| Modelli in RESINA | |
|
+4Sh0ckWave40k Kharim Voldreth Azazel Demon Prince 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Azazel Demon Prince Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 134 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 06.01.13
| Titolo: Modelli in RESINA Mer Gen 16, 2013 11:43 pm | |
| Cari ragazzi cosa ne pensate della resina? Era necessaria? Io mi ci trovo molto male sia nel montare che nel dipingere le miniature in resina... E poi non so magari qualcuna potrà smentirmi ma non vi sembra che i modelli in resina siano leggermenti più piccoli delle edizioni precedenti in metallo? | |
|
| |
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 12:20 am | |
| l' unica cosa che noto è lo sbavo e la mancanza di parti nei modelli per il resto oltre al prezzo eccessivo mi trovo bene. | |
|
| |
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 12:40 am | |
| Io mi trovo molto male poi ogni volta spade e corna sono piegate | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 8:47 am | |
| - Voldreth ha scritto:
- l' unica cosa che noto è lo sbavo e la mancanza di parti nei modelli per il resto oltre al prezzo eccessivo mi trovo bene.
Insomma, poca roba! A me fa schifo, è fragile, piena di imperfezioni e buchi, e si incolla pure male! | |
|
| |
Sh0ckWave40k Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 881 Località : Sacra Terra Data d'iscrizione : 16.09.12
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 7:34 pm | |
| Ragazzi non è per prendere le difese del finecast ma io sinceramente non mi ci trovo così male, ho qualche modello si sob in metallo e sinceramente mi trovo peggio: sì è vero la resina spesso è deforme, ma non sempre, i modelli sono molto più leggeri (pensate solo a chi come me ha un esercito COMPLETAMENTE in metallo, la resina sarebbe una manna dal cielo), sono d'accordo che il sovrapprezzo non è giustificato, anzi per un materiale che quasi sicuramente costa meno del metallo non vedo perchè alzare il prezzo, ma spesso i componenti dei pezzi nel metallo neanche si attaccano tra loro poichè le parti da incollaresono proprio fatte male, e inoltre non appena cadono i pezzi schizzano via vanificando tutto il lavoro (leggasi idra da guerra, chi fa de del fantasy lo saprà meglio di chiunque altro quanto è difficile gestire il metallo), in più il colore si toglie pure dopo un po' di tempo! Quindi sì, il finecast è sicuramente peggiore di molti materiali come plastica e resina di fw ma non si può dire che è da buttare via visto che compensa a tutte queste mancanze (più o meno ). P.s. per le spade piegate, è un problema anche del metallo, solo che con finecast basta scaldare un po' e diventano come vuoi tu, mentre nel metallo spesso e volentieri ti possono rimanere in mano, oltre che essere più difficili da modellare! | |
|
| |
gabriel angelos Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 134 Località : calderis Data d'iscrizione : 07.01.13
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 7:52 pm | |
| Io non mi trovo malissimo con il finecast.
Sì,ok,non è facile da incollare,presenta parecchie imperfezioni(che però possono essere aggiustate abbastanza velocemente) e ha un costo troppo alto,però le miniature in resina sono leggere e con un buon livello di dettaglio rispetto a quelle di metallo secondo me.Inoltre io non ho avuto molte difficoltà nel dipingerle.
Per le dimensioni,sembra anche a me che i modelli di resina siano più piccoli di quelli di metallo,che però mi sembravano un pò più grossi di quelli di plastica | |
|
| |
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 8:27 pm | |
| Boh a me sembra solo un impressione, forse perchè quelli in metallo erano effettivamente più massicci proprio per il materiale.. Boh... | |
|
| |
Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 9:30 pm | |
| In definitiva ci sono i pro e i contro, come al solito...ma volete mettere il prio di avere tutti quei massicci e robusti e metallizzati Spaccaferro nanici in piombo?? | |
|
| |
Shadow King Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 27 Località : legnago verona Data d'iscrizione : 04.11.11
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Gio Gen 17, 2013 9:50 pm | |
| Se consideriamo il finecast come materiale in sé è abbastanza scadente (ha imperfezioni, bolle d'aria...) a a livello modellistico è piuttosto buono o almeno è sempre meglio del metallo (si incolla più facilmente del metallo, se cade non si rompe...) | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Ven Gen 18, 2013 12:12 pm | |
| Plastica > all
Non è che mi trovi malissimo con la resina, ma data l'eccessiva malleabilità troppo spesso aprendo un box trovi ad esempio le lance o le picche piegate, cosa che con la plastica non mi è mai successa (ovviamente nemmeno col metallo) | |
|
| |
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Ven Gen 18, 2013 9:39 pm | |
| - Wawwowo ha scritto:
- Plastica > all
Non è che mi trovi malissimo con la resina, ma data l'eccessiva malleabilità troppo spesso aprendo un box trovi ad esempio le lance o le picche piegate, cosa che con la plastica non mi è mai successa (ovviamente nemmeno col metallo) Mi trovi d'accordissimo con te sulla plastica, è nettamente superiore a tutto ma puoi ben capire che certi dettagli su plastica non rendono in egual modo... E in ogni caso smentisco l'appunto sul metallo, io mi son ritrovato tanti di quei pezzi piegati che la metà è troppa, e al contrario della resina, che basta scaldarla e diventa malleabile come il pongo, i pezzi di metallo come lance e spade ti rimangono in mano mentre cerchi di risistemarli... Spezzo un ultima lancia a favore del finecast, al contrario del metallo è almeno modificabile! | |
|
| |
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Sab Gen 19, 2013 12:05 am | |
| L' unico PRO che do alla resina è il fatto che può essere modificata con estrema facilità... Tuttavia preferisco tenere tra le mani un condottiero del caos in metallo che solo per il fatto che pesa è figo e che nel caso in cui venga colorato male si può togliere il colore senza problemi... Non avete mai pensato al fatto che dalla resina il colore non si può togliere? Secondo me è stata una trovata della GW per sfilarci soldi in più, magari il babbo compra la miniatura non la sa dipingere, la rovina ed è costretto a ricomprarla | |
|
| |
Kharim Nano
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Sab Gen 19, 2013 10:05 am | |
| - Azazel Demon Prince ha scritto:
- L' unico PRO che do alla resina è il fatto che può essere modificata con estrema facilità... Tuttavia preferisco tenere tra le mani un condottiero del caos in metallo che solo per il fatto che pesa è figo e che nel caso in cui venga colorato male si può togliere il colore senza problemi... Non avete mai pensato al fatto che dalla resina il colore non si può togliere? Secondo me è stata una trovata della GW per sfilarci soldi in più, magari il babbo compra la miniatura non la sa dipingere, la rovina ed è costretto a ricomprarla
D'accordo su tutto, amico mio caotico! L'ho detto che lo Spaccaferro in metallo è figo! E il fatto di poter facilmente rimuovere il colore è un vantaggio importante, secondo me...soprattutto se stai iniziando ora a dipingere! La solita barbinata GW... | |
|
| |
Shadow King Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 27 Località : legnago verona Data d'iscrizione : 04.11.11
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Sab Gen 19, 2013 12:56 pm | |
| Se non si può togliere il colore si può semplicemente ridipingerci sopra | |
|
| |
Kharim Nano
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Sab Gen 19, 2013 1:32 pm | |
| Dipingere sopra, per la barba di Grungni! Viene una porcheria! Il colore si accumula e si perdono un sacco di dettagli...io non lo farei mai. | |
|
| |
Shadow King Nano
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Sab Gen 19, 2013 1:42 pm | |
| Quando lo si fa una volta può andare bene, più di due però è meglio evitare | |
|
| |
Yowa Goblin
Numero di messaggi : 88 Età : 27 Località : Pescara Data d'iscrizione : 02.01.13
| Titolo: Re: Modelli in RESINA Sab Gen 19, 2013 2:19 pm | |
| Per quanto mi riguarda a livello di dettagli la resina è superiore sia al metallo che alla plastica, tuttavia (in pieno stile GW, appena lanciano qualcosa di nuovo sul mercato il prezzo di questa determinata cosa è tale da dover vendere i reni, entrambi...) c'è da dire che la miniatura appena incollata (con colla apposita, eh...mica potevano fare una colla sola....) presenta spesso notevoli imperfezioni, molte di più di quanto non ne possano avere metallo o plastica. Ad esempio, io mi sono ritrovato con miniature alle quali ho dovuto letteralmente costruire menti, dita e tappare capelli, ed in più i difetti di fusione (e qui servono i praticissimi attrezzi gw per togliere le imperfezioni alla modica cifra di millemila euro l'uno) sono talvolta visibili in maniera imbarazzante... Però di contro la resina è facilmente modellabile, al contrario del metallo, dove mentre cercavi di spostare un braccio questo ti rimaneva in mano. Certo però, se si dovesse scegliere un materiale perfetto, questo sarebbe la plastica, nettamente... | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Modelli in RESINA | |
| |
|
| |
| Modelli in RESINA | |