Ecco che arrivano le regole pure per Hoolis traditore. Le ho scritte solo qualche ora fa. Non spaventatevi per il costo in punti, è tutto meritato
Hoolis, l'Arcitraditore, il Prescelto di Tzeentch 305 P.ti
AC6 AB5 Fo7 Fr13 Lt13 Re12 I6 A4 PS4
Tipo di Unità: Veicolo (Camminatore, Personaggio)
Composizione dell'Unità: 1 Hoolis, l'Arcitraditore, il Prescelto di Tzeentch (Unico)
Equipaggiamenti:
Maglio Potenziato Perfezionato con Lanciafiamme Pesante incorporato
Cannone d'Assalto modello Kheres Binato con Proiettili Inferno
Marchio di Tzeentch
Sigillo di Corruzione
Psionico (Livello Padronanza 3)
Hoolis può generare poteri psionici da Biomanzia, Piromanzia, Telepatia e Tzeentch ed è obbligato a generare almeno un potere dalla disciplina di Tzeentch.
Lo Stendardo Blasfemo:
Hoolis porta sul carapace uno stendardo con il Simbolo di Tzeentch e in cima la testa di Constantin Valdor, avvolta da arcani incantesimi in modo che non si decomponga e resti sempre intatta e grondante di sangue.
Hoolis causa Paura alle unità prese dai Codex: Guardia Imperiale, Space Marine, Cavalieri Grigi, Angeli Sanguinari, Lupi Siderali, Angeli Oscuri, Templari Neri e Sorelle Guerriere e dalla Lista dell'Esercito Adeptus Custodes.
Regole Speciali:
Personaggio Indipendente
Zelota
Rapidità
Difficile da Abbattere
Il nuovo comandante della Stirpe dei Mille: In un esercito con Hoolis come QG, la Stirpe dei Mille è una scelta Truppa invece che Élite.
L'Arcitraditore:
Tutto l'Imperium lo odia, le sue atrocità si sono diffuse nelle menti umane in poco tempo e ora non c'è armata imperiale che non desideri ucciderlo.
Le unità prese dai Codex: Guardia Imperiale, Space Marine, Cavalieri Grigi, Angeli Sanguinari, Lupi Siderali, Angeli Oscuri, Templari Neri e Sorelle Guerriere e dalla Lista dell'Esercito Adeptus Custodes guadagnano la regola speciale Odio (Hoolis) quando effettuano qualsiasi attacco contro di lui.
Il Prediletto di Tzeentch:
Tzeentch adora la mutazione e il continuo cambiamento, ma Hoolis è la sua arma definitva di distruzione e non vuole assolutamente che egli degeneri in qualcos altro di demoniaco.
Hoolis gode della Regola Speciale Campione del Caos, ma ripete i tiri 21-22-65-66 nella Tabella dei Premi del Caos. Se un risultato della Tabella dei Premi del Caos non ha alcun effetto su Hoolis, ripeti il tiro.
Evocazione Demoniaca:
Hoolis ha subito ricevuto poteri immensi da Tzeentch, tra cui evocare grandi orde demoniache.
Se nella Lista dell'Esercito metti sia un Distaccamento Alleato di Demoni del Caos che Hoolis, la Tabella d'Organizzazione dell'Armata del Distaccamento Alleato riceve i bonus di 1 Slot Truppa, 1 Slot Élite e 1 Slot Supporti Leggeri.
Inoltre, ogni turno tira 2D6. Con un risultato di 9, evoca immediatamente un'unità di Demoni del Caos di Tzeentch (che non sia QG o Supporti Pesanti) ovunque sul campo di battaglia seguendo le regole dell'Attacco in Profondità.
L'unità evocata ha gli equipaggiamenti standard e non può prendere opzioni.
Fulmini di Rabbia:
La rabbia e l'odio che Hoolis prova nei confronti dell'Imperium si manifesta spesso con fulmini che attraversano tutto il carapace e che possono essere scagliati contro il nemico con potenza inarrestabile.
Qualsiasi modello nemico bloccato in combattimento con Hoolis deve tirare un D6 all'inizio di ogni Sotto-Fase di Combattimento. Con un risultato di 1, il modello subisce un colpo a Fo4 VP5. Contro questo colpo possono essere effettuati tutti i normali Tiri Salvezza.
Oltre ai poteri psionici utilizzati normalmente, Hoolis può effettuare questo attacco da tiro psionico. Effettuarlo non richiede Test Psionico e non può essere negato effettuando un tiro Blocca il Potere. Questo attacco da tiro ha il seguente profilo:
Gittata24" Fo7 VP2 Assalto 3
Il potere di Hoolis è enorme, ma vive pur sempre in un sarcofago di metallo con alto potere conduttivo e la concentrazione dei fulmini può per un attimo andare fuori controllo. Dopo aver risolto l'attacco da tiro dei Fulmini della Rabbia, tira un D6. Con un risultato di 1, Hoolis perde un Punto Scafo.
Hoolis, l'Arcitraditore, il Prescelto di Tzeentch è una scelta QG nel Codex: Space Marine del Caos e deve essere per forza scelto come tuo Generale.
Devo ammettere che la sua potenza è immensa, infatti, più scrivevo regole e più dovevo tornare su ad aumentare il suo costo in punti che inizialmente avevo messo a 265 P.ti. È un personaggio molto forte di per sé, ma è anche un abile stratega che da dei bei bonus all'armata.
Io lo proverò in campo appena potrò, fatemi sapere nel caso lo faceste anche voi.