Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ogri in carica Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ogri in carica Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ogri in carica Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ogri in carica Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ogri in carica Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ogri in carica Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ogri in carica Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ogri in carica Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ogri in carica Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ogri in carica Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos guida tiranidi eldar esercito manuale viverna orchi elemental regole waylander silvani codex nani signore Conti alti stirpe edizione warhammer mille ogri guerrieri Archaon rune impero

 

 Ogri in carica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:54 pm

Sul regolamento vi è scritto che i colpi da impatto vengono effettuati con la forza del modello (non specifica se modificata o meno) e che se un modello per una regola speciale fa diversi colpi da impatto allora vengono effettuati solo i maggiori (non specifica per le cavalcature).

Beeeeene. Quindi nel caso di un cacciatore su corno, visto che anche il cacciatore ha la regola "carica degli ogri" anche lui effettua i colpi da impatto separatamente al corno? E se no, visto che il cacciatore con grande arma ha forza maggiore del corno, i colpi da impatto vengono fatti con la forza del cacciatore o della bestia?

Stessa domanda si applica per le zanne del lamento. I cavalcabestia non hanno la regola carica degli ogri, quindi a prescindere dal risultato di carica si fanno d3 colpi da impatto e fin qui ok. Ma visto che il profilo dei colpi da impatto a differenza del corno e il cacciatore è unico, questi si fanno a forza 6 (con grandi armi) degli ogri o fo5 delle zanne?

Grazie in anticipo Wink
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 12:07 pm

allora ti rispondo io. prima di tutto i colpi di impatto vengono fatti dalla forza del modello piu il bonus dei ranghi per cui se hai tre ranghi e carichi fai i colpi di impatto a fo 6 ( conti anche il primo rango in questo caso). ti faccio uno schemino per comprendere meglio

111
222
333

l ordine dei ranghi. inoltre la forza che devi prendere è sempre quella base e non modificata da armi o altro. il corno fa i colpi di impatto lui e quindi con la sua forza. il cacciatore non fa colpi di impatto se sul corno in quanto lui e il corno sono un modello solo.
anche le zanne fanno colpi di impatto ma solo le zanne. il modello sopra non porta colpi di impatto. le zanne e il corno non hanno la regola carica degli ogri ma solo la semplice regole colpi di impatto.
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:36 pm

Claro, alla fine tutto è stato risolto con la frase "la forza che devi prendere è sempre quella base e non modificata da armi o altro".. Peccato però Neutral
Grazie lo stesso Tesk!
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 7:05 am

Ma sta roba dei ranghi io non la trovo. E una regola solo per i colpi d'impatto degli ogri o per tutti?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 7:48 am

solo per gli ogri. è una regola degli ogri.

comunque anche se prendi la forza base fanno male credimi. io lo so visto che li uso
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:08 am

Ok, ma ad esempio mino delle bestie hanno copli d'impatto, usano anche loro la forza base del modello come gli ogri oppure la forza sommata all' arma (grande arma ad esempio quindi colp d'impatto s fo 7) che nel regolamento non è specificato (scsa se sono andato un pò off topic)
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:45 am

Beh penso che la risposta sia un po' quella della mia domanda. Usano la loro forza di base senza arma ma a meno che non abbiano regole speciali come "carica degli ogri" (così si chiama la regola) non sommano il numero di ranghi alla propria forza mi dispiace.

Per Tesk: Certo che effettivamente coi ranghi del gran male lo si fa ma dato che nel regolamento non veniva detto nulla a riguardo allora ho pensato che si usasse la forza del modello con arma + i ranghi per la regola speciale.. anche se effettivamente così sarebbe troppo forte (colpi d'impatto a fo10 sarebbe tantino eh xD)
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 1:32 pm

Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 8:46 pm

[quote="Apacher"

Per Tesk: Certo che effettivamente coi ranghi del gran male lo si fa ma dato che nel regolamento non veniva detto nulla a riguardo allora ho pensato che si usasse la forza del modello con arma + i ranghi per la regola speciale.. anche se effettivamente così sarebbe troppo forte (colpi d'impatto a fo10 sarebbe tantino eh xD)[/quote]


be era un po esagerato no? comunque io ho il manuale e mi sembra che lo specifica nella carica degli ogri che si deve contare i ranghi. ora non lo ho sottomano ma controllero Smile comunque devi contare i ranghi senza bonus.
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 2:45 pm

Sìsì c'ho dato un'occhiata per confermare e così è.. però ferire al 2 contro le bestiacce solo coi colpi da impatto sarebbe stato parecchio carino xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ogri in carica Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in carica   Ogri in carica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogri in carica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carica degli ogri
» Carica !
» carica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: