Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex edizione esercito guida stirpe viverna Conti alti tiranidi Archaon guerrieri eldar warhammer waylander signore regole orchi caos impero nani ogri elemental manuale rune mille silvani

 

 potete parlarmi delle guardie imperiali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 27
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeSab Set 15, 2012 5:29 pm

come da titolo vi chiedo se potete parlarmi delle tattiche delle unità principali e corazzati principali.(se si usano i kaserkin o i fanti scelti) e se potevate postare uno schizzo di una lista da 800pt
grazie in anticipo Ok
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeSab Set 15, 2012 9:29 pm

i kaserkin non si giocano spesso non sono truppa costano tanto e hanno solo 2 armi speciali Sad

questa è la mia da 850

comando 4 plasma

veterana autocannon

legione penale

2 vendetta

2 manticore
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 27
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeSab Set 15, 2012 9:53 pm

quindi mi serve un gruppo comando con tutti i plasma ok. però scusa la mia stupidità ma non sò cosa sia la legione penale o la veterana. sorry Bho
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeSab Set 15, 2012 10:10 pm

squadra veterana è una unita di truppa della guardia e io la uso a distanza col cannone automatico per tenere un obbiettivo, idem la legione è un' altra truppa che però puo attaccare sul fianco ed è utile per prendere discretamente obbiettivi in terriorio nemico poi con plasma, vendetta e manticore a 850 levi tutto
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 27
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeSab Set 15, 2012 10:17 pm

a ok grazie del consiglio (i fanti scelti sono utili??non ho mai letto una lista in cui ci fossero però mi piacciono come modelli.)
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeSab Set 15, 2012 10:30 pm

ti ho gia risposto sopra io non li uso costano troppo e non prendono obbiettivi inoltre portano solo 2 armi speciali ma si possono usare magari full plasma in aip dietro a carri o fanteria pesante potrebbero fare male ma 2 unità da 5 con 2 plasma e 1 pistola plasma a testa son 250 punti ossia due comando con 4 plasma, 1 pistola plasma e 1 bomba termica a testa ossia molto meglio
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:42 am

I fanti scelti sono inutili e costano un botto. Fai prima con una squadra veterani temprati con "granatieri" e 3 fucili termici (sono 130 punti, tutti con armatura al 4+).

La Guardia, in generale, è più un esercito da fondo campo, ma col nuovo regolamento se hai a disposizione del Valkyrie puoi anche diventare appetibile l'opzione dell'assalto; scordati i bestioni, costano un botto anche quelli e non arrivano vivi al corpo a corpo. La tattica migliore è quella di cercare di sfruttare al massimo gli ordini (magari con un plotone a pieno organico, che è anche la cosa più spinosa da ritrovarsi in corpo a corpo, soprattutto se supportato da un Lord Commissario).
Io i plasma li prenderei molto con le pinze, visto il surriscaldamento e per quel che riguarda me: non ne metterei uno in lista manco se mi regalalassero 15 punti extra. Meglio i termici.

Detto ciò, a 800 punti può starci un Leman Russ, o standard o Executioner, requiem laterali e laser frontale, e poi te la devi giostrare tra plotone, squadra della legione penale e squadra veterana. Se hai un Valkyrie, può diventare preferibile al Leman Russ e non di poco (io a 1500 schiero 5 vendetta, 5 squadre veterani full termici e granatieri, lord commissario e plotone di comando full termici, tutto con armatura al 4+).

Unità da evitare a qualsiasi punteggio:

- Leman Russ Punisher (l'inutilità fatta a veicolo!).
- Leman Russ Eradicator (a meno che tu non debba andare contro eserciti con TA non inferiori a 4+).
- Fanti scelti.
- Bestioni.

Comunque, ad 800 punti non sottovaluterei una monofanteria con almeno un plotone a pieno organico full lanciafiamme supportata da una linea di difesa egida con cannone quad. Riempi con un paio di cannoni laser o lanciarazzi (che ormai sono tornati appetibili contro i veicoli) e vedi un po' come gira per poi modificare dove serve ^^ Ricordati che il plotone senza il Lord Commissario ha vita breve e che è meglio giocare con le squadre combinate.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 27
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:52 am

ho capito bene quindi sono inutili è grazie dei consigli per la lista i fucili termici li trovo dentro la scatola della squadra??
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitimeDom Set 16, 2012 9:15 am

No, i fucili termici li trovi solo come bitz, o un termico nella scatola della squadra comando oppure ordini direttamente i kaserkin con termici o i cadiani con armi speciali. Nella scatola del Leman Russ trovi 2 cannoni termici che puoi usare per moficare i fucili termici delle Guardie (l'ho fatto, esito ottimo); oppure te li autoscolpisci...
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Contenuto sponsorizzato





potete parlarmi delle guardie imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi delle guardie imperiali   potete parlarmi delle guardie imperiali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
potete parlarmi delle guardie imperiali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guida all'esercito delle guardie imperiali
» GI(guardie imperiali)
» Help per le mie Guardie Imperiali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: