Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale elemental ogri viverna eldar esercito impero orchi Archaon warhammer rune Conti signore tiranidi edizione guida nani codex stirpe mille regole guerrieri silvani caos waylander alti

 

 Pitturare esercito dei morti ( LOTR)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Abse
Zombie
Zombie
Abse


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 3:04 pm

Mi potete dare una mano per iniziare a pitturare questo tipo di miniature? Specifichiamo che solo alle prime armi anzi parto da 0, per ora comprero 2-3 pennelli ( 1 per i dettagli , 1 standard e 1 basecoat ) , poi i 6 colori che ci sono scritti nella scatola , la colla e ero indeciso se questo primer servisse davvero dato che costa parecchio da me !
Qualche consiglio?
Sono difficili da colorare come prima miniatura? ( sempre che qualcuno li abbia già colorati spero)
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 5:02 pm

Se parti da 0 forse i morti non sono ESATTEMENTE l'ideale per cominciare,ma sono comunque delle belle miniature che vanno bene a quasi tutti i livelli e anche se cominci da 0 non è così difficile.Il primer sarebbe meglio darlo prima di colorare,dato che dà una buona base e dopo si dipinge meglio e i colori tengono meglio.Se non puoi proprio prendetelo,dai la base con un colore 'base'(di solito bianco o nero).

Per i colori,prima di prenderli,pensa a come vuoi dipingere le miniature e POI prendi i colori che ti servono.Sì,di solito i colori consigliati dietro alle scatole vanno bene,ma se vuoi dipingerli con uno schema diverso...

I pennelli che hai detto vanno bene,ma se poi prendi il primer spray il basecot non dovrebbe servirti.

Spero che i miei consigli ti tornino utili
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 7:25 pm

Per il primer l'alternativa allo spray (anche se questo rimane la scelta migliore perchè evita grumi e si stende meglio) è il nero apposito, il colore technical "imperial primer"
Torna in alto Andare in basso
Abse
Zombie
Zombie
Abse


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 8:19 pm

Vi ringrazio, dei consigli!!
Al posto del primer, ancora mi devo riprendere dai soldi spesi in 2 giorni, ho optato per un primer bianco da 2,5 !
Secondo me a primo impatto, quelli della valleja con il contagoccie sono assai migliori in quanto a praticità della citadel!
Ho fatto le mie prime due miniature, pensavo meglio dato che i colori sul corpo erano pochi però sfumarli è difficile dato che non so nessuna tecnica
Datemi dei giudizi, ( è la prima e di tecniche non se so niente)
Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Img_2110
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:34 am

Come prima miniatura non cè male.

Per le tecniche non preoccuparti,quelle si imparono con il tempo.Altrimenti potresti prenderti un libro sulla pittura delle miniature.C'è ne è uno apposta,'come dipingere le miniatue le miniature citadel',che spiega tutte le tecniche,ma costa un bel pò(39 euro!!!Pitturare esercito dei morti ( LOTR) 157846),altrimenti,se ti prendi anche il regolamento normale de lo hobbit,in fondo c'è una sezione dedicata a modellismo e pittura (almeno sulla vecchia versione che ho io!!).Terza scelta, se sei in grado,potresti andare in un centro dell'hobby e imparare lì come migliorare a dipingere.Lo staff dei centri è sempre disponibile a insegnare ai novizi(e anche agli altriPitturare esercito dei morti ( LOTR) 549507)

La miniatura,come ho già detto,è venuta bene per un neofita.Appena comincerai a usare qualche tecnica vedrai che miglioreranno incredibilmente.

Ah,quarta soluzione per le tecniche, puoi cercare su internet e youtube e ,ovviamente,chiedere qui sul forum!!!!Pitturare esercito dei morti ( LOTR) 430593
Torna in alto Andare in basso
Abse
Zombie
Zombie
Abse


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 9:36 am

Questa è la prima ufficiale, ne avevo fatta un altra 10 minuti prima e avevo visto che avevo dato troppe mandate in piu avevo goffamente lasciato impronte con le mani con le dita! Capita penso, all inizio!
Però vedendola, come se mi spronasse a farne altre e migliorare, perchè non è cosi schifosa!
Ti ringrazio per i consigli, il librone non penso ( costa troppo Pitturare esercito dei morti ( LOTR) 504875), i tutorial su internet sono dannatamente tutti in inglese però ieri ho visto un negozio di modellismo aperto da poco e mi ha dato qualche aiuto , in più ha detto che delle sere fa delle serata per la pittura gratis cosi magari imparo anche meglio!
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 10:18 am

Andare in un negozio dove,oltre a imparare come dipingere,giovare,etv. etc., è in assoluto la miglior scelta,quindi te lo consiglio caldamente!

Per le impronte lasciate sulle miniature mentre si dipinge,fidati,non succede SOLO all'inizioPitturare esercito dei morti ( LOTR) 785194Pitturare esercito dei morti ( LOTR) 785194.
Torna in alto Andare in basso
Abse
Zombie
Zombie
Abse


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.01.13

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 4:50 pm

Probabilmente ci andró a fare un salto! Per quanto riguarda i pennelli ho preso per i dettagli il fine detail della citadel ma mi sembra che si sia gia come dire spanato, e quando devo fare dettagli piccoli ( un po l incompetenza) è molto difficile! Magari l ho usato male io o la marca non è delle migliori? Quale è il pennello più adatto e più piccolo per i dettagli? Grazie per i consigli ! Smile gentilissimi!
Torna in alto Andare in basso
pinovipera
Goblin
Goblin
pinovipera


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 35
Data d'iscrizione : 25.11.12

Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 5:46 pm

ti posso suggerire un metodo più rapido? Smile (come ti ho anche scritto nell'altro topic) base spray bianca, lavatura totale di glaze waywatcher green, lavatura totale di agrax earthshade, lumeggiature finali bianche (se non sei pratico con le lumeggiature, un drybrush bianco può anche andare bene all'inizio, ma solo all'inizio! mi raccomando!!!! )
Torna in alto Andare in basso
http://viperarts.altervista.org/index.html#
Contenuto sponsorizzato





Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitturare esercito dei morti ( LOTR)   Pitturare esercito dei morti ( LOTR) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pitturare esercito dei morti ( LOTR)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pitturare un' idra
» [Vendo] Warhammer Fantasy: Esercito dei Non-morti
» come pitturare basette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: