| elementi scenici autocostruiti | |
|
+4zorander Pelleverde Jackcharoy talion 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
talion Nano
Numero di messaggi : 334 Data d'iscrizione : 09.09.12
| Titolo: elementi scenici autocostruiti Ven Apr 05, 2013 2:04 pm | |
| salve ragazzi dato che i soldini scarsegiano, edo in tempo di crisi chi fa da se risparmia il triplo, io e mio fratello abbiamo pensato bene di autocostruirci alcuni elementi a costo 0 per il tavolo di infinity che come molti sanno deve essere ricco di elementi scenici per aprezare al massimo le potenzialità del gioco, i materiali usati somo 1)polistirolo ad alta densità, taliato a mattoncini 2)terra 3)erbetta 4)colori 5)tanta colla vinilica ecco il primo abbiamo in mente di farne altri due cosi tre case in rovina a due piani (piano terra e primo piano), un parcheggio con auto ridotte a rottami e un parcheggio per container, pi qualche altra cosa che ci verrà in mente. | |
|
| |
talion Nano
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Sab Apr 06, 2013 10:58 am | |
| | |
|
| |
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Dom Apr 14, 2013 5:07 pm | |
| | |
|
| |
talion Nano
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mar Apr 16, 2013 5:28 pm | |
| | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mar Apr 16, 2013 6:03 pm | |
| Allora, ci sono 3 motivi per cui questi elementi scenici non mi piacciono. 1 Poco realistici, mattoni troppo grandi, il pavimento sorretto dalle colonne è troppo sottile. 2 Fuori tempo, lo stile dell'elemento, che a prima vista sembrano le rovine di un castello e non una città, stona con le miniature (dipinte in modo superbo, complimenti), sarebbe come mettere una vedetta di WF in un campo di W40k. 3 I mattoni mi sembrano un po' fuori scala Metodo A Prendi il compensato, costa anche poco, lo sagomi con un traforo, e crei le sezioni di muro, poi con il taglierino lo incidi facendo le linee dei mattoni e le finestre. Tagli sempre con il traforo le finestre e poi aggiungi quello che vuoi, balconi, colonne, pilastri, lampioni, insomma quello che ti va. Il compensato se fossi in te lo prenderei sottile, che così è facile da tagliare e da maneggiare, se poi ti sembra che le pareti siano sottili (0,3 cm di parete sono in scala con i modelli), puoi aggiungere e sovrapporre due pareti. Per colorare, prendi il fondo spray nero, ci butti la sabbia nelle aree che vuoi texturizzare e poi ci butty altro spray. (immagino che tu lo sappia già fare) se devi fare i mattoni singoli, prendi i resti del compensato e con quelli fai le travi e montagnette di detriti. Metodo 2 Prendi il das, crea delle pareti spesse 2-3 mm, poi mentre si asciuga prendi un utensile che vuoi e con questo incidi i mattoni (attento a non tagliare la parete però!) con queste poi le incolli verticalmente e bona! Se vuoi puoi anche puntinare con uno stuzzicadenti per texturizzare l'area. Io uso il secondo metodo che è più facile e veloce, questi sono solo consiglio, complimenti per le miniature, davvero fighe! | |
|
| |
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mar Apr 16, 2013 7:40 pm | |
| a me piacciono i mattoni belli grossi e grezzi mi sono sempre piaciuti e poi vuoi che non ci sia un mondo in decadente in cui sono rimasti edifici ormai decadenti, bel lavoro | |
|
| |
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mar Apr 16, 2013 9:46 pm | |
| - pietro necronorco ha scritto:
- a me piacciono i mattoni belli grossi e grezzi mi sono sempre piaciuti e poi vuoi che non ci sia un mondo in decadente in cui sono rimasti edifici ormai decadenti, bel lavoro
gli edifici considerando il materiale di partenza non sono male ma secondo me si addicono più al fantasy con i blocchi squadrati dei castelli | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mer Apr 17, 2013 12:46 pm | |
| Bravo, anche io penso la stessa cosa! dovresti fare al massimo edifici in vetro, grattacieli distrutti (non dico di costruire l'empire state, ma troncare un palazzo alla base, questi edifici andrebbero bene per warhammer fantasy o warmachine! | |
|
| |
Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mer Apr 17, 2013 2:38 pm | |
| - Pelleverde ha scritto:
- dovresti fare al massimo edifici in vetro, grattacieli distrutti
buona idea per i veri si possono usare le scatole dei modelli in finecast e ferro facendo con gli sprue i bordi delle finestre il tutto si potrebbe poi posizionare su una base lastricata fatta con la tecnica dei mattoncini | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Mer Apr 17, 2013 4:04 pm | |
| quoto drazhar98, sarebbe molto più futuristico e adatto ad infinity! | |
|
| |
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Sab Apr 20, 2013 1:50 pm | |
| | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Sab Apr 20, 2013 2:57 pm | |
| La plastica delle confezioni finecast era solo per rendere l'idea dei materiali, non é che ora deve comprare millemila finecast per fare una vetrata...
| |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Sab Apr 20, 2013 5:17 pm | |
| | |
|
| |
andrea il mozzateste Goblin
Numero di messaggi : 59 Età : 26 Località : Melegnano Data d'iscrizione : 25.07.13
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Ven Lug 26, 2013 8:33 am | |
| Io e un mio amico usiamo il Kapla, dei listelli di legno di varie dimensioni con cui siamo riusciti a costruire una città per città della morte, con edifici utilizzabili, baricate, trappole anticarro... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Ven Lug 26, 2013 9:07 am | |
| Il post è vecchio, la prossima volta apri piuttosto una nuova discussione | |
|
| |
v2e0l1a2 Zombie
Numero di messaggi : 12 Località : genova Data d'iscrizione : 07.03.14
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti Ven Mar 07, 2014 3:17 pm | |
| bellissime a me piacciono cosi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: elementi scenici autocostruiti | |