| aiuto lista nani 2500 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
TheBone Nano
Numero di messaggi : 358 Località : Bologna Data d'iscrizione : 16.10.12
| Titolo: aiuto lista nani 2500 Gio Ott 18, 2012 7:29 pm | |
| ho iniziato i nani da poco ma sono molto entusiasta di questo esercito tanto che cercavo fin da subito una lista in grado di reggere il confronto con quelle da torneo. Lista nani 2500p Thorek _505p Thane_160p +BSB +runadel ferro x2 +runa della pietra +runa della forza x2 Mastro ingegnere_74p +grande arma Forgiarune_151p +grande arma +scudo +runa maggiore equilibrio +runa spezzaincantesimi Guerrieri(25)_325p +grandi armi +scudi +gruppo comando +ranger Guerrieri(25)_300p +grandi armi +scudi +gruppo comando Barbalunga(20)_305p +grandi armi +scudi +gruppo comando Minatori(5)_55p Cannone_130p +runa della forgia +runa ardente Cannone_125p +runa della forgia Cannone organo_120p scagliarancori_115p +runa della precisione +runa della ricarica scagliarancori_135 +runa della precisione +runa della penetrazione +runa ardente Spero di non aver fatto errori di battitura o simili. più aiuti arriveranno più vi sarò grato. Che ne dite? | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Gio Ott 18, 2012 8:35 pm | |
| Ciao compare di barba! Allora, posso darti qualche rapido parere personale su cosa modificare. Intanto al Thane dello Stendardo dai la Runa magg. del Gromril e la runa della Resistenza (così ha un bel TA 1+ ripetibile) e se sacrifichi le rune d'arma gli dai pure la runa dell'immunità (dipende da contro chi stai per giocare...se sono Skaven, Elfi oscuri e roba varia che usa sotterfugi quali Colpi mortali e Veleno, allora meglio sacrificare la forza del nostro bel nanetto per proteggerlo meglio!). Poi, mettere Thorek non so se sia utile, perché comunque usare l'antico potere delle rune è rischioso, e inoltre un normale Custode delle Rune settato bene risulta essere molto più utile. Questi sono gusti, se ti piace lui come pg allora vai pure! A me piace pure un sacco Poi io direi che a 2500 punti ci sta tutto un Lord da mattanza coi suoi fedeli 20 martellatori al seguito...io li metto sempre da 2000 pt in su! Sono il meglio del meglio...Ora come ora, con soltanto un Forgiarune ed un Thane (quello dello stendardo, tralaltro...) non sei messo tanto bene come eroi, per essere una lista da 2500...certo, hai molti nani, ma se in campo c'è qualcosa di pericoloso (esempio, Lord Vampiro o Principe Alto Elfo) ti puoi scordare di tenerli in sfida! Togli assolutamente quei 5 Minatori che farebbero una fine bruttissima!! O ne metti altri 10 come minimo o niente! Magari (dato che hai l'Incudine) aumentali portandoli a 15 e mettici un Thane picchiaduro dentro, con la runa della fratellanza...vedrai che piacere caricare con quelli il fianco nemico! Distribuisci qualche Runa della Penetrazione alle Scaglia Rancori e credo che sei a posto. Magari accorpa le unità di Guerrieri e ci fai un'orda picchiosa con le grandi armi, e se ci riesci aumenta un pò i barbalunga. Però...metti i Martellatori! | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Gio Ott 18, 2012 9:33 pm | |
| Dunque,per una lista competitiva io farei così: 1)martellatori all the way...sono un must have,una sicurezza sulla linea di skirmish.Li devi avere. 2)togli il mastro ingegnere,meglio gli ingegneri singoli sulle macchine. 3)togli i 5 minatori,sono inutili così;o li aumenti o li togli. 4)toglierei gli scudi ai guerrieri e,onestamente,con l'incudine ci piazzerei anche i rangers che assieme a una bella truppa di minatori possono fare tanto male;altrimenti rimpolpa i barba,come insegna Sparta da 25-30 modelli in su... 5)Come dice Kharim mettere Thorek non so quanto possa essere vantaggioso...piuttosto opterei per un Lord iperlattinato intruppato ai martellatori... | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 5:28 am | |
| ok,grazie dei consigli io avevo settato questa lista per rispondere a queste problematiche: -thorek per far muovere ranger e minatori quasi sicuro,per rallentare le unità grosse ed eliminare le piccole e far sì che le mie unità non scappino subito.
-mastro ing: per impedire che la scagliarancori più forte esploda
- forgiarune: un dado in pìu nella fase magica che sommati a thorek,incudine e runa equilibrio fanno 5 dadi disp a turno magico
-5 minatori: avete ragione 5 sono inutili ma li avevo messi perchè avanzavo punti e per prendere le macchine da guerra avversarie o i maghi.
-20 barbalunga: 20 non mi convnicevano neanche a me tanto ma ho detto" diavolo, mi serve qualcuno nella torre" e ora che mi avete dato l'opzione martellatori la sfrutterò.
-ranger :bè l'uso è ovvio ma l'opzione thene con runa della fratellanza è intrigante. sfrutterò anche questa
- martellatori: li metterò sicuro, mi cadesse la barba se non lo faccio, li metterò ( devo trovarci uno spaziettino però.
ok, grazie per l'aiuto mi avete aperto gli occhi su questioni e fatto riflettere su altre continuate ad aiutare uno sbarbatello in difficoltà thank you
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 6:44 am | |
| ok per la lista con l'incudine, io sono il primo ad apprezzarla...ma perchè thorek? non è meglio un custode ben settato? inoltre, parlo per esperienza , un mastro ingegnere è davvero sprecato...meglio mettere l'ingegnere normale ad ogni macchina... sempre per esperienza ti posso dire che 20 barba sono davvero pochi...oramai meno di 25-30 non si usano.. per il resto chiedi pure, il gruppo di nani del forum è molto ben nutrito! | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 12:31 pm | |
| ok, capito ....thorek lo mettevo come supporto al'armata cioè cariche fuori fase e da dietro, 2d6 colpi a d3 unità al 3+ e armata immune alla paura e terrore. e alla missione " degli stendardi" il generale mio sarà nelle retrovie lontano dal prendere le botte e dal dare punti. Per la missione della torre come posso fare??? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 12:36 pm | |
| ma infatto... lo stesso supporto lo può dare un custode con l'incudine senza andare a spendere tutti quei punti in thorek... e ti do un consiglio...lascia perdere la runa dell'ira e della rovina e ASSOLUTAMENTE non provare a usare l'antico potere... in caso di fallimento e con 1 per l'avaria (e credimi capita più spesso di come si creda) tu perdi il tuo generale, una valanga di punti e il perno di tutto l'esercito... usa l'incudine SOLO per la carica fuori fase. QUELLA è la vera forza dell'incudine.
per lo scenario della torrese ci piazzi dentro 25/30 barbalunga o martellatori dovresti essere tranquillo a sufficienza | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 12:41 pm | |
| la torre,non era da 20 modelli???
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 12:47 pm | |
| si, se ci entri tu all'inizio della partita... ma puoi anche decidere di non metterci nulla e caricarla al 1 turno mettendoci dentro quello che ti pare | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 12:55 pm | |
| se scelgo di non entrare l'avversario può entrarci o prendere lui il primo turno??? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 1:13 pm | |
| aspetta, facciamo chiarezza... per lo scenario della torre si spareggia prima della partita per vedere chi ha il possesso della torre. se ce l'ha lui allora ok, lui può entrarci e tu devi conquistarla. se lo spareggio lo vinci tu invece puoi anche non metterci nulla e la partita inizia con la torre vuota. a questo punto chi inizia la partita nella fase di carica dichiara una carica (se vuole) e se ci arriva entra dentro la torre vuota...
| |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 8:14 pm | |
| aaaaaahhh. ok ora è più chiaro vediamo ho modificato un pò la lista: Nani_ 2500p Custode delle rune_415p +incudine del destino +runa dell'equilibrio +runa spezzaincantesimi x2 Lord_208p +runa della pietra +runa della rapidità +runa della velocità +runa della furia +scudo Thane_165p BSB +Runa maggiore del gromril +runa della resistenza +runa dell'immunità +runa della velocità +runa del fuoco Barbalunga(25)_375p +grandi armi +scudi +gruppo comando Guerrieri(25)_315p +grandi armi +scudi +gruppo comando +ranger Martellatori(25)_400p +scudi +gruppo comando + runa del rifugio x3 Cannone _130p +runa della forgia +runa ardente Cannnone _125p +runa della forgia Cannone organo_120p Scagliarancori_115p +runa della precisione +runa della ricarica Scagliarancori_130p +runa della precisione +runa della penetrazione Che ne dite??? | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Ven Ott 19, 2012 8:44 pm | |
| Ora va molto meglio! Secondo me così già è più adatta a diverse situazioni Avrei protetto meglio il Custode dell'Incudine, così mi pare un pò troppo vulnerabile...se lasci l'Incudine scoperta puoi star certo che qualcuno vorrà andare a prenderla! XD | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Sab Ott 20, 2012 5:15 am | |
| cm faccio a proteggere il custode delle rune? ho già speso punti per corazzare il bsb e il lord. il custode pensavo di lasciarlo un pò scoperto perchè restando nelle retrovie può essere preso solo da unità con esploratore(ngor, ombre, guerrieri ombra,ecc) e qiundi non ha bisogno di moltissimi punti. cm fareste? | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Sab Ott 20, 2012 7:00 am | |
| Mmm le soluzioni potrebbero essere 2: 1)intrupparlo 2)lasciare un'unità di guardia nelle retrovie (decisamente dispendiosa in termini di punti...) | |
|
| |
Kharim Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Sab Ott 20, 2012 7:20 am | |
| Intrupparlo non può perché starà tutto il tempo a picchiare come un fabbro sull'Incudine... Unità di guardia ci può stare, certo come dice Machinehead per i Nani che costano assai non è il massimo, ma se si tratta solo di 15 Guerrieri il cui scopo è solo quello di tener lontani degli agguatatori, allora va benissimo. Ma la migliore opzione restano le Rune secondo me! Potresti togliere una Spezzaincantesimi e con quei 25 punti gli metti una Runa della Resistenza e una Runa della Pietra. Per avere altri punti io toglierei gli scudi ai Guerrieri ranger...tanto hanno le GA, ed entreranno subito in corpo a corpo con quelle (non hanno neanche le asce da lancio xD). Vedi un pò tu | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Sab Ott 20, 2012 1:03 pm | |
| Giusto è vero che incudina tutto il tempo...effettivamente togli gli scudi,il loro compito non è durare ma massacrare il più gente possibile nel minor tempo possibile | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Dom Ott 21, 2012 7:01 pm | |
| intrupparlo non riesco gli ho dato l'incudine. la seconda idea non è male ma non ho capito come farlo secondo voi è buona? | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Dom Ott 21, 2012 7:13 pm | |
| Quale seconda idea?i rangers? | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Dom Ott 21, 2012 7:16 pm | |
| scusate no avevo letto la seconda pagina ( sono un fesso!) ok, grazie vedo di migliorarla | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Lun Ott 22, 2012 11:41 am | |
| Cambiamento al custode: Custode delle rune_415p +incudine del fato +runa maggiore dell'equilibrio +runa spezzaincantesimi +runa della pietra +runa della forza Altri cambiamenti alla lista non sono riuscito a farne perchè una runa spezzaincantesimi tolta viene meno che la runa della pietra+ la runa della resistenza... e perchè anche se tolgo gli scudi non ho abbastanza punti da mettere una unità di retroguardia. scherzavo ho tolto gli scudi ai ranger e migliorato le macchine da guerra così: Cannone _130p +runa della forgia +runa ardente +runa della ricarica Cannnone _125p +runa della forgia +runa ardente Cannone organo_120p Scagliarancori_115p +runa della precisione +runa della ricarica +runa ardente Scagliarancori_130p +runa della precisione +runa della penetrazione +runa ardente Eserciti di Kehmri e idre, fete attenzioe.... Che ne dite, compagni di barba? | |
|
| |
Kharim Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Lun Ott 22, 2012 2:58 pm | |
| Ora va meglio! Se posso darti ulteriori consigli, metti la Grande arma al Custode direttamente, togli la runa della forza e dagli quella della Resistenza! E' fondamentale che ripeta i tiri armatura! Se fai così dovresti essere apposto...ora non rimane che provare! | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Lun Ott 22, 2012 3:38 pm | |
| Troppe rune per me sui cannoni...prova a mettere la runa ardente solo su uno come seconda runa;i punti rimasti puoi spenderli per aggiustare qualcosa alle truppe in melee comunque decisamente meglio! | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Lun Ott 22, 2012 6:23 pm | |
| non posso fare il cambio runa della resistenza - runa della forza+ga perchè sforerei il 25% dei grandi eroi le rune sui cannoni e sulle scagliarancori li ho messi per i mostri e le tuppe di sepolcri | |
|
| |
TheBone Nano
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 Mar Ott 23, 2012 12:18 pm | |
| vi sembra una lista competitiva??? dico da torneo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto lista nani 2500 | |
| |
|