Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Modelli in RESINA Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Modelli in RESINA Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Modelli in RESINA Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Modelli in RESINA Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Modelli in RESINA Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Modelli in RESINA Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Modelli in RESINA Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Modelli in RESINA Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Modelli in RESINA Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi esercito waylander Conti Archaon codex viverna stirpe silvani caos edizione manuale ogri warhammer nani mille regole elemental guida rune impero orchi signore guerrieri eldar alti

 

 Modelli in RESINA

Andare in basso 
+4
Sh0ckWave40k
Kharim
Voldreth
Azazel Demon Prince
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Azazel Demon Prince
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Azazel Demon Prince


Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.01.13

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 11:43 pm

Cari ragazzi cosa ne pensate della resina? Era necessaria? Io mi ci trovo molto male sia nel montare che nel dipingere le miniature in resina... E poi non so magari qualcuna potrà smentirmi ma non vi sembra che i modelli in resina siano leggermenti più piccoli delle edizioni precedenti in metallo?
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 12:20 am

l' unica cosa che noto è lo sbavo e la mancanza di parti nei modelli per il resto oltre al prezzo eccessivo mi trovo bene.
Torna in alto Andare in basso
Azazel Demon Prince
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Azazel Demon Prince


Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.01.13

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 12:40 am

Io mi trovo molto male poi ogni volta spade e corna sono piegate
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 8:47 am

Voldreth ha scritto:
l' unica cosa che noto è lo sbavo e la mancanza di parti nei modelli per il resto oltre al prezzo eccessivo mi trovo bene.

Insomma, poca roba! A me fa schifo, è fragile, piena di imperfezioni e buchi, e si incolla pure male! Arghhh
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 7:34 pm

Ragazzi non è per prendere le difese del finecast ma io sinceramente non mi ci trovo così male, ho qualche modello si sob in metallo e sinceramente mi trovo peggio: sì è vero la resina spesso è deforme, ma non sempre, i modelli sono molto più leggeri (pensate solo a chi come me ha un esercito COMPLETAMENTE in metallo, la resina sarebbe una manna dal cielo), sono d'accordo che il sovrapprezzo non è giustificato, anzi per un materiale che quasi sicuramente costa meno del metallo non vedo perchè alzare il prezzo, ma spesso i componenti dei pezzi nel metallo neanche si attaccano tra loro poichè le parti da incollaresono proprio fatte male, e inoltre non appena cadono i pezzi schizzano via vanificando tutto il lavoro (leggasi idra da guerra, chi fa de del fantasy lo saprà meglio di chiunque altro quanto è difficile gestire il metallo), in più il colore si toglie pure dopo un po' di tempo!
Quindi sì, il finecast è sicuramente peggiore di molti materiali come plastica e resina di fw ma non si può dire che è da buttare via visto che compensa a tutte queste mancanze (più o meno lol! ).

P.s. per le spade piegate, è un problema anche del metallo, solo che con finecast basta scaldare un po' e diventano come vuoi tu, mentre nel metallo spesso e volentieri ti possono rimanere in mano, oltre che essere più difficili da modellare!
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 7:52 pm

Io non mi trovo malissimo con il finecast.

Sì,ok,non è facile da incollare,presenta parecchie imperfezioni(che però possono essere aggiustate abbastanza velocemente) e ha un costo troppo alto,però le miniature in resina sono leggere e con un buon livello di dettaglio rispetto a quelle di metallo secondo me.Inoltre io non ho avuto molte difficoltà nel dipingerle.

Per le dimensioni,sembra anche a me che i modelli di resina siano più piccoli di quelli di metallo,che però mi sembravano un pò più grossi di quelli di plastica
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 8:27 pm

Boh a me sembra solo un impressione, forse perchè quelli in metallo erano effettivamente più massicci proprio per il materiale.. Boh...
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 9:30 pm

In definitiva ci sono i pro e i contro, come al solito...ma volete mettere il prio di avere tutti quei massicci e robusti e metallizzati Spaccaferro nanici in piombo?? Divertente
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 9:50 pm

Se consideriamo il finecast come materiale in sé è abbastanza scadente (ha imperfezioni, bolle d'aria...) a a livello modellistico è piuttosto buono o almeno è sempre meglio del metallo (si incolla più facilmente del metallo, se cade non si rompe...)
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 12:12 pm

Plastica > all

Non è che mi trovi malissimo con la resina, ma data l'eccessiva malleabilità troppo spesso aprendo un box trovi ad esempio le lance o le picche piegate, cosa che con la plastica non mi è mai successa (ovviamente nemmeno col metallo)
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 9:39 pm

Wawwowo ha scritto:
Plastica > all

Non è che mi trovi malissimo con la resina, ma data l'eccessiva malleabilità troppo spesso aprendo un box trovi ad esempio le lance o le picche piegate, cosa che con la plastica non mi è mai successa (ovviamente nemmeno col metallo)

Mi trovi d'accordissimo con te sulla plastica, è nettamente superiore a tutto ma puoi ben capire che certi dettagli su plastica non rendono in egual modo... E in ogni caso smentisco l'appunto sul metallo, io mi son ritrovato tanti di quei pezzi piegati che la metà è troppa, e al contrario della resina, che basta scaldarla e diventa malleabile come il pongo, i pezzi di metallo come lance e spade ti rimangono in mano mentre cerchi di risistemarli... Spezzo un ultima lancia a favore del finecast, al contrario del metallo è almeno modificabile!
Torna in alto Andare in basso
Azazel Demon Prince
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Azazel Demon Prince


Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.01.13

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:05 am

L' unico PRO che do alla resina è il fatto che può essere modificata con estrema facilità... Tuttavia preferisco tenere tra le mani un condottiero del caos in metallo che solo per il fatto che pesa è figo e che nel caso in cui venga colorato male si può togliere il colore senza problemi... Non avete mai pensato al fatto che dalla resina il colore non si può togliere? Secondo me è stata una trovata della GW per sfilarci soldi in più, magari il babbo compra la miniatura non la sa dipingere, la rovina ed è costretto a ricomprarla
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 10:05 am

Azazel Demon Prince ha scritto:
L' unico PRO che do alla resina è il fatto che può essere modificata con estrema facilità... Tuttavia preferisco tenere tra le mani un condottiero del caos in metallo che solo per il fatto che pesa è figo e che nel caso in cui venga colorato male si può togliere il colore senza problemi... Non avete mai pensato al fatto che dalla resina il colore non si può togliere? Secondo me è stata una trovata della GW per sfilarci soldi in più, magari il babbo compra la miniatura non la sa dipingere, la rovina ed è costretto a ricomprarla

D'accordo su tutto, amico mio caotico! Brindisi
L'ho detto che lo Spaccaferro in metallo è figo! Mitra
E il fatto di poter facilmente rimuovere il colore è un vantaggio importante, secondo me...soprattutto se stai iniziando ora a dipingere! La solita barbinata GW...
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:56 pm

Se non si può togliere il colore si può semplicemente ridipingerci sopra
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:32 pm

Dipingere sopra, per la barba di Grungni! Viene una porcheria! Neutral
Il colore si accumula e si perdono un sacco di dettagli...io non lo farei mai.
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:42 pm

Quando lo si fa una volta può andare bene, più di due però è meglio evitare
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:19 pm

Per quanto mi riguarda a livello di dettagli la resina è superiore sia al metallo che alla plastica, tuttavia (in pieno stile GW, appena lanciano qualcosa di nuovo sul mercato il prezzo di questa determinata cosa è tale da dover vendere i reni, entrambi...) c'è da dire che la miniatura appena incollata (con colla apposita, eh...mica potevano fare una colla sola....) presenta spesso notevoli imperfezioni, molte di più di quanto non ne possano avere metallo o plastica. Ad esempio, io mi sono ritrovato con miniature alle quali ho dovuto letteralmente costruire menti, dita e tappare capelli, ed in più i difetti di fusione (e qui servono i praticissimi attrezzi gw per togliere le imperfezioni alla modica cifra di millemila euro l'uno) sono talvolta visibili in maniera imbarazzante...
Però di contro la resina è facilmente modellabile, al contrario del metallo, dove mentre cercavi di spostare un braccio questo ti rimaneva in mano.
Certo però, se si dovesse scegliere un materiale perfetto, questo sarebbe la plastica, nettamente...
Torna in alto Andare in basso
Azazel Demon Prince
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Azazel Demon Prince


Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.01.13

Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:41 pm

Kharim ha scritto:


D'accordo su tutto, amico mio caotico! Modelli in RESINA 816283
L'ho detto che lo Spaccaferro in metallo è figo! Modelli in RESINA 582410
E il fatto di poter facilmente rimuovere il colore è un vantaggio importante, secondo me...soprattutto se stai iniziando ora a dipingere! La solita barbinata GW...


yeah \m/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modelli in RESINA Empty
MessaggioTitolo: Re: Modelli in RESINA   Modelli in RESINA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modelli in RESINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» resina FW
» Basette in resina !
» Resina simil acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: