Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito Conti waylander stirpe silvani alti Archaon warhammer regole orchi rune ogri nani edizione tiranidi eldar guida signore manuale impero viverna codex mille elemental caos guerrieri

 

 Codex ULTRAMARINES???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tristan90
Zombie
Zombie
Tristan90


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.11

codex - Codex ULTRAMARINES??? Empty
MessaggioTitolo: Codex ULTRAMARINES???   codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 12:20 am

Da quel che ho letto nelle varie discussioni, ho notato che in questo forum c'è molta gente che ne sa a pacchi di qualsiasi aspetto riguardante WH40k...quindi mi spiegare questo?

http://www.google.it/imgres?num=10&hl=en&tbo=d&biw=1680&bih=906&tbm=isch&tbnid=bg8D4c4S8UNTvM:&imgrefurl=http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Codex:_Ultramarines_(2nd_Edition)&docid=-mUnUp2VEw9SrM&imgurl=http://wh40k.lexicanum.com/mediawiki/images/thumb/b/b0/Codex_Ultramarines_FCover.jpg/220px-Codex_Ultramarines_FCover.jpg&w=220&h=305&ei=Q5_0UL-LNcbi4QTEvoCgCA&zoom=1&iact=hc&vpx=4&vpy=142&dur=1029&hovh=244&hovw=176&tx=75&ty=147&sig=102968320446161404983&page=1&tbnh=150&tbnw=108&start=0&ndsp=48&ved=1t:429,r:0,s:0,i:82

Credevo che gli Ultrapuffi fossero parte del codex: space marine sin dalla nascita del gioco, vedere un (seppur preistorico) codex dedicato completamente dedicato a loro mi lascia assai perplesso. Conteneva solo poche regole differenti più il BG e i personaggi speciali (un pò come le liste dei BT e delle Salamandre contenute nel codex: Armageddon), o si discostava di molto dal normale codex SM come gli odierni SW?
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

codex - Codex ULTRAMARINES??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Codex ULTRAMARINES???   codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 6:24 am

Penso che sia semplicemente il codex marine vanilla di seconda edizione, non mi risulta che gli ultrapuffi abbiano mai avuto un codex tutto per loro
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex - Codex ULTRAMARINES??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Codex ULTRAMARINES???   codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 3:26 pm

Entra in azione Il Nick lol!
Il Codex Ultramarine porta tale nome soltanto perché in quel codex gli unici personaggi speciali utilizzabili sono Ultramarine. Dentro al libro c'erano comunque sezioni riguardanti gli altri capitoli, ma il codex in generale si incentrava sugli Ultramarine.
In realtà le prime regole per giocare una gran varietà di capitoli di Space Marine uscì in Warhammer 40.000 Compendium, pubblicato nel 1989.
In seconda edizione gli unici capitoli che possedevano un proprio codex erano gli Ultramarine, i Lupi Siderali e un codex chiamato "Angels of Death" in cui c'erano le regole per giocare sia Angeli Sanguinari che Angeli Oscuri".
Era ancora l'epoca in cui le regole per giocare gli eserciti erano contenute quasi del tutto in un unico libro e i Codex erano poco diffusi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Tristan90
Zombie
Zombie
Tristan90


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.11

codex - Codex ULTRAMARINES??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Codex ULTRAMARINES???   codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 5:39 pm

E i giocatori venivano svenati economicamente di meno XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - Codex ULTRAMARINES??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Codex ULTRAMARINES???   codex - Codex ULTRAMARINES??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Codex ULTRAMARINES???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo Uominibestia, Nani, Codex Necron e Codex Eldar
» Ultramarines - Dreadnought
» Predator Ultramarines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: