considera questo, di solito il mago degli elfi (se cantamagie è scontato) lo fai con la loro sfera, per poter muovere i boschi e sfruttare altre combinazioni.
le driadi sono ottime, 12 pt a modello e si ritrovano 2 attacchi con ac 4, fo 4, re 4, m 5, i 6 (dico 6), d 8 e un dignitosissimo (oltre ad essere spiriti e schermagliatori...e causano paura) ts 5+ salvo contro la magia...il tutto a 12 pt...bellissime. certo, non le puoi mandare allo sbaraglio, ma rendono molto per finire i nemici (devi caricarci la stessa unità sfruttando queste, oltre as altre unità come i cavalieri selvaggi (i signorini caricano da un minimo di 11 ad un massimo di 21...più passo rapido, facendo in carica 2 attacchi (o tre) l'uno, con ac5, fo 6...più i cavalli...e causa paura in carica). Possono adar bene anche i danzatori, anche se di solito si mettono dei cavalieri leggeri cond egli schermagliatori
I guardiani delle radure falli da 20 con musico. saranno 245 pt, ma rendono (io gli ho schierato in orda giocandone 30 e facevano malissimo). Il primo turno di tiro (di solito anche il secondo a seconda di come muovi) fanno 6 ferite contro la fanteria base (TA 5+, re 3). diventa 11 di media a corta gittata...e tu sei molto mobile. se vuoi un esercito più manovrabile, ticonsiglierei di cambiare il tessimagie con un cantamagie (livello 1 basta, ma metigli uno dei seguenti oggetti: sfera cuore di bosco oppure bastone di calaigor (meglio il primo)e un sire (lo puoi settare o da corpo a corpo o da tiro, con la tua lista meglio corpo a corpo (elmo della caccia, clan alter, armatura dei rovi, 2 armi).
così facendo dividi gli eroi (a eumenti di 1 ferita il totale), cosi almeno è più difficile che ti ammazzino il generale, o tutti gli eroi comunque. di danzatori mettine 9 ma aggiungici un cantore delle lame. Per il tiro lasciati 2 unità da 12 (schierate da 6) di guardiavia, e una da 10 driadi con ninfa. Ti ci entrano 5 guardiavia con arciere del sire, per il tiro di precisione, oppure un altra ninfa, un aquila, 2 guardiaradure ad unità e a scelta altro. L'aquila serve per costringer ei nemici a disassestare l'ordine di battaglia, per prendergli dove vuoi. La cavalleria leggera è meglio per questo, e regge meglio anche gli scontri. ma ti manca. Fai conto che a 1000 pt, ti ci entra (anche a finire la lista, senza mettere l'aquila e il resto per 200 pt (ci arrivi mettendo unità da 10 di guardiavia).
cosa ne dici?