Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani impero eldar caos Archaon orchi regole viverna codex alti elemental nani manuale edizione guerrieri waylander mille warhammer ogri rune esercito tiranidi stirpe signore guida Conti

 

 Schiantateschi di Khorne

Andare in basso 
+3
TheBone
Wawwowo
nik name
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 9:00 am

Sappiamo tutti che quelli della GW hanno idee al livello di bambini delle elementari... ma ora han superato loro stessi!
Ok, i guerrieri del chaos sono sgravati e allora pechè non aggiungere un'unità ancora più sgrava?
Insomma dai, 2 Ferite è l'unica stats che dici "ah be meno male!". Perchè AC5 (Anche il Juggernaut ha AC5!!!!!!), resistenza si prende la maggiore, quindi ovviamente R5 del juggernaut, I5, 2 attacchi marchiati khorne. Ah dimenticavo, Armatura del chaos (4+), scudo e il juggernat che aumenta l'armatura di 3... cos'è ?! TA0+?! Almeno in 8^ il massimo è 1+... ah ok bene..allora a posto... (poi che senso ha fare la regola che il juggernaut aumenta l'armatura di 3, se tanto armatura del chaos e scudo ce l'hanno di base e non si può raggiungere lo 0+?).
Oh dimenticavo la resistenza alla magia(1).

Ora io devo iniziare un torneo fun che durerà qualche mese. Ho detto "dai mi iscrivo, almeno faccio un po' di partite e mi diverto!". Oh che coincidenza la metà dei partecipanti gioca guerrieri del chaos... sai che belle partite... anche mio fratello che ha 10 anni riuscirebbe a vincere: "vado a vanti a caso, tanto anche se mi caricano su fianco vinco io".
Dareste qualche buon consiglio per buttarli giù ad un povero giocatore di TK?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 2:01 pm

Bhe intanto la luce dell'arca e lo sguardo dei cacciatori negano il TA, che è poi la cosa problematica di quei cosi

Comunque se carichi sul fianco vinci. Saran anche forti ma un'orda di 40 modelli con stendardo che carica su fianco vuol dire avere un +5/6 di base. Fai che lui ti faccia 3-5 morti con l'unico modello a contatto (dubito che si giochino unità più grandi di 3 modelli, ma anche se fosse 6 poco cambia). Tu nell'unità avrai di sicuro un Re che colpisce con ga a forza 7 e dà AC6 agli scheletri, facendogli subire meno colpi.

Poi bhe il caos tranne il cannone non ha tiro, quindi puoi pure piazzare una necrosfinge e seccarli col mortale eroico usandola per cariche sul retro in una situazione come descritto sopra
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 3:00 pm

Con I TK non sono espertissimo ma posso darti alcuni consigli.
_ pizza da 30 di Guardie dei sepolcri con alabarde (Fo5) e stendardo affilato(penetrazione armatura)
(Fo5,Colpo Mortale, ferisci al 4+,e lui a un -3 al TA)
_sacerdote liche di 3°con luce( con i CW può essere utile)
_ la vecchia cara Necrosfinge vuoi lasciarla a casa???(anche lei ha colpo mortale)
_ e come già detto i cacciatori e il caro Re con un'arma figa

Che ne dici?
Ok
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 5:04 pm

Per ora i modelli della necrosfinge e dei cacciatori non li ho purtroppo! xD
Mi affiderò alle guardie e all'arca per il momento! Grazie comunque per i consigli: mi fanno troppa paura i chaos D:
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 10:28 pm

non sono sgravi..sono forti...costano comunque 60 pti e sono furiosi quindi con un pò di astuzia riesci a mandarli praticamente dove vuoi.
come hanno già detto soffrono i mortali(come tutti) e se proprio(non credo che i TK la abbiano ma non avendo qui il manuale sparo la mia cazzata quotidiana) usa il sapere del metallo cosi li mangi a colazione.
concordo inoltre con wowowowowowwowwowowwoooo i colpi a forza alta li sentono anche loro ed essendo in pochi contro tanti (per giunta irriducibili) alla lunga vanno a perdere,infliggendo MOOOOLTE ferite ma a perdere e costando 60 pti l uno magari non si ripagano nemmeno
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 2:09 pm

Devo ancora provarli, ma sono fiducioso da quanto dite. Inoltre vorrei precisare che sono immuni ai COLPI MORTALI normali e non ovviamente a quelli EROICI. Sono immuni ai primi perche se leggete il tipo di truppa , è cavalleria mostruosa e leggendo sul regolamento a pagina 71 "il colpo mortale funziona solo contro fanteria, cavalleria e bestie da guerra: le altre creature sono troppo grandi per essere abbattute con un solo colpo (mostri, fanteria/cavalleria/bestie mostruose carri ecc" . Il che li rende ancora piu sgravi.

Usando i TK ti consiglio pizze numerose, cacciatori e necro come gia detto sopra.
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 4:23 pm

ciao ^_^ credo che tu ne sappia più di me, ma di sicuro ci va una bella unità di guardie (inutile raccomandare lo stendardo della legione immortale vero? XD) che devi riuscire a potenziare con la magia in modo da dargli il colpo mortale al 5+, e poi degli arcieri, la scorsa volta mi hanno aiutato molto, ci ho ucciso il generale volante (l'unica cosa buona che io abbia mai fatto) ricordiamoci dei nostri bravi carri che con 3 ranghi hanno fo6, non so a quanti punti giochi ma potrebbe essere utile XD io metterei un principe o un re nella guardia, i carri e poi un mago di quarto che riesca a dominare le fasi magiche... poi beh... c'è la sfinge che dovrebbe essere forte data la alta resistenza e il soffio (mi pare che le guardie sopra lo abbiano colpo mortale no?)

ps: per quanto riguarda gli oggetti magici... al re dovrebbe bastare la grande arma, magari l'altra scheggia dell'ingannatore leva dalle scatole i ts e costa poco... però bisogna dargli un pò di protezione tipo con corazza del destino... al mago non so cosa darei cmq devi davvero sfruttare al massimo la fase magica quindi magari metti uno ierotitano per avere a disposizione il tipico della luce e della morte e lanciare meglio incantesimi, l'arca può essere utile anche lei... sono in pochi i war del caos
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 4:42 pm

Si hanno colpo mortale e i TK pululano di colpi mortali, ma come detto da Boemondo, è inutile su cavalleria mostruosa. Arceri, mha.. al 5+, poi al 6+ poi lui deve fare 1 => una ferita su 108 freccie! XD

Dai, spero nelle guardie con Birona o con l'incanto del giusto castigo Wink
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 5:05 pm

comunque io li ho provati sul campo e fanno davvero male...non avevo pensato al fatto della mostruosa... Smile me gusta Smile
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 7:31 pm

si è vero forse gli arcieri non sono ottimi vs war del caos... chissà perchè a me avevano detto di giocarli Neutral
dei carri cosa ne pensi invece? interessa anche a me cominciare a riflettere su come affrontare i war del caos sul campo di battaglia ^_^ di sicuro dunque roba con colpo mortale a palla proprio, col mago pronto a portarlo al 5... ma stendardo affilato o legione immortale? ho notato che un'unità di 10 guardie con alabarde, campione e alfiere costa 150 punti... interessante da seppellire con lo stendardo dei morti reconditi ma ti servirebbe l'araldo... io prenderei in considerazione anche un alraldo su carro con stendardo dei morti reconditi x caricare sul retro con la guardia... vi sembra buona l'idea?
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 7:37 pm

Si le uniche sono le guardie, anche senza colpo mortale possono far numero e comunque avere Fo 5 con alabarde e quindi significa ferire col 4+ e mandare il Ta a 3+ ...parliamo sempre di 2 ferite eh...
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 7:48 pm

carri li vedo bene se riesci a giocarli bene perchè io me li sono visti caricati dagli skaven e me li ha distrutti solo con la risoluzioni grazie ai suoi ranghi. davvero frustrante!

cmq lo stendardo dei morti reconditi io l'ho giocato una sola volta: il BSB è morto al secondo turno essendo nudo e 175 punti di carri che sarebbero usciti da dietro caricando il retro, sono andati a farsi friggere... (se controlli sulle der dei TK vedrai che lo stendardo può nascondere unità di max 175 Schiantateschi di Khorne 549507 )
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:43 pm

GRAZIE MILLE ^_^ mi sono sempre chiesto quanto fosse stupido poter seppellire solo 150 punti di roba impedendo ai carri di poter essere usati in quel modo... ma come mai è morto l'araldo? l'attento signore non ha funzionato? nel secondo turno è difficile essere già in mischia... sarebbero dovuti essere usciti i carri (ommioddio che accartocciamento di tempi verbali) si in effetti secondo me quello stendardo costa un esagerazione di punti... già devi mettere un araldo apposta -.-"
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 9:13 pm

Invece è proprio morto in Cac: mi pare che fossi contro ogre, che marciano di 12 e al secondo turni è iniziata la mischia! Ero abbastanza inesperto (non che adesso non lo sia) essendo una delle mie prime partite, ma da quella volta non l'ho più usato quello stendardo!! XD
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 12:19 pm

dai è utile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Schiantateschi di Khorne Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiantateschi di Khorne   Schiantateschi di Khorne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Schiantateschi di Khorne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schiantateschi di khorne
» schiantateschi e WD
» Khorne?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: