oggi con empire abbiamo fatto una partita da 750 pti,elfi oscuri,empire,vs bestie del caos,io...
(NOSTRA SECONDA PARTITA,NON PRENDETECI IN GIRO)
elfi oscuri:
16 balestrieri
10 corsari
5 naggaronti
1 assassino
INCANTATRICE
bestie del caos:
20 uomini bestia
13 bestigor
10 khornegor
5 centigor
GUERRAGOR
Nel campo nn c'erano ostalcoli......
Schieramento:khornegor davanti ai corsari;bestigor con Guerragor davanti ai balestrieri,centigor davanti ai naggaronti. Incantatrice schierata a lato dei balestrieri, il mio branco di bestie in agguato e l'assassino celato nei corsari(x fortuna mia empire si è dimenticato di schierarlo è lo ha messo solo al 4 turno).
1° TURNO,inizia empire
i corsari avanzano di 4",i balestrieri restano fermi e i naggaronti si muovono di 7.Nella fase di tiro i balestrieri mi tolgono 3 bestigor.
La incantatrice fa 4,magia vento di lame, per lanciarla 7 + ,x fortuna fallisce e fa 5.
i Khornegor marciano e si muovono di 10(ho fatto 1 grande errore,ho sprecato la furia,visto che poi non hanno caricato loro ma sono stati caricati,perdendo quindi l'attacco in piu!!),bestigor marciano verso i balestrieri,i centigor avanzano verso i naggaronti.I centigor lanciano le asce e uccidono 1 naggaronte.
2°TURNO
i corsari caricano i khornegor, e così quest'ultimi no possono usufluire della furia. I naggaonti caricano i centigor. Nella fase di magia l'INCANTATRICE con l'incantesimo orrore nero fallisce ancora.I balestiri invece toglono altri 4 bestigor causando un test di panico (Che falliranno). I corsari eliminano 2 Khornegor e empire si scorda di rivelar l'assasino. mentre i cornegor reagiscono uccindendo 1 corsaro. I naggaronti esordiscno bene el loro prmo combattimento elimando ben 3 centigor che fuggono ma non vengono presi.
Non riesco a chiamarmi a raccolta allora con i bestigor carico a lato i naggaronti uccidedone 0 e pernendone 1,ma la risozione la vinco ugualmente io e li inseguo raggiungendoli(i naggaronti sono fuori).
Nel mentre il combattimento con i corsari prosegue.Io ne elimino 2 ma lui 3 ( alla risoluzione vince empire,ma io nn fallisco il test e torno a combattere).Faccio entrare gli uomini bestia da dietro,con l'agguato,ma purtroppo non posso muovermi(i balestrieri sn finiti o almno sembra)
3°TURNO
I balestrieri distruggono i centigor in fuga.
I balestrieri però sono destinati a essere brutalmente trucidati dai miei uomini bestia ma l'incantatrice fa 6 ,ORRORE NERO,per lanciare questo incantesimo deve fare 11 e cn 3 dadi ci riesce(3 dadi xkè ha usato il dado potere extra),
l'incantesimo colpisce 7 uomini bestia, per ogni modello devo tirare 2 dadi e se faccio 2 si salvano.....purtroppo ne salvo solo 1,ed essi sono costretti a fuggire uscendo dal campo(questo avvenimento porta a 1 forte discussione cioè :se un modello fugge fuori dal campo ke deve fare?
io affermo che deve stare fuori un turno e poi ritornare in campo mentre empire che deve uscire dal gioco, POTETE DIRCI CHI HA RAGIONE?).I corsari uccidono 2 khorgor e non subiscono solo 1 perdita.
Il morale del mio esercito cala,nn c è più motivazione, la vittoria si allontana e si avvicina nelle fredde mani degli elfi.La battaglia Khorngor vs Corsari continua ma questa volta senza perdite.
I bestigor si muovono verso i balestrieri x schiaccarli su i uomini bestia,nel prossimo turno.
4°TURNO
.La fase magica mi distrugge,l'incantatrice manda l'incantesimo vento di lame e uccide i rimanenti bestigor,ma il GUERRAGOR si salva e ormai nn a piu che fare e avanza verso l'incantatrice.
L'assassino arriva finalmente in capo,e uccide 3 khornegor e i corsari ne uccidono altri 3,(ovviamente vince la risoluzione combatimento ma ancora non fallisco il test(m i restano solo 2 corneghor)
Rientrano le bestie ma nn possono muoversi. i konegor eliminano 1 solo corsaro ancora mentre l'asasino mi uccide tt kornegor....
5°TURNO
I balestrieri uccidono il mio GUERRAGOR.L'incantatrice fallisce li incantesimo.
I miei uomini bestia caricano da dietro i balestrieri e ne fanno fuori 8,mentra i balestrieri ma ne uccidono 2.Vinco la risoluzioe, ma i balestrieri passano il test......ormai ho perso..........
la vittoria è marginale di 100 pti
..........
Le potenti e disorganizzate bestie hanno perso contro i porci elfi