Salve a tutti, sono un nuovo utente e soprattutto sono nuovo al mondo delle miniature. Scrivo perchè volevo iniziare a dedicarmi a questo hobby e volevo avere un'idea su cosa comprare come kit base, cercando di ridurre al minimo l'investimento iniziale.
Allora, partiamo dal presupposto che non ho intenzione di giocare nè di comprare molte miniature. Al momento ho il Balrog e ho intenzione in futuro di comprare il Nazgul alato. Inoltre ho intenzione di dare dei tocchi di ripasso a dei modellini revell di star wars che comprerò.
In poche parole, al momento sto solo entrando in questo mondo e quindi voglio poter dipingere queste miniature e poi espandere la mia collezione/kit se la cosa mi prende.
Venendo alle domande, ne ho due in particolare:
- Che pennelli devo comprare? Da quello che ho potuto capire vanno bene solo un detail e uno standard? (poi pensavo a uno per drybrushing ma sinceramente per questo pensavo di prendere un normale pennellino che si può trovare da brico, ecc. con setole dure)
- La questione del primer... è proprio necessario? Se sì, avevo intenzione di comprarne uno da applicare con pennello perchè ho visto che costano molto meno. Vanno bene lo stesso? Se compro il primer nero non posso utilizzarlo anche come pittura nera? Devo comprare sia primer che pittura normale? Nel caso posso utilizzare un qualsiasi spray venduto nei negozi brico, ecc.?
Poi pensavo di comprare i colori Vallejo perchè ho visto costano di meno e hanno più ml, oltre al fatto che leggevo hanno il contagocce e il tappo conserva meglio la pittura.
Grazie mille a tutti in anticipo, e scusate per il post lungo.