faccio di nuovo pubblicità a quello che secondo me è uno dei più bei formati da troneo di sempre: il torneo a squadre!!
Organizzato dalla legio capitolina
copiincollo il loro annuncio
LUOGO: Viale di Valle Aurelia 129, Roma (non lontano dalle fermate Metro A - Baldo degli Ubaldi e Valle Aurelia).
DATA: Domenica 9 Dicembre 2012.
COSTO: €10 per i membri da versare in loco e
12€ per i non membri, da versare o tramite postepay (riferimenti
forniti in privato) o alla serata del club (il lunedì o il giovedì sera
presso la struttura dove si terrà il torneo) ENTRO E NON OLTRE LE 24.00 DI GIOVEDI' 6 DICEMBRE
(non saranno accettate ne' concesse deroghe di nessun tipo, c'è tempo a
sufficienza)...è possibile iscriversi al club per il costo di 10€
(durata di iscrizione: un anno solare e quindi da rinnovare a gennaio
2013).
ORARIO: si inizia alle 9.30, quindi si
prega di arrivare per le 8.30-9.00, in modo tale da espletare tutte le
formalità di iscrizione al torneo. Non saranno ammessi ritardi, tanto se
si arriva dopo si può comunque partecipare (anche se ovviamente si avrà
meno tempo a disposizione per il I match), secondo le modalità permesse
dall'infopack FIGW.
PITTURA: sanzionata al 50%.
FORMATO: € a squadre con 4 giocatori per squadra.
REGOLAMENTO COMPOSIZIONE ARMATE
Ad ogni esercito è stata assegnata una fascia con uno specifico punteggio:
- Fascia A – 4 punti: Regni degli Ogre, Uomini Lucertola, Conti Vampiro, Elfi Oscuri;
- Fascia B – 3 punti: Demoni, Impero, Nani, Skaven, Nani del Caos;
- Fascia C – 2 punti: Uomini Bestia, Alti Elfi, Guerrieri del Caos;
- Fascia D – 1 punto: Re dei Sepolcri, Elfi Silvani, Orchi & Goblin, Bretonnia;
Le squadre potranno essere composte combinando le varie fasce in modo da non superare i 12 punti. (es: ABBD: 4+3+3+1=11 pt)
ABBINAMENTI
Una volta comunicati gli abbinamenti tra squadre ai giocatori i capitani
di ogni squadra si riuniranno assieme ai propri compagni e avranno 15
minuti per determinare gli accoppiamenti tra i singoli giocatori.
Verrà utilizzata la seguente procedura:
a) Entrambe le squadre, in contemporanea, scelgono segretamente due dei
propri giocatori e li indicano su un foglio di carta come GIOCATORI
SEGRETI. Gli altri due saranno di conseguenza i GIOCATORI RIMANENTI;
Le squadre si scambiano il foglietto contenente i rispettivi GIOCATORI SEGRETI;
c) I GIOCATORI SEGRETI indicano sul foglio di carta quale avversario
intendono affrontare, chiaramente scegliendolo tra i GIOCATORI RIMANENTI
lasciati a disposizione dall’avversario;
d) Vengono comunicati gli abbinamenti e generati casualmente i tavoli degli scontri;
e) I GIOCATORI RIMANENTI sceglieranno automaticamente il lato del tavolo dove giocare.
DOVE INVIARE LE LISTE: knight1a86@yahoo.it E (nel senso che bisogna mandarle ad entrambi gli indirizzi) federicosalomone@hotmail.com.
FORMATO DELLE LISTE: esclusivamente in
formato .doc (file word) o .txt, possibilmente in un'unica pagina. Altri
formati (compreso copia-incolla da AB) non saranno accettati!!!
TERMINE DI INVIO LISTE: ore 24.00 di mercoledì 5 Dicembre (o ore 0.00 di giovedì 6 Dicembre).
CIBO/BEVANDE: Previa prenotazione e
pagamento sulla stessa postepay (minimo 10 prenotazioni richieste), per
7€ sarà possibile usufruire di servizio pranzo (1 piatto abbondante di
pasta calda al forno, dolci fatti in casa e una bottiglietta da mezzo
litro di acqua).
Sarà comunque sempre possibile acquistare in loco bottigliette di acqua, di bibite e snack vari e CAFFÈ.
PREMI: da definire in base al numero di
partecipanti (ci saranno delle targhe e dei buoni acquisto per i primi 3
classificati, per il miglior massacratore e per il miglior hobbista, se
ci sarà armata meritevole, premio in memoria del grande hobbista
Conan).
1° squadra classificata targa + buono acquisto;
2° squadra classificata targa + buono acquisto;
3° squadra classificata targa + buono acquisto;
Miglior Hobbista targa (solo in presenza di un'armata meritevole) + buono acquisto (variabile a secondo dei partecipanti);
Miglior Massacratore (maggior numero di punti vittoria realizzati, non
differenziale) targa + ingresso gratuito per il prossimo torneo
IMPORTANTE :
dato che si vuole un ambiente sportivo e tranquillo, nel quale
ottimizzare l'esperienza ed il divertimento di gioco, si prega tutti di
tenere comportamenti consoni e sportivi. Pertanto si consiglia di
portare SEMPRE l'LDE della propria armata, munirsi cmq di LDR (per evitare inutili chiamate arbitrali, meglio risolvere i problemi tra voi se sono chiaramente specificati), munirsi di FAQ relative
almeno al proprio esercito (sempre per velocizzare il tutto), adeguarsi
alle decisioni arbitrali (soprattutto in mancanza di FAQ stampate...non
valgono spiegazioni del tipo "ho letto che") e rispettare i tempi di
svolgimento (senza continuare a giocare oltre le due ore e mezza per
pareggiare il turno...tanto sarete avvisati per tempo all'avvicinarsi
dello scadere del tempo...) e, per finire, far vedere la propria lista all'avversario prima di ogni match
(sarete forniti di una copia di quella inviata dall'organizzazione
prima dell'inizio del torneo)...ogni infrazione sarà sanzionata come da
regolamento (qiundi, ad esempio, giocare con una lista diversa da quella
inviata comporterà il cartellino giallo + la sconfitta a tavolino per
20 a 0 in ogni partita disputata con la lista diversa).
Si prega di evitare chiamate arbitrali inutili (per esempio chiedere
chiarimenti riguardanti regole scritte in modo chiaro e specifico sul
regolamento), molteplici chiamate di questo tipo saranno considerate
"perdere tempo".
allo
scadere del tempo di gioco, si avranno 5 minuti per consegnare i
risultati agli addetti (5 minuti sono + che sufficienti a fare poche
addizioni), altrimenti si incorrerà in cartellino giallo per entrambi i
giocatori e omologazione di risultato di pareggio 10 a 10
Link Portale FIGW : http://www.figw.org/...nti.php?id=1261
Link Infopack : http://www.figw.org/...FIGW2012.08.pdf
TABELLA DI MARCIA:
9.00 - 9.30 Iscrizioni e pagamento
9.30 - 12.15 I match
12.15 - 13.15 pausa pranzo
13.15 - 16.00 II match
16.10 - 18.55 III match
gli interessati mi mandino un pm!!!