Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione signore alti guida esercito nani manuale waylander tiranidi impero warhammer rune Conti stirpe silvani regole eldar viverna elemental codex orchi Archaon caos guerrieri ogri mille

 

 Lanciare magie in Cac

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 11:13 pm

Ho una domanda da porvi che mi tormenta da qualche giorno:
i maghi possono lanciare magie se sono impegnati in CAC? Chiedo perchè non sono riuscito a trovare se e dove viene detto sul manuale. Ho trovato solo una frse sotto il paragrafetto dei Missili Magici in cui viene specificato che i missili magici non possono essere lanciati se il mago o la sua unità è in combattimento. Quindi ho dedotto che gli altri tipi di magia si possono lanciare, dato che non specifica niente. Mi confermate? Inoltre mi han detto che i danni diretti possono essere lanciati anche se il mago è in combattimento, ma solo contro l'unità contro cui combatte: è vero? mi pare strano dato che viene specificato che i danni diretti non possono essere lanciati CONTRO unità in combattimento. Però chiedo a voi. Grazie per eventuali risposte!
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 6:30 am

Trovi quello che ti serve nel sommario del manuale, dove ci sono tutte le varie tabelle, riepiloghi, ecc. sono le ultime pagine del manuale. c'è lo schema dove ti dice quali tipi incantesimi si possono lanciare in cac.
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 7:18 am

in combattimento puoi lanciare solo potenziamenti o maledizioni (guarda tra le tab riassuntive sul regolamentoLanciare magie in Cac 700340 )
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 8:41 am

Io ho sempre pensato che quella tabella si riferisse al TARGET della magia, non al CASTER. Siete sicuri che si riferisca al mago ? La riga della tabella dice: "Can be TARGETED into combat?" (Ho le pagine riassuntive in inglese)
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 9:39 am

Le uniche situazione in cui un mago non può lanciare l'incantesimo è se sta fuggendo o non è sul campo (pag 31). Infatti, la tabella è solo per i target degli incantesimi. Poi altre restrizioni non le ho trovate.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 10:01 am

Grazie mille! si, trovato.
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 3:34 pm

Il 13° incantesimo, chiamato sul codex "maledizione del ratto cornuto", è una maledizione e quindi lanciabile su gente in combattimento?
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 3:58 pm

Quell'incantesimo nello specifico non lo conosco, ma in genere le maledizioni possono essere lanciate contro avversari anche se sono in cac. Se la descrizione dell'incantesimo non specifica altrimenti (tipo 'non può essere lanciato su truppe impegnate in combattimento'), l'incantesimo maledizione può essere lanciato.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 5:26 pm

Topo gigante di Minsk ha scritto:
Il 13° incantesimo, chiamato sul codex "maledizione del ratto cornuto", è una maledizione e quindi lanciabile su gente in combattimento?

E' di settima, dove alcuni incantesimi non avevano tipo. Dovresti controllare le FAQ
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lanciare magie in Cac Empty
MessaggioTitolo: Re: Lanciare magie in Cac   Lanciare magie in Cac Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lanciare magie in Cac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio magie
» Magie su personaggi
» magie infuse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: