Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti caos tiranidi stirpe edizione guerrieri nani alti codex Archaon mille orchi waylander signore ogri warhammer viverna manuale rune esercito guida eldar impero silvani elemental regole

è passato un mesetto...opinioni?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos

Maschio
Numero di messaggi : 1316

è passato un mesetto...opinioni? Empty
MessaggioTitolo: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 4:42 pm

bene bene è passato un mese ormai dal nuovo manuale dei demoni e circa 3 mesi(mi pare) da quello dei guerrieri.
Vorrei sapere le vostre impressioni su questi ultimi 2 eserciti riguardo:
magia
nuove unità(comprese le modifiche es reietti)
oggetti
costi in pti

-------magia

inizio io dicendo che la magia dei demoni è sottoterra... visto che per avere un mago decente bisogna avere il demone maggiore e quindi bisogna buttare via un sacco di punti.quindi o millemila araldi o un DM
carina l idea degli orrori rosa che generano a caso l incanto.

per il caos invece mi piace molto l attributo di nurgle che fa recuperare le ferite (al principe demone) e alza la R, gli incanti non sono male, tzeentch beh..sparetti e il sottrai magia che se il signore degli inganni vuole può davvero far male all avversario

-----nuove unità

DDC-beh il cannone...ragazzi... mica paglia è davvero una macchina da guerra e penso che faccia vincere da solo le partite. le mosche... le odio.adoro invece i divoratori agguatatori...sono davvero una cosa fuori dal comune a mio parere e per 33 pti sono anche onesti.
i sanguinari con fo solo4(5 in carica) e con un TA6+ no sense beh 14pti...li giocheremo lo stesso però...girano...

GDC-la nuova tabella dell occhio mi piace un sacco, quindi approvo appieno l altare che ora fa anche più attacchi, i prescelti mi piacciono e chissenefrega se non hanno più l occhio.
purtroppo ora non è più l unità a prendere i bonus ma è solo il campione, beh tanto si pu farlo d3 volte a turno (su bersagli diversi) ci sta.
la chimera mi piace molto è davvero utile-... mancava molto una unità volante al caos
juggy...li amo e li odio... adoro i juggernaut ma costano troppo e ora anche se hanno 3fe hanno r4...che palle...
mi piacciono molto i carri come unità base e anche il carro nuovo...niente male davvero.
-------oggetti

DDC-tutto casuale ma si può attingere dal manuale base o agli oggetti divini...idea carina in effetti mi piace.

GDC-molto bene per i guerrieri si possono fare eroi devastanti e immortali.

------costo in punti

DDC- che dire... gli araldi ora se si vuole farli decenti (per le unità) bisogna dargli i ricettacoli che...per quanto forti costano uno sproposito.
i diavoli a 3+ sono davvero una bastardata.i massacratori idem(tenendo conto che hanno un solo attacco poi...)
i DM costano di meno ora se non sbaglio ma comunque non molto meno

GDC-i guerrieri costano praticamente come prima,i predoni ora non ce li faranno più giocare visto che costano il doppio.
i cavalieri...far pagare per avere le armi stregate...lasciamo stare.(idem per gli schiantateschi.)
i marchi sono una buona idea unità piccole che costano di meno e unità grandi che costano poco di più, ballano pochi punti e non è un gran problema.
il cannone ora costa...5...10 pti in più? beh ora ha anche il ts5+ che non fa per nulla schifo data la sua furia distruttrice.

per ora mi è venuto in mente questo.
spero che risponderete in tanti perchè sono proprio curioso di vedere cosa ne pensate voi compagni caotici di questa rivoluzione
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo

Maschio
Numero di messaggi : 310

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 6:58 pm

Ho entrambi i Lde e concordo. L'unica cosa che mi ha deluso è la difficolta nell'usare un signore del mutamento... i poteri inerenti alla magia sono davvero pochi e casuali e spesso va a finire che ottieni un signore del mutamento con colpi da impatto e Re 9 ...
Per il resto han fatto dei bei lavori Very Happy
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde

Maschio
Numero di messaggi : 1422

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 7:01 pm

A me i modelli del cannone e delle mosche fanno schifo
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 7:04 pm

PrincipeBoemondo ha scritto:
Ho entrambi i Lde e concordo. L'unica cosa che mi ha deluso è la difficolta nell'usare un signore del mutamento... i poteri inerenti alla magia sono davvero pochi e casuali e spesso va a finire che ottieni un signore del mutamento con colpi da impatto e Re 9 ...
Per il resto han fatto dei bei lavori Very Happy

esatto non ne vale la pena...meglio avere tanti araldi e un assetato
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 7:25 pm

è bruttissimo anche a parer mio il carro dei piromani!
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 7:31 pm

beh qui si parla di statistiche e qualità in gioco..però hai totalmente ragione
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 8:02 pm

beh, in questo caso è pura sgravaggine, dai, il cannone è più potente di un MLRS! quel coso li spara tirando dadi a caso, forza a caso, movimenti esagerati, se la gw va avanti così mi fermo ai miei tre eserciti e continuo a giocare alla 8'ava edizione, ignorando le nuove uscite! quando rifaranno i nani cosa faranno? Statue di metallo che sparano da tutte le parti, cannoni che spaccano il pianeta come un'albicocca e poi chissà cosa... pensa agli skaven...ODDIO!!!!
Rubik92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rubik92

Maschio
Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:28 am

i demoni fanno cagare con R7!! puoi dare R7 a un ciccione verde perdi budella?? e poi ad un carro a vapore R6! ahahahahahahahaah continuiamo a fare le truppe del male fortissime con regole speciali buggate!
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 11:59 am

Beh... forse i guerrieri li trovo piu pompati...i demoni invece sono diventati un punto di domanda... il bsb è d'obbligo perche se testi la rotta con un doppio 6 dii addio a tutta l'unità. la tabella dei venti della magia spesso rischia di dimezzarti le unità. Ciò non toglie che può succedere il contrario e ricevi nuove unità, ma come gia detto è tutto casuale e va a fortuna e personalmente grazie alla mia sfiga mi trovo spesso a dover testare l'instabilità demoniaca con grande piacere dell'avversario...
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 12:50 pm

A me personalmente non piacciono gli es che devono tirare troppi dadi, su tabelle una dopo l'altra, tipo magie dei demoni, che se qualcosa ti va male perdi l'intera partita oppure la vinci, in quel caso é inutile anche solo giocare, vince chi ha piú fortuna
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 4:23 pm

ma chi ha detto che se male perdi o vinci l'intera partita? Dipende come le giochi e come li disponi e qui abbiamo l'introduzione di un po' di tattica anche se non eccessiva. Questo esercito è piu puntato sulla casualità e l'essere casuale fa di questo esercito la vera rappresentazione dei capricci degli dei oscuri ( stando quindi nel loro bg). Questa è una cosa che li contraddistingue dagli altri eserciti che a tratti (anche se non sempre) son simili tra loro. Poi ovviamente ognuno ha i propri gusti , ma credo che gli unici che possano contestare ed elogiare determinate unità o regole speciali siano chi ha gia provato piu volte le diverse truppe in battaglia contro diversi eserciti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: è passato un mesetto...opinioni?   è passato un mesetto...opinioni? Icon_minitime

è passato un mesetto...opinioni?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nostalgia del passato
» opinioni sull'Ecatombe
» Opinioni su Re dei Sepolcri