Signore del Terrore su Pegaso - 287 p.ti (Ta 2/1+ Ts inverso)
armatura pesante
mantello
Morte scarlatta (fo 6, due mani, non è una grande arma quindi colpisce per iniziativa)
Elmo del Drago
Pendente
Altra Scheggia
Pegaso Oscuro
Somma Incantatrice - 285 p.ti
4° Livello dell'Ombra
Pergamena
Incantatrice - 185 p.ti
2° Livello della Morte
Anello di Rubini (palla di fuoco potere 3)
Famiglio Focalizzatore (aumenta la gittata di 6" e permette di lanciare proiettili ecc... anche in Cac)
Padrone su Pegaso - 206 p.ti (Ta 2/1+ Rigen. 4+)
mantello
scudo
Lama Lacerante (volevo dargli un'arma magica, prevedo molti eterei...)
Armatura della schiavitù eterna (arm. pesante e rigenerazione)
Gemma flagello dei draghi
BASE
40 Guerrieri con GdC e Vessillo Luccicante (ripetono un test di D, un solo uso) - 260 p.ti
15 Balestrieri con GdC e scudi - 185 p.ti
15 Balestrieri con GdC e scudi - 185 p.ti
SPECIALI
20 Guardie Nere con Alfiere e Musico, stendardo dell'Assassinio (penetrazione) - 306 p.ti
21 Streghe con Alfiere e Musico - 225 p.ti
RARE
1 Idra
STRATEGIA GENERALE
Anello di rubini...perchè una palla di fuoco lanciabile ad un dado (senza il rischio di perdere la concentrazione) è sempre una grande seccatura per chiunque, specie per le liste con schermini, spettri vari, ecc...se entra e non vuoi farla passare, devi tirarne almeno due o rischiare un dado.
Il famiglio mi permette intanto di aumentare la gittata delle magie della morte, un pò cortine di base, ed in più di poter comunque castare qualunque cosa anche nel caso in cui l'unità della maga dovesse essere in Cac. Voglio provarlo!
Le maghe nei balestrieri, hanno gli scudi per ridurre un minimo le eventuali perdite da tiro/magia, mi danno la parata in Cac ed hanno iil campione per poter sfidare eventuali personaggi isolati che dovessero tentare il colpaccio contro le incantatrici (sfidando e morendo in modo atroce, mi permettono nel peggiore dei casi di testare comunque determinato e provare una eventuale carica di supporto)...o un bel rasoio nella mia successiva fase magica...
In sostanza le due di balestre rimangono dietro, la Guardia Nera e le streghe in rango da 7 ad offendere, la prima a Fo4 con penetrazione deve occuparsi di tutto quanto abbia un Ta migliore di 5+ (anche senza Rasoio dice comunque la sua), le streghe...bhe sono le streghe, un bel rasoietto su di loro fa paura a chiunque, avevo pensato anche di dargli attacchi a base fuoco, per ora gli ho preferito l'anello di rubini, ma volendo li sono i punti per un eventuiale stendardo...l'Idra a fare da contorno (non credo abbia bisogno di grandi spiegazioni) ed i 40 guerrieri con vessillo a fare da tappo.
Calderone a potenziare/proteggere il tutto, ai due Pegasi ho voluto dare armi magiche, anche a scapito della mera forza, perchè prevedo veramente di incontrare eterei in quantità...e la più grande pecca degli Oscuri è proprio la mancanza di attacchi magici (magia a parte). Sono e rimango molto in dubbio sul Signore del Terrore, fino all'ultimo secondo sono stato in dubbio se preferigili 2 carri e 1 unità di arpie...però mi sembrava "brutto" non sfruttare il boost alla Resistenza che ha avuto con le ultime faq, vedremo come si comporta!
A voi la palla!!