzza di iniziare WH 40K (ho giocato sempre e solo al fantasy) e mi sono informato, innamorandomi degli orKi xD volevo chiedere come vi trovate chi li gioca e se sono pericolosi per chi ci è andato contro, e poi qualche chiarimento: ad esempio come si differenziano supporti leggeri e pesanti? e come si schierano le unità? (sapete non so come regolarmi con le basette tonde) e inoltre ipoteticamente comprando il battaglione degli orKi da quanti punti sarebbe l'esercito? sarebbe giocablie? e qual'è il punteggio medio di un esercito?
Grazie a tutti in anrticipo.
Minist.
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 5:10 pm

personalmente gli orchi non li conosco molto bene comunque si basano sul corpo a corpo... i supporti leggeri sono le unità più veloci di un' esercito mentre quelli pesanti solitamente sono quelle con la maggiore potenza di fuoco, di entrambe le categorie nei puoi schierare max tre unità
per lo schieramento i modelli di un'unità devono essere almeno a 2" da un'altro modello della stessa unità per il resto non ci sono restrizioni sulla loro disposizione
riguardo al distaccamento (battaglioni sono quelli del fantasy...) non conosco il valore in punti, ma gli orchi non costano molto... nei distaccamenti solitamente ci mettono cose che non vengono usate anche se il camion sono molto usati, i ragazzi pure e le moto stanno venendo rivalutate ad ogni modo devi comprarti almeno un qg (eroi nel fantasy) per poter fare una partita
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 5:47 pm

Sono pericolosi se ti caricano, magari con una Whaag quindi il loro punto forte è nel picchiarsi e non nel tirare.Sono molo deboli se vengono colpiti quindi l'ideale sarebbe metterli in copertura e dopo assaltare le unità dell'avversario.
I supporti leggeri e i supporti pesanti ti ha già risposto ceci, anche lo schieramento.
Mentre il distaccamento è sui 500p? Se ti compri il distaccamento devi comprarti anche il kapoguerra (cioè il QG) Comunque le partite di solito si fanno da 500p a 2000 punti.Guarda sul sito della games workshop un po' di miniature per vedere quelle che ti piacciono di più.
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 6:24 pm

grazie a entrambi, potreste farmi una lista base di un punteggio medio tipo 1000 punti cosi mi regolo con il costo in liquidi? Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
edthenightshade
Predone
Predone
edthenightshade


Maschio
Numero di messaggi : 712
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.06.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 8:59 pm

io gioco orki la lista da 1000 punti riesco a fartelaa ma vorrei sapere se la vuoi monokamion o orda o moto o come capita capita xD
perchè le cose ovvie che servono sono:
un kapoguerra con kela
una 30 di ragazzi
minimo 7 sciakalli
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 9:28 pm

beh gli sciakalli non sono obbligatori. Puoi prendere un'egida con cannone quad presidiata da kakkole invisibili dietro l'egida, sparano ad AB3 contro l'AB2 degli Sciakalli e contro i Volanti spari ad AB3 al posto di 1. Il tutto per 140 P.ti se non ricordo male il costo delle kakkole Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
edthenightshade
Predone
Predone
edthenightshade


Maschio
Numero di messaggi : 712
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.06.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 9:35 pm

si ma le kakkole sparano 10 colpi a fo 3 vp- mentre 7 sciakalli sparano da 7 a 21 colpi a fo7 vp4.
le kakkole costano 40 comunque
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 10:38 pm

Grazie di tutto in ogni caso la vorrei semplice e senza spese astronomiche, tipo comprando un pacco base e qualcosa oppure unità singole.
La mia idea principale era di prendere un distaccamento base, una di ragazzi e un capoguerra e se ho soldi un'altra di ragazzi, insomma vorrei fare 2 da 30 ragazzi un kamion un capoguerra e le moto (che mi hanno detto essere non troppo forti) sarebbe sensata? non so io vengo dal fantasy non ci capisco nula xD
Grazie a tutti
PS: cosa sono i karri razziati? non ho visto nulla del genere sul sito gw ma li ho visti ripostati su alcune liste sul web
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 5:28 am

@ed: infatti le kakkole spareranno sempre con il cannone quad Smile
Comunque, le moto non erano molto forti in 5a edizione. Ora che siamo in 6a hanno acquistato un bel po' di potenza e sono molto ben giocabili, mentre i karri razziati sono i veicoli che gli orki rubano agli altri eserciti per poi modificarlo a loro piacimento. Sono karri che possono esplodere da un momento all'altro a causa della loro instabilità, infatti si giocano praticamente mai, molto meglio un kamion ugualmente sacrificabile, ma che almeno non può esploderti da solo mentre ci sei dentro.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:10 am

grazie dei chiarimenti, ma quindi teoricamente la miniatura di un karro razziato esiste? Io non l'ho trovata sul sito gw Neutral inoltre in un esercito un solo kamion è sensato (1000 pt) se no quanti ne andrebbero? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 12:37 pm

teoricamente un kamion per ogni unità di fanteria in lista. Il modello del karro razziato non esiste, puoi crearlo tu prendendo un veicolo di un altro esercito e modificandolo cosicché sembri che gli Orki l'abbiano rubato e reso proprio Iniziato di WH 40K aiutatemi! 262545
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 5:07 pm

tu hai detto che serve più o meno un kamion per ogni fanteria appiedata, ma ho letto che la capienza massima di un kamion è 12 posti, e le fanterie sono usate con non meno di 25 modelli (ragazzi), c'è qualcosa che non mi quadra xD i kamion sono usati uno per unità indipendentemente dalla grandezza di quest'ultima o dipende dalle situazioni? Comunque sarei grato a chiunque mi facesse un esempio di una lista di un qualsiasi punteggio che sia accettabile e fatta tipo con un distaccamento e poche aggiunte.
Grazie a tutti della disponibilità ^^
Torna in alto Andare in basso
Chakax
Umano
Umano
Chakax


Maschio
Numero di messaggi : 167
Età : 25
Località : Ticino(svizzera)
Data d'iscrizione : 12.10.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 5:48 pm

eccoti una lista da 500 punti

kapoguerra armatura pezante kela

3 kapi in moto 1 kela

20 ragazzi kapo kela zpara

10 ragazzi ferro e zpakka

kamion


così ti basta prendere una scatola di ragazzi e un capoguerra
però tu come vorresti giocare?
massa ragazzi? moto camion e robe veloci? o sparare?
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 6:32 pm

allora la mia idea era di un esercito abbastanza dinamico, pensavo a kamion e moto con qualche orkottero ma non ho la minima idea di cosa sto parlando xD in alternativa una bella orda appiedata (anche se poco dinamica immagino) non mi dispiacerebbe, voi cosa mi consigliate anche per semplicità di gioco contando che sono totalmente inesperto? Grazie a tutti
PS: i kapi vanno schierati nelle unità come (quasi) sempre nel fantasy (apparte le unità di soli kapi) o è consigliabile lasciarli struppati?
Torna in alto Andare in basso
Chakax
Umano
Umano
Chakax


Maschio
Numero di messaggi : 167
Età : 25
Località : Ticino(svizzera)
Data d'iscrizione : 12.10.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 6:44 pm

c è il kapo dei ragazzi (funge da "campione") e sta con loro
poi c è l unità formata da soli kapi
spero di essere stato chiaro
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 7:11 pm

quindi per intenderci se io compro la miniatura di un orko kapo dove la metto? da solo o con altri capi giusto? non posso metterla nei ragazzi che hanno già un kapo/campione, sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
edthenightshade
Predone
Predone
edthenightshade


Maschio
Numero di messaggi : 712
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.06.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:22 pm

allora ogni unità di orki ragazzi puo avere UN solo kapo. per il resto le unità di kapi sono fatte dai 3-10 membri
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:53 pm

grazie mille, un'ultima domanda: secondo voi se giocassi 30 ragazzi (distaccamento + 1 unità) sarebbe meglio ciocarli in una da 20 appiedata + 1 in kamion, 3 piccole in 3 kamion diversi (dopo averli comprati) o tutte appiedate (inteso in un eserito da 500 pt circa)
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
edthenightshade
Predone
Predone
edthenightshade


Maschio
Numero di messaggi : 712
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.06.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:00 pm

sinceramente credo tutte appediati perchè 3 piccole su 3 kamion ti vengono i kapi dentro senza nulla
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:02 pm

passo solo per salutare il mio amico Ed Very Happy Very Happy Very Happy <3
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:03 pm

ma quindi i kamion sono utili anche senza bande dentro? Oddio sono confuso xD potresti spiegarmi, cortesemente, tu come e se usi i kamion (ipotizziamo un esercito "orda") ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
edthenightshade
Predone
Predone
edthenightshade


Maschio
Numero di messaggi : 712
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.06.11

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:10 pm

nono intendevo che ti venivano i kapi senza nulla (3 unità di orki da 12+kapo con kela palo e armatura pezante e 3 kamion costano 456 punti)
io uso i kamion a 1750 punti e ne uso 2 che supportano il karro e 60 o 40 orki appediati (non ricordo xD)










@kiba <3
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:19 pm

quindi per una listina da 500 punti che ne dici di 30 ragazzi (20 + 10) kapoguerra + kela + kamion? me l'hanno consigliata qualche post prima ma volevo altre opinioni, non so ho dato un'occhiata sul web al codex degli orki ma l'ho trovato solo in inglese, mi sembra la scelta più azzeccata per non spendere troppo oltre al distaccamento, pareri? ovviamente non saprei coem armare nulla di tutto cio so solo della kela al kapo xD
PS:posso mettere lo zpara solo al kapo o deve averlo tutta la truppa? (il kapo dei ragazzi non il kapo singolo)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziato di WH 40K aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziato di WH 40K aiutatemi!   Iniziato di WH 40K aiutatemi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziato di WH 40K aiutatemi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come avete iniziato ?
» forse,però intanto aiutatemi
» perfavore aiutatemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: