Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Warage Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Warage Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Warage Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Warage Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Warage Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Warage Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Warage Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Warage Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Warage Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Warage Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti mille esercito edizione guerrieri silvani waylander codex eldar signore elemental Archaon tiranidi orchi manuale nani guida stirpe viverna alti ogri impero warhammer rune caos regole

 

 Warage

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pietro.puglisi
Zombie
Zombie
pietro.puglisi


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.12

Warage Empty
MessaggioTitolo: Warage   Warage Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 9:27 pm

Ciao amici del Vecchio Mondo.
Primo post per me, quindi piacere di conoscervi! Smile

Mi permetto di scrivere in questa sezione per presentarvi il gioco che ho inventato, Warage.
Si tratta di un gioco di carte che unisce deckbuilding e "gioco di ruolo", il tutto in un formato non collezionabile (ovvero compri i box ed hai TUTTE le carte esistenti già nel massimo numero di copie utilizzabile).
Ogni giocatore sceglie un eroe (razza/classe) e può combattere contro 1 o più avversari (anche in team o in gruppo tutti contro tutti).

Il gioco è uscito nella primavera del 2012 in Italia e conta circa 1,500 giocatori in tutt'Italia.
La prima edizione (suddivisa in Starter Set, Accademia ed Armeria) contiene 6 razze, 3 classi ed oltre 200 carte tra cui scegliere per creare il proprio mazzo.
La meccanica principale del gioco è che si paga TUTTO in Punti Vita (ergo se vuoi mettere in gioco ad esempio una Spada delle Anime la paghi 8 PV).

2 Settimane fa è uscita la prima espansione del gioco (La Cripta), con 44 nuove carte. Combatti

Non so se qui nel Vecchio Mondo qualcuno ha mai avuto l'occasione di provare Warage, sarei felice di avere un vostro parere sia sulla giocabilità, sia sulle illustrazioni (oltre 40 illustratori hanno collaborato al progetto).

Un saluto! Arrendo
Pietro
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 10:38 pm

Ciao! Interessante la cosa ^^

Io ho giocato a quasi tutti i giochi di carte sul mercato, non mi sono pero' mai imbattuto nel tuo.. che distributori usi ( giochiuniti, raven..)?

Magari se ci parli un po' delle meccaniche del gioco, prezzo ed altro si interessera' anche piu' gente, io sono curioso.

Specifico subito che pero' a me piacciono le cose complicate, non per nulla gioco al trono di spade lcg della fantasy flight Smile
Torna in alto Andare in basso
pietro.puglisi
Zombie
Zombie
pietro.puglisi


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.12

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 8:38 am

Ciao!
Warage è prodotto dalla District Games (micro società nata ad hoc!) ed è distribuito senza esclusiva da Raven, Magic Store, Giochi Uniti ed una serie di canali online.
Attualmente è disponibile in negozio in quasi tutte le regioni d'Italia (credo ci manchi la sardegna, ma proprio in questi giorni ci stiamo lavorando!), se cercate "avamposto warage" su google potete trovare una mappa Smile

Ed ora veniamo al gioco!

In Warage, come anticipavo, scegli il tuo eroe (7 razze e 5 classi oggi disponibili), costruisci il tuo mazzo tra le oltre 250 carte esistenti e paghi tutto in Punti Vita.
Una volta che un qualunque oggetto (equip, magia, aiutante, amuleto) è in gioco, poi, è possibile venderlo (ovvero metterlo nella pila degli scarti) e riguadagnare un determinato ammontare di Punti Vita (indicato sulla carta, a fianco al costo di acquisto).

Nel proprio turno si equipaggia l'eroe e si attacca in corpo a corpo o con attacco magico, usando i propri valori di Attacco (A), Difesa (D) o Magia (M) cui si sommano eventuali bonus ed un tiro di dado da 6.

Al centro del tavolo c'è infine un mazzo stagioni (composizione standard, 5 copie di ogni stagione) che a seconda della propria razza dànno bonus/malus in combattimento: in una certa stagione si tira 1d6 addizionale, in un'altra si tira 1d6 in meno.

Non ci sono colori (tutte le carte possono essere usate da ogni eroe), nè terre e si può giocare sia 1vs1 sia in team (2vs2 o 3vs3) o in gruppo (tutti contro tutti).

Su youtube ci sono molti tutorial e video!

PS: su AppStore c'è anche un app gratuita (Warage Toolkit) che "sostituisce" la carta eroe permettendo di tener conto dei modificatori, dei Punti Vita e di tirar dadi e consultare il regolamento; ed è collegata a facebook/twitter per far sapere che si sta giocando a Warage (con un singolo post massimo al giorno!)

PPS: chiunque fosse di Torino ci trova questo weekend al GiocaTorino! Domenica eravamo a Brescia ed il 15 dicembre saremo alla casa del gioco di Milano...e nel frattempo i vari "alfieri" in giro per l'italia ci stanno aiutando con demo a Verona, Firenze, Roma, Caltanissetta e chi più ne ha più ne metta!

Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 9:40 am

mmh

sembra un mix tra world of warcraft tcg( per gli eroi), il trono di spade ( per le stagioni), ed un pizzico di munchkin ^^

Io la casa dei giochi di milano la frequento, quindi magari il 15 ci potrei essere! Ti scrivo una cosa via pm poi!
Torna in alto Andare in basso
fortress of chaos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fortress of chaos


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 16.11.12

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:55 pm

non vorrei dire ma il merito di tutto questo è di un certo kroth e del suo forum che pubblicizza il gioco gratis o sbaglio xd:)

mi fa piacere che vi siate incontrati spero che possiate trovare vantaggio in questo entrambi:)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:43 am

se il gioco è famoso in italia da tempo è merito di un forum con 10 iscritti aperto da un mese?
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 11:43 am

Lore ha scritto:
se il gioco è famoso in italia da tempo è merito di un forum con 10 iscritti aperto da un mese?
Quotare Quotare Quotare
Torna in alto Andare in basso
fortress of chaos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fortress of chaos


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 16.11.12

Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 8:04 am

inertia tu è meglio che...e non concludo

no ovviamente non è merito mio, io intendevo semplicemente che chissà perchè proprio il giorno stesso in cui nel mio forum posto il link del gioco e uno dei produttori posta nel mio forum poco dopo compare un post anche qui:)

la cosa sia chiaro, a me fa piacerissimo:) sono contento se un gioco così vario e bello viene conosciuto specie qui a vecchio mondo:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Warage Empty
MessaggioTitolo: Re: Warage   Warage Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: I vostri giochi-
Vai verso: