prima cosa : Ciao a Tutti !
mi chiamo matteo e sono un vecchio giocatore di warhammer fantasy,vorrei riprendere a giocare ma al 40k per cambiare un pò genere non vorrei tornare sul fantasy e annoiarmi dopo una settimana.
Allora vi espongo la mia 1°domanda
..è più un insieme di informazione che andrò a chiedervi per capire meglio come assemblare la mia armata.il codex l'ho preso stamattina.
La lista che ho scelto è quella dei Tiranidi . Ho intenzione di giocarla for-fun anche se i miei amici giocano tutte liste tirate da torneo o quasi (perchè loro partecipano ai tornei).Non ho problemi nel recuperare le miniature e qualsiasi cosa possa servire.
L'idea principale è quella di trovare una sinergia tra tutte le unità volanti e creature mostruose che il codex contiene(..che magari io non ho notato..o che non ho compreso ^_^ ) per farne una lista.E ora inizio.
Come Qg avrei scelto :
-1 Tiranno dell'alveare con Ali (xkè è il tema della mia prima domanda)
e lo vorrei pompare con qualsiasi cosa da CaC.
ma già quì ho dei dubbi:il parassita di Mortrex potrebbe andare bene lo stesso?risparmierei dei punti che potrei andare a mettere sul resto delle unità.
Truppa :
qui non c'è molto di volante se non ho capito male
e vorrei mettere tanti termagant e hormagaunt.
l'alternativa sarebbe mettere gli sciami sventratori per risparmiare punti e rendere maggiore il numero delle truppe leggere e pesanti oppure mettere 2 unita di genoraptor settate da CaC (che i miei amici dicono che sono forti..ma a me non piacciono).
Supporti Leggeri :
premetto che l'Arpia mi piace molto e al 90% la metterò nella lista
poi vorrei sapere ,avrei altre 2 scelta supp. legg. e vorrei farli 1 di gargolle e 1 di tiranidi rapaci ...o è meglio che siano 2 scelte della stesso tipo?
Ora le truppe pesanti , mi piacciono molto il mawloc e la nidiata di biovore ,di più le biovore perchè mi ricordano molto quando gioco i banneling in starcraftz 2 xD ...
Ricapitolando :
QG :Tiranno dell'Alveare 345 ( è troppo ? )
Orrore indescrivibile e Avversario antico con ali , ghiandole adrenali , vesciche di tossine , sangue acido , attacco inoculante , miasma tossico
TRUPPE :
2 unità da 3 basette di sciami sventratori , con l'abilità sciame sotterraneo (78pti tot)
1 unità da 15 di hormagaunt ( 90 pti)
TRUPPE LEGGERE :
Arpia con il cannone venefico (170 pti) , il cannone venefico perchè mi ispira
2 unità di Tiranidi Rapaci con frusta + osteospada (630 tot) , pensavo di farli girare insieme al tiranno o a prendere obbiettivi . (..secondo voi ?le gargolle mi piacciono di più ma le statistiche rispetto ai rapaci mi sembrano inferiori )
TRUPPE PESANTI :
1 Mawloc con le ghiandole adrenali,mi ricorda il film Tremors
180 pti
Se non ho sbagliato a fare i conti dovrebbero essere 1500 giusti..
La seconda domanda che vorrei porvi : esiste una lista che si basa sulle mine spore ?
non so tipo Biovora spara le mine + le mine spora con il discorso dell'orbitale e le arpie che hanno l'abilità di sganciare le mine esiste una lista che si basi su questo gameplay della mina spora ..se sì sareste così gentili da postarmi qualche riferimento , qualche link qualche cosa per farmi un idea ..anche messaggio pvt . grazie per aver speso tempo e aver letto tutto quello che ho scritto xD
Ora a voi i commenti = )