Unit Name | ## | M | AC | AB | Fo | Re | Fe | I | A | D | TA | TS | Tipo | Cost |
Thorek Cipigliodiferro | 1 | 3 | 6 | 4 | 4 | 5 | 3 | 3 | 2/3 | 10 | 1+ | 6/4+ | Un | 505 |
Signore dell'Antico Potere: batte gli antichi poteri al 3+. Assistente alla Forgia Kraggi: Thorek può ritirare un lancio fallito finchè Kraggi è in vita.; Generale; Le unità entro 12" possono usare la D del Generale.
|
Armatura Runica di Thorek | Runa Maggiore del Gromril. | [0] |
Klad Brakak | Runa della Furia; inoltre non concede TA (se il modello colpito fallisce il TS o ne è privo, l'armatura che indossa e lo scudo che ha con sè vengono distrutti). | [0] |
Incudine del Destino | 1 |
|
|
|
| 10 | 5 |
|
|
|
| 6/4+ | Un | [175] |
Guardie dell'Incudine | 2 | 3 | 5 | 3 | 4 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 3+ | 6/4+ |
| [0] |
Armatura di Gromril; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.
|
Kraggi | 1 | 3 | 4 | 3 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ | 6/4+ |
| [0] |
Armatura Leggera
|
Runa del Focolare della Rocca | Tutte le unità amiche ripetono test di Paura o Terrore falliti. ANTICO POTERE: Ripetono Panico e Rotta falliti e diventano immuni a Paura e Terrore. | - |
Runa del Voto e dell'Onore | Nella Fase di Tiro un'unità amica (non un girocottero o un'unità appena richiamata a raccolta) può muovere (anche caricare e riorganizzare). Le unità che hanno usufruito della runa non possono tirare per questo turno. ANTICO POTERE: Lo stesso effetto vale per D3 unità amiche. | - |
Runa dell'Ira e della Rovina | Scegli un'unità nemica, ovunque sul tavolo. Quell'unità subisce D6 colpi magici a Fo4; se ha l'abilità volare, il turno dopo non vola, altrimenti avrà il proprio valore di movimento dimezzato. Se fugge,si arrotonda per eccesso. (Antico Potere. Stesso effetto ma D3 unità nemiche subiscono 2D6 colpi magici a Fo4) | - |
Forgiarune | 1 | 3 | 5 | 3 | 4 | 4 | 2 | 2 | 2 | 9 | 3+ |
| Fa | 147 |
Genera 1 Dado dispersione.; Armatura di Gromril; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.
|
Talismani Runici | Runa Divoraincantesimi; Disperde automaticamente un incantesimo nemico, con 4+ l'incantesimo è distrutto. Un solo uso.; Runa Spezzaincantesimi; Disperde automaticamente un incantesimo nemico. Un solo uso. | [75] |
Thane | 1 | 3 | 6 | 4 | 4 | 5 | 2 | 3 | 3 | 9 | 3+ |
| Fa | 140 |
Stendardo da Battaglia; +1 alla Risoluzione del Combattimento (in aggiunta ad altri stendard normali). Le truppe amiche entro 12" possono ripetere i Test di Rotta falliti.; Armatura di Gromril
|
Talismani Runici | Runa Maggiore della Sfida; Nel momento in cui l'avversario deve dichiarare una carica lancia una sfida contro un'unità nemica entro 20" dal personaggio e che può caricarlo. L'unità avversaria deve caricare oppure è costretta a subire come se fosse soggetta a panico. Nessun effetto contro gli immuni alla psicologia.Un solo uso.; Runa della Fratellanza; Il personaggio si può aggregare ad un'unità di Ranger o di Minatori e può usufruire delle loro abilità in gioco. Non può essere sceltro se si possiede una Pietra Votiva oppure dei Portatori dello Scudo. | [45] |
Rune d'Armatura | Runa della Pietra; +1 al tiro armatura. | [5] |
Mastro Ingegnere | 1 | 3 | 4 | 5 | 4/6 | 4 | 2 | 2 | 2 | 9 | 4+ |
| Fa | 74 |
Mastro d'Artiglieria: una macchina entro 3" può beneficiare dei seguenti bonus: la Balista può usare la sua AB, il Cannone può ripetere il tiro del primo Dado artiglieria, la Scagliarancori può ripetere il tiro del Dado Artiglieria., Triceramento; Grande Arma; +2 Fo, due mani, colpisce sempre per ultimo.; Armatura di Gromril
|
Ranger Barbalunga | 41 | 3 | 5 | 3 | 4/6 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 5+ |
| Fa | 633 |
Immuni al Panico; Vecchi Malmostosi (le unità di Nani entro 6" possono ripetere i test di panico falliti).; Grande Arma; +2 Fo, Richiede due mani, Attacca sempre per Ultimo.; Armatura Pesante; Alfiere; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida".
|
Stendardi Runici | Runa della Determinazione; Un solo uso. Per un test di rotta qualsiasi usa un solo dado invece di due. | [20] |
Veterano | 1 | 3 | 5 | 3 | 4/6 | 4 | 1 | 2 | 2 | 9 | 5+ |
|
| [10] |
Minatori | 20 | 3 | 4 | 3 | 3/5 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 5+ |
| Fa | 281 |
Grande Arma; +2 Fo, Richiede due mani, Attacca sempre per Ultimo.; Armatura Pesante; Alfiere; +1 alla Risoluzione al Combattimento.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida".
|
Cercatore | 1 | 3 | 4 | 3 | 3/6 | 4 | 1 | 2 | 2 | 9 | 5+ |
|
| [35] |
Trivella a Vapore; Grande Arma, +3Fo al possessore. I minatori possono ripetere i tiri falliti per l'avanzata sotterranea.
|
Minatori | 20 | 3 | 4 | 3 | 3/5 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 5+ |
| Fa | 256 |
Grande Arma; +2 Fo, Richiede due mani, Attacca sempre per Ultimo.; Armatura Pesante; Alfiere; +1 alla Risoluzione al Combattimento.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida".
|
Cercatore | 1 | 3 | 4 | 3 | 3/5 | 4 | 1 | 2 | 2 | 9 | 5+ |
|
| [10] |
Scaglia Rancori | 1 |
|
|
| 3(9) | 7 | 3 |
|
|
|
|
| MG | 170 |
Determinati.
|
Rune d'Artiglieria | Runa della Penetrazione (x2); +1Fo al colpo.; Runa della Precisione; Puoi ripetere il tiro del Dado Deviazione. | [75] |
Serventi | 3 | 3 | 4 | 3 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ |
|
| [0] |
Determinati; Armatura Leggera
|
Ingegnere | 1 | 3 | 4 | 4 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ |
|
| [15] |
Scaglia Rancori | 1 |
|
|
| 3(9) | 7 | 3 |
|
|
|
|
| MG | 150 |
Determinati.
|
Rune d'Artiglieria | Runa Ardente; Attacchi a base di fuoco.; Runa della Penetrazione; +1Fo al colpo.; Runa della Precisione; Puoi ripetere il tiro del Dado Deviazione. | [55] |
Serventi | 3 | 3 | 4 | 3 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ |
|
| [0] |
Determinati; Armatura Leggera
|
Ingegnere | 1 | 3 | 4 | 4 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ |
|
| [15] |
Cannone | 1 |
|
|
| 10 | 7 | 3 |
|
|
|
|
| MG | 140 |
Determinati. Colubrina: gittata 48", Fo10, D6 ferite
|
Rune d'Artiglieria | Runa della Forgia; Può ritirare le Avarie ottenute sia per colpire che per determinare il rimbalzo . | [35] |
Serventi | 3 | 3 | 4 | 3 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ |
|
| [0] |
Determinati; Armatura Leggera
|
Ingegnere | 1 | 3 | 4 | 4 | 3 | 4 | 1 | 2 | 1 | 9 | 6+ |
|
| [15]
|