| Aiuto tau 1500pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Aiuto tau 1500pt Mer Apr 03, 2013 3:58 pm | |
| con le nuove uscite avevo intenzione di iniziare i tau, qualcuno può dirmi una lista classica da provare | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Mer Apr 03, 2013 9:41 pm | |
| Allora, ecco qua la prima cosa che mi è venuta in mente: QG Lama di Fuoco (non ricordo se l'abbiano tradotto proprio così) 60 P.ti Lama di Fuoco 60 P.ti Élite Riptide, 2 Droni Difensivi 230 P.ti Truppe 11 Guerrieri del Fuoco con Carabine e Granate EMP 132 P.ti su Devilfish 80 P.ti 12 Guerrieri del Fuoco con Carabine e Granate EMP 132 P.ti su Devilfish 80 P.ti 12 Guerrieri del Fuoco 108 P.ti 12 Guerrieri del Fuoco 108 P.ti Supp. Pesanti 3 Broadside con Tracciante di Velocità (Contraerea) 255 P.ti 3 Broadside con Tracciante di Velocità 255 P.ti Fortificazioni Linea Egida 50 P.ti TOT: 1500 P.ti Sì, sono regole e punteggi del Codex di Sesta Edizione. Dietro la Linea Egida lascia le Broadside e i Guerrieri del Fuoco senza Devilfish, aggregando a quest'ultimi i Lama di Fuoco. Con i Lama di Fuoco aggregati, i Guerrieri del Fuoco possono sparare un colpo addizionale di Fucile se non si muovono e possono usare il Fuoco Separato (ora non ricordo se per il Fuoco Separato basti un modello e per forza tutta l'unità). I Guerrieri del Fuoco con Devilfish vanno a spaccare Veicoli con le Granate. La Riptide va in giro a distruggere qualsiasi orda capiti con il suo cannone ad 8 colpi, sovraccaricabile a 12 colpi. Più avanti, leggendomi più attentamente il Codex, mi verranno sicuramente liste migliori | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Gio Apr 04, 2013 12:07 pm | |
| grazie non vedo team di esploratori con traccianti pensi non siano utili? potresti dirmi xke 11 guerrieri su devilfhis costano come 12? quale sono le squadre piu urgenti da comprare per poterli giocare decentemente? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Gio Apr 04, 2013 7:18 pm | |
| No, sono io che a fine lista ho aggiunto un ultimo Guerriero del Fuoco, ma mi sono dimenticato di cambiare l'11 in 12 XD Comunque non è che gli Esploratori non siano utili, solo che in questa lista non servivano molto. Ora, senza considerare nello specifico questa lista, come prima cosa devi prendere due scatole di Guerrieri del Fuoco perché l'unica altra truppa sono gli inutili Kroot. Dopo aver preso le prime due truppe, prenderei un Comandante in Crisis perché poi in futuro potresti aggiungerci 3 Guardie del Corpo Crisis. Le Broadside sono diventate ancora più utili. 65 P.ti base e tra le molte cose puoi spendere altri 20 P.ti a modello per avere il Tracciante di Velocità, con il quale a ogni turno le Broadside possono decidere di sparare con o senza Contraerea. Questo sistema di supporto lo possono prendere anche le Riptide. Farsight è diventato un vero e proprio figo e penso che sarà più diffuso adesso. Non da più limitazioni all'esercito, anzi, ha una regola molto bella. Al posto del consueto Team di Guardie del Corpo Crisis da 3 modelli, Farsight può averne uno con massimo 7 modelli. | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Gio Apr 04, 2013 7:25 pm | |
| quindi come ordine suggerisci ovviamente prima i soliti qg e truppe e poi le crisis in questo modo dovrei avere l' anticarro/contraerea e l'antifanteria subirei solo contro le orde xke non ho molti colpi giusto? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Gio Apr 04, 2013 8:55 pm | |
| Basta che metti tanti Lanciafiamme e l'antifanteria e il CaC non lo soffrirai, soprattuto grazie al Fuoco d'Appoggio | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Ven Apr 05, 2013 8:24 pm | |
| ho rifatto i conti e vengono 1550 pt cosa suggerisci di togliere, l'egida? potrei sempre fruttare le cover del campo no? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Ven Apr 05, 2013 8:48 pm | |
| Non fidarti mai ciecamente della copertura del campo, soprattutto con modelli grossi come la Broadside. Con l'Egida ti assicuri una buona copertura 4+, a differenza dei normali terreni che non sono assicurati e la maggior parte delle volte danno copertura 5+. Penso che domani mi metterò lì con più pazienza e fabbricherò una lista più forte di questa. Tanto ho già un'idea riguardante l'avanzamento a testuggine e vedo se possa funzionare | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Ven Apr 05, 2013 9:18 pm | |
| io domani la provo con dei modelli che mi prestano ma non hanno la riptide e forse nemmeno le broad side cosa mi consigli per sostituirle? so che mi prestano 3 crisis | |
|
| |
Drazhar98 Predone
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt Ven Apr 05, 2013 9:23 pm | |
| giocherò contro guardia (sicuro) e contro o tiranidi o BA | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto tau 1500pt | |
| |
|