Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex nani caos eldar impero guida edizione Archaon alti viverna signore elemental stirpe warhammer waylander tiranidi silvani mille esercito rune orchi guerrieri Conti regole manuale ogri

 

 Mani di ferro 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 12:11 am

Lo so che sto smaronando con ste liste SM, ma è un pò che ho in porto questa lista e mò ve la posto, in perfetto stile BG iron hands Very Happy

QG:
Maestro della forgia con raggio convertitore [120]

ELITE:
Dreadnought con cannone d'assalto [115]
Capsula [35]
Dreadnought con cannone d'assalto [115]
Capsula [35]
Dreadnought con cannone d'assalto [115]
Capsula [35]

TRUPPE:
10 tattici con flamer e missili [170]
Razorback [40]
10 tattici con flamer e multimelta [170]
Rhino [35]
10 tattici con flamer e multimelta [170]
Rhino [35]
5 esploratori cecchini, mantelli [90]

SUPPORTI PESANTI:
Preddy autolaser [120]

FORTIFICAZIONI:
Egida con quadcannon [100]

TOT [1500]

Tattica semplice, i due dread incapsulati arrivano al primo turno, smitragliano e caricano, servono per sfoltire inizialmente le truppe nemiche e come distrazione e disturbo, i tattici con razor splittano in 2 da 5 e il flamer se ne va imbarcato con 4 compagni a far distubo mentre il missile rimane indietro con il maestro della forgia che cercherá di sparare a lunga distanza per piazzare pizze a forza 10 vp 1 con area. Gli altri tattici sono mobili per tenere gli obbiettivi, i cecchini se ne stanno in coperti nell'egida, con il sergente al quadcanon che funge da contraerea eventuale. Il terzo dreddy arriverá più tardi ad aiutare eventuali tattici in difficoltá, il preddy fa da anticarro pesante. Bella lì...l'unico cambiamento che stavo pensando è togliere l'egida per un thunderfire...ma non mi gusta tanto come idea, non mi manca l'antifanteria...
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 2:15 pm

Up? Volevo un commentino soprattutto da nick, che come BG sa meglio e se ne intende anche un pò di liste marine...premetto che: la tattica a tre dreddy incapsulati non è molto usata, ma settati così eè buona e la ho giá collaudata più volte (a 1750 punti anche trasformandone uno in venerabile), gli esploratori dietro l'egida cn mantelli sono irrimovibili e il maestro della forgia sembrerá non valere quei unti ma se saputo usare li vale eccome! (In cover ha quel bellissimo TS 2+ e la cover dell'egida in più con AB5 le sue botte deviano ben di poco). Per i modelli li sto lentamente modificando usando sia i set della GW che pezzi di necron per gli esplratori...che dite? La carne è debole!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 2:51 pm

Dal punto di vista del BG penso ci siano troppi Dreddy, nel caso ti serva ispirazione scrivi su google Mani di Ferro e guarda su Wikipedia, Ogni Capitolo/Legione di Prima Fondazione ha la sua storia e spiegata la dottrina di combattimento
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 4:35 pm

Lo so, ma anche i terminator son rari...piuttosto ne tolgo un paio per mettere dei veterani...poi so che non ce ne sono molti, ma non sno stati tutti distrutti...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 5:43 pm

allora, dato che sono chiamato in causa, espongo i dettagli sul BG.
prima cosa, su Wikipedia trovi circa l'1% di tutto ciò che c'è da sapere sulle Mani di Ferro, le vere informazioni su internet si trovano su Lexicanum e ancora meglio su Warhammer 40.000 Wikia (e ci tengo a specificare che Wikia non è correlata a Wikipedia solo per il nome simile).
I dreadnought e le armature terminator sono rari nelle Mani di Ferro, dato che molti vennero persi durante il Massacro del Punto d'Atterraggio su Istvaan V. Questo li porta a venerare come reliquie i pochi esemplari rimasti e raramente vengono portati in battaglia. Si dice addirittura che nelle Mani di Ferro siano rimasti solo 8 dreddy.
Nonostante i Terminator siano rari, a volte è possibile vedere quella che durante la Grande Crociata era conosciuta con il nome di Morlock e che fungeva da guardia d'onore di Ferrus Manus. Questi Terminator sono ancora più rari nelle Mani di Ferro, ma usarli in partita è bellissimo per un giocatore a cui piace questo capitolo.
Gli esploratori sono molto anti-BG in questa lista, dato che le Mani di Ferro non hanno una Grande Compagnia Esploratrice e quando i Neofiti ricevono la loro mano bionica come rito di iniziazione, portano già l'armatura potenziata.

Ora passiamo alla lista.



Bi.gne ha scritto:

QG:
Maestro della forgia con raggio convertitore [120]
Lascia i Servoarnesi e metti dei Servitori, i quali dovrai lasciarli con servobraccio.

ELITE:
Dreadnought con cannone d'assalto [115]
Capsula [35]
Dreadnought con cannone d'assalto [115]
Capsula [35]
Dreadnought con cannone d'assalto [115]
Capsula [35]
Lasciane solo due con doppio autocannon (senza capsula) e nella terza slot metti una squadra di Terminator martelluti per rappresentare i Morlock. Se proprio vuoi lasciare i Dreddy nelle capsule, allora lasciali con multitermico.

TRUPPE:
10 tattici con flamer e missili [170]
Razorback [40]
10 tattici con flamer e multimelta [170]
Rhino [35]
10 tattici con flamer e multimelta [170]
Rhino [35]
5 esploratori cecchini, mantelli [90]
Togli gli esploratori per il motivo che ho detto prima e dai un maglio ad ogni sergente tattico. Sono indeciso se mantenere il melta o mettere un missile.

SUPPORTI PESANTI:
Preddy autolaser [120]
ok

FORTIFICAZIONI:
Egida con quadcannon [100]
ok

TOT [1500]

Tattica semplice, i due dread incapsulati arrivano al primo turno, smitragliano e caricano, servono per sfoltire inizialmente le truppe nemiche e come distrazione e disturbo, i tattici con razor splittano in 2 da 5 e il flamer se ne va imbarcato con 4 compagni a far distubo mentre il missile rimane indietro con il maestro della forgia che cercherá di sparare a lunga distanza per piazzare pizze a forza 10 vp 1 con area. Gli altri tattici sono mobili per tenere gli obbiettivi, i cecchini se ne stanno in coperti nell'egida, con il sergente al quadcanon che funge da contraerea eventuale. Il terzo dreddy arriverá più tardi ad aiutare eventuali tattici in difficoltá, il preddy fa da anticarro pesante. Bella lì...l'unico cambiamento che stavo pensando è togliere l'egida per un thunderfire...ma non mi gusta tanto come idea, non mi manca l'antifanteria...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 6:26 pm

QG:
Maestro della forgia [100]
3 servitori [40]

ELITE:
Dreddy multimelta [105]
Capsula [35]
Dreddy multimelta [105]
Capsula [35]

TRUPPE:
Tattici con flamer e missili, maglio [195]
Rhino [35]
Tattici con flamer e missili, maglio [195]
Rhino [35]
Tattici con flamer e missili, maglio [195]
Rhino [35]

SUPPORTI PESANTI:
Preddy autolaser [120]

FORTIFICAZIONI:
Egida con cannone quad [100]

Avanzano ben 170 punti, non so cosa fare...potrei aggiungere una tattica liscia senza trasporto da tenere nell'egida o un techmarine con qualche servitore con plasmacannon per stare indietro...o addirittura un thunderfire o un altro predator, non so...i terminator non mi ci stanno come punti...anche perchè per me o ci metti un crusader o un bibliotecario...sennò non mi piacciono...che dici nick? Sennò potrei lasciare i 2 dreddy con gli autocannon a piedi in modo da risparmiare 30 punti ulteriori per metterci i terminator...però 3 truppe sole non mi convincono...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 7:00 pm

3 truppe vanno bene, è quando se ne hanno 2 che non va bene Smile
io direi di mettere un secondo predator e il quarto servitore.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 7:13 pm

E nell'egida che ci metto? Go pensato di farla così:

QG:
Maestro della forgia [100]
4 sevitori [55]
Capsula [35]

ELITE:
Dreddy multimelta [105]
Capsula [35]
Dreddy multimelta [105]
Capsula [35]

TRUPPE:
Tattica flamer,razzi, maglio [195]
Rhino [35]
Tattica flamer, razzi,maglio [195]
Rhino [35]
Tattica flamer, razzi,maglio [195]
Rhino [35]
5 tattici termico, maglio [120]

SUPPORTI PESANTI:
Predator autolaser [120]
Predator autolaser [120]

FORTIFICAZIONI:
Egida con cannone quad [100]

[1500] precisi precisi, ho incapsulato il tech per evitare che si calamiti addosso tutto il fuoco...anche se non so se sia furbo tenere una tattica bloccata tutta la partita dietro un'egida...forse è meglio cambiare il secondo preddy con una tattica fissa come sopra in rosso?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 10:20 pm

il Maestro della Forgia non lo devi assolutamente incapsulare perché entrerà verso il fondo del campo e quindi, se hai sfiga e ti va fuori dal tavolo, è probabile che ti evapori e lasci i predator senza manutenzione. Per non farselo beccare basta posizionarlo bene dietro i predator, non è difficile Smile
Non è un problema lasciare dei tattici con missile lì dietro e sempre meglio un predator auto-laser che quella tattica da 5 profondamente inutile.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 10:55 pm

E se togliessi proprio l'egida e mettessi autocannon ai dreddi per fare un pò di anticarro? Mi avanzerebbero un 150 punti...l'egida mi pare troppo stanziale per i miei gusti con gli SM...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 2:37 pm

Il Quad ti fornisce un perfetto antivolante anche senza ricorrere obbligatoriamente alla saturazione. Se togli le Capsule e metti gli autocannon per poi mettere i dreddy dietro l'egida e la tattica splittata a sparare con il missile e il quad ottieni un risultato molto superiore Smile

praticamente verrebbe così.

QG
Maestro della forgia 100 P.ti
5 sevitori 70 P.ti

ELITE
Dreddy doppio autocannon 125 P.ti
Dreddy doppio autocannon 125 P.ti

TRUPPE
Tattica, flamer, missile, maglio 195 P.ti
Razorback, lascannon binato, pala 80 P.ti
Tattica, flamer, missile, maglio 195 P.ti
Rhino, pala 40 P.ti
Tattica, flamer, missile, maglio 195 P.ti
Rhino 35 P.ti

SUPPORTI PESANTI
Predator autolaser 120 P.ti
Predator autolaser 120 P.ti

FORTIFICAZIONI
Egida con cannone quad 100 P.ti

TOT: 1500 P.ti

la prima tattica la splitti, mettendo 4 tattici e quello col missile dietro l'egida mentre il flamer, il maglio e i restanti marine sul razor col lascannon.
I tattici dietro l'egida potranno così sparare sia con un missile che con il quad, oltre a due dreddy doppio autocannon, due predator auto-laser e un forge master a riparare dove può mentenendo sempre nelle migliori condizioni il fuoco pesante.
La pala al primo Rhino è lì solo perché avanzavano 5 P.ti XD
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 11:32 am

nicholas vedo che sei un grosso fan della linea egida, ma non credi che il cannone quad sia la prima cosa che ti verrà dstrutta da un avversario che gioca dei volanti? io gioco doppia stormtalon e ti garantisco che il tuo quad non sarà li al 2/3 turno quando entreranno i miei volanti...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 2:18 pm

il cannone quad è un'aggiunta e se sopravvive va bene, ma secondo te sono migliori 2 dreddy e 2 predator con o senza copertura al 4+? e poi se mi distruggi i quad ho la saturazione proprio dei veicoli che ci stanno dietro...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 5:54 pm

no intedevo come ruolo di antiaerea... i benefici dell egida in se sono d'accordo che ci sono.
ma affidare l'atiaerea a un solo cannone quad?

secondo me l'unica cosa che funziona bene contro i volanti sono altri volanti... e questa è una cosa quei furbetti di gw secondo me hanno fatto volutamente.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 4:06 pm

mkino ha scritto:

secondo me l'unica cosa che funziona bene contro i volanti sono altri volanti... e questa è una cosa quei furbetti di gw secondo me hanno fatto volutamente.

ma va.... mica l'hanno fatto per sbaglio.......

cmq concordo cn te 2-3 storm talon fanno bene in genere ma andrebbe a modificare questa lista in modo esagerato visto che sono mani di ferro !
La lista va bene così cm è venuta alla fine.... LA CARNE è DEBOLE !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mani di ferro 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mani di ferro 1500   Mani di ferro 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mani di ferro 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mani di ferro
» 1500 punti guerrieri di ferro
» ferro dentro,ferro fuori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: