| Magli Imperiali | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Magli Imperiali Mer Ott 17, 2012 3:12 pm | |
| Come riesco ad ottenere quel bel giallo che hanno le miniature dei magli? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Magli Imperiali Mer Ott 17, 2012 4:10 pm | |
| il giallo è un colore piuttosto difficile, anche se con la nuova gamma la difficoltà si è abbassata. Comunque ti riporto qui tutto ciò che ha scritto Dan Harden quando ha dipinto i suoi Magli Imperiali per Armie on Parade: "Prima ho spruzzato lo Spray Skull White sulle miniature per ottenere il colore di fondo e poi ho proseguito applicando l'Averland Sunset come colore di base. Un singolo strato è più che sufficiente per coprire completamente il colore di fondo, ma mi sono reso conto che è meglio applicare due strati sottili, per evitare che il risultato finale sia troppo spesso. In seguito ho applicato una lavatura di Seraphim Sepia e Reikland Fleshshade mescolati in proporzione di 4:1. Il Seraphim Sepia da solo ti permette di ottenere grandiosi risultati, ma l'ombreggiatura rossastra conferita da questo tipo mescolanza aggiunge molta profondità ai recessi dell'armatura. Quando la lavatura si è completamente asciugata, ho applicato un secondo strato di Averland Sunset, stando attento a non rovinare l'ombreggiatura nei recessi. Probabilmente è la fase del processo che porta via più tempo. Successivamente ho creato una mescolanza 2:1 di Averland Sunset e Screaming Skull e l'ho utilizzata per lumeggiare le piastre dell'armatura. Infine ho applicato una lumeggiatura estrema con lo Screaming Skull puro. A questo punto il modello ha tonalità tendenti al pastello, ma con una velatura di Lamenters Yellow sono riuscito a legare insieme tutti i colori e renderli più ricchi e accesi (il che è perfetto, secondo me, per i figli di Dorn)." e se t'interessa, queste sono alcune sue miniature ottenute con questo metodo: spero ti sia utile | |
|
| |
garro Umano
| Titolo: Re: Magli Imperiali Gio Ott 18, 2012 3:26 pm | |
| | |
|
| |
garro Umano
| Titolo: Re: Magli Imperiali Dom Ott 21, 2012 8:07 pm | |
| aiuto ragazzi! ho comprato dei modelli della forge world e ho notato che il colore gli scivola adosso! ho provato con il nero, con il bianco, con il giallo....niente. il colore sembra essere fatto da acqua colorata e scivola via dal modello. quando invece ho provato con un modello di plastica standard non ho avuto problemi. ora, visto che ho speso più di cento euro in modelli della forge world che non riesco a dipingere sono alla disperata ricerca di un consiglio su come fare | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Magli Imperiali Dom Ott 21, 2012 9:02 pm | |
| Ma l'hai messo il primer? | |
|
| |
Patt Zombie
Numero di messaggi : 35 Età : 36 Località : Caluso (TO) Data d'iscrizione : 17.10.12
| Titolo: Re: Magli Imperiali Dom Ott 21, 2012 9:05 pm | |
| Li hai lavati prima di dipingerli? Il manager di GW Milano mi ha consigliato di lavarli con acqua e sapone prima di dipingerli per rimuovere i residui del lubrificante usato per gli stampi.
Ultima modifica di Patt il Dom Ott 21, 2012 9:42 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Rokugan Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 13.09.11
| Titolo: Re: Magli Imperiali Dom Ott 21, 2012 9:39 pm | |
| Io personalmente lavo sempre i modelli con acqua corrente sapone e un vecchio spazzolino, poi li asciugo col phon. E dopo passo il primer. | |
|
| |
garro Umano
| Titolo: Re: Magli Imperiali Dom Ott 21, 2012 9:43 pm | |
| Benedetta la croce! Ma chi se lo sarebbe mai immaginato? No, non li ho lavati. Domani lo faccio. Grazie mille della dritta, speriamo funzioni.... | |
|
| |
garro Umano
| Titolo: Re: Magli Imperiali Lun Ott 22, 2012 5:33 pm | |
| In effetti ora il colore si stende meglio ma ad essere sinceri, per quello che costano le miniature, mi sarei aspettato di meglio ( non mi riferisco ai dettagli quanto alla pittura e alla preparazione del modello stesso) | |
|
| |
Sh0ckWave40k Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 881 Località : Sacra Terra Data d'iscrizione : 16.09.12
| Titolo: Re: Magli Imperiali Lun Ott 22, 2012 6:42 pm | |
| Boh che strano, a parte il fatto che la fw sembra preoccuparsi di più alla fattura della mini che alla pittura, io ho preso un tauros venator e boh col primer si stende abbastanza bene | |
|
| |
TheBone Nano
Numero di messaggi : 358 Località : Bologna Data d'iscrizione : 16.10.12
| Titolo: Re: Magli Imperiali Lun Ott 22, 2012 6:50 pm | |
| non ti preoccupare per il colore si riesce normale ci impieghi un pò di lavoro sulle miniature di FW ma rendono bene alla fine es. Dreadnought dei GK e esarca degli spettri d'ombra | |
|
| |
garro Umano
| Titolo: Re: Magli Imperiali Lun Ott 22, 2012 7:28 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Magli Imperiali | |
| |
|