Ecco la mia lista:
Arcilettore 320
Spada della Forza+2 +40, Armatura di Ferro Meteorico+25, Specchio+30, Altare+100
Mago Guerriero 125
II Livello+35, 1 Pergamena+25
Mago Guerriero 125
II Livello+35, 1 Pergamena+25
Mago Guerriero 130
II Livello+35, Orbe del Tuono+30
10 Balestrieri 80
Distaccamento 5 Arcieri 40
Distaccamento 5 Archibugieri 40
10 Balestrieri 80
Distaccamento 5 Arcieri 40
Distaccamento 5 Archibugieri 40
10 Balestrieri 80
Distaccamento 5 Arcieri 40
Distaccamento 5 Archibugieri 40
5 Templari 123
Musico+8
5 Templari 123
Musico+8
2 Cannoni 200
5 Staffette 105
5 Staffette 105
1 Tuono Inferno 110
1 Carro a Vapore 300
Totale: 2246
Dadi Potere: 8+2preghiere+1altare+orbe del tuono
Dadi Dispersione: 7+2pergamene
Partita 1 Conti Vampiro
Lui ha vampirone misto, vampiro bsb rigeneroso, vampiro a fo7 e vampiro mago con elmo e sudario, poi 10 ghoul, 2x10 scheletri, 18 tumuli gdc, 2x5 lupi, 2x5 cavalieri neri e carrozzona.
Al primo turno si schiera lontano per non farsi prendere dal mio tiro, poi avanzando a rate fa il mio gioco, che riesco a concentrare i colpi sulle unità più pericolose.
Punti salienti:
- cannonata sul bsb rigeneroso, sbaglia l'attento signore e la rigenerazione e il bsb rigenoroso ci saluta.
- Stoppata di petto dei templari sui cavalieri neri e pian piano rimandati nell'ossario.
- Stoppata di petto dei templari sulla carozza nera, poi dopo crepano perchè faccio 3 assi nelle armature, ma cmq gli fanno due ferite, che poi verrà distrutta da una cannonata.
- Sbaglia la stupidità e mi consente di andare sul fianco con la stirella sulla sua piattela (non + rigenerosa).
Il tiro fa il resto, detona le due di scheletri, e gli arcieri con mago si salvano sul vampiro mago che cercava sangue, facendo 2 assi per ferire e muore di risoluzione.
A lui rimane lord, vampiro a fo7, i tumuli (che all'ultimo turno li ha rimessi tutti con 2 evocazioni ne tira su 12) e 2 ghoul infrascati.
Io perdo le 2 di templari e mezzo carro dell'arcilettore.
20a0 per me.
Partita 2 Bretonnia
Ha lord ripettibile su tutto in sfida, bsb da risoluzione, paladino su cavallo con falcorno, 2 maghe, 2 del regno, due erranti di cui una 9 con bandiera, 2 cerche da 5, 3 pegasi e graal con bandiere della difesa dove ha messo generale, bsb e maga.
Lui si schiera tutto da un lato, cosi mi da la possibilità di accerchialo con templari, maghetti metallosi e staffette.
Ma la svolta della partita avviene quando mi mette in bocca il graal con i 3 eroi davanti a papa e stirella. Gli salta tutto quanto mentre per il resto la magia e tiro ha fatto il resto.
Sul campo gli rimane mezzo eroe con falcorno, e un errante di quelli da 9.
Io perdo, tuono inferno, 1 di staffette.
Vinco di 20a0.
Partita 3 Elfi Oscuri
Me la gioco al tavolo 1, contro un ragazzo di Terni che al torneo a squadre mi ha battuto di 14 e c'avevo er dente avvelenato. Lui ha drago con hotek, rigenerazione e mortifera, megera con calderone bsb, maga con 2 pergamene, 3x10 balestre, 3x5 arpie, 2x7ombre con doppia arma, 1 assassino con tombino idra e due baliste.
Io schiero le balestre a 6", infatti lui avanzando non si trova in gittata x 1" e cosi posso sparare io per primo.
Il drago si becca 3 cannonate, la prima va lunga di 1", la seconda gli fa 3 ferite e la terza lo uccide.
Sbaglia il test di terrore con le ombre e assassino che infine va fuori e le streghe che rimbalzano sullo steam tank e poi andranno a nascondersi dentro il bosco.
Mi mette davanti il calderone al papa e io ce lo carico, uccido le megere in 3 turni di sfida, e mi prendo pure 10 balestrieri con maga e un balestriere solitario per prendere i punti.
Io perdo 2 maghi, 5 distaccamenti, 2 di balestre, le staffette e un cannone e il tuono.
Lui perde, drago, megera (che era bsb e quindi altri 100punti), maga, 2 unita e mezza di balestre, 3 arpie, 1 unità e mezza di ombre, assassino e una balista.
Vinco 12a8, arrivo secondo.