| è passato un mesetto...opinioni? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 4:42 pm | |
| bene bene è passato un mese ormai dal nuovo manuale dei demoni e circa 3 mesi(mi pare) da quello dei guerrieri. Vorrei sapere le vostre impressioni su questi ultimi 2 eserciti riguardo: magia nuove unità(comprese le modifiche es reietti) oggetti costi in pti
-------magia
inizio io dicendo che la magia dei demoni è sottoterra... visto che per avere un mago decente bisogna avere il demone maggiore e quindi bisogna buttare via un sacco di punti.quindi o millemila araldi o un DM carina l idea degli orrori rosa che generano a caso l incanto.
per il caos invece mi piace molto l attributo di nurgle che fa recuperare le ferite (al principe demone) e alza la R, gli incanti non sono male, tzeentch beh..sparetti e il sottrai magia che se il signore degli inganni vuole può davvero far male all avversario
-----nuove unità
DDC-beh il cannone...ragazzi... mica paglia è davvero una macchina da guerra e penso che faccia vincere da solo le partite. le mosche... le odio.adoro invece i divoratori agguatatori...sono davvero una cosa fuori dal comune a mio parere e per 33 pti sono anche onesti. i sanguinari con fo solo4(5 in carica) e con un TA6+ no sense beh 14pti...li giocheremo lo stesso però...girano...
GDC-la nuova tabella dell occhio mi piace un sacco, quindi approvo appieno l altare che ora fa anche più attacchi, i prescelti mi piacciono e chissenefrega se non hanno più l occhio. purtroppo ora non è più l unità a prendere i bonus ma è solo il campione, beh tanto si pu farlo d3 volte a turno (su bersagli diversi) ci sta. la chimera mi piace molto è davvero utile-... mancava molto una unità volante al caos juggy...li amo e li odio... adoro i juggernaut ma costano troppo e ora anche se hanno 3fe hanno r4...che palle... mi piacciono molto i carri come unità base e anche il carro nuovo...niente male davvero. -------oggetti
DDC-tutto casuale ma si può attingere dal manuale base o agli oggetti divini...idea carina in effetti mi piace.
GDC-molto bene per i guerrieri si possono fare eroi devastanti e immortali.
------costo in punti
DDC- che dire... gli araldi ora se si vuole farli decenti (per le unità) bisogna dargli i ricettacoli che...per quanto forti costano uno sproposito. i diavoli a 3+ sono davvero una bastardata.i massacratori idem(tenendo conto che hanno un solo attacco poi...) i DM costano di meno ora se non sbaglio ma comunque non molto meno
GDC-i guerrieri costano praticamente come prima,i predoni ora non ce li faranno più giocare visto che costano il doppio. i cavalieri...far pagare per avere le armi stregate...lasciamo stare.(idem per gli schiantateschi.) i marchi sono una buona idea unità piccole che costano di meno e unità grandi che costano poco di più, ballano pochi punti e non è un gran problema. il cannone ora costa...5...10 pti in più? beh ora ha anche il ts5+ che non fa per nulla schifo data la sua furia distruttrice.
per ora mi è venuto in mente questo. spero che risponderete in tanti perchè sono proprio curioso di vedere cosa ne pensate voi compagni caotici di questa rivoluzione | |
|
| |
PrincipeBoemondo Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 33 Data d'iscrizione : 07.02.12
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 6:58 pm | |
| Ho entrambi i Lde e concordo. L'unica cosa che mi ha deluso è la difficolta nell'usare un signore del mutamento... i poteri inerenti alla magia sono davvero pochi e casuali e spesso va a finire che ottieni un signore del mutamento con colpi da impatto e Re 9 ... Per il resto han fatto dei bei lavori | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 7:01 pm | |
| A me i modelli del cannone e delle mosche fanno schifo
| |
|
| |
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 7:04 pm | |
| - PrincipeBoemondo ha scritto:
- Ho entrambi i Lde e concordo. L'unica cosa che mi ha deluso è la difficolta nell'usare un signore del mutamento... i poteri inerenti alla magia sono davvero pochi e casuali e spesso va a finire che ottieni un signore del mutamento con colpi da impatto e Re 9 ...
Per il resto han fatto dei bei lavori esatto non ne vale la pena...meglio avere tanti araldi e un assetato | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 7:25 pm | |
| è bruttissimo anche a parer mio il carro dei piromani! | |
|
| |
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 7:31 pm | |
| beh qui si parla di statistiche e qualità in gioco..però hai totalmente ragione | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mar Apr 09, 2013 8:02 pm | |
| beh, in questo caso è pura sgravaggine, dai, il cannone è più potente di un MLRS! quel coso li spara tirando dadi a caso, forza a caso, movimenti esagerati, se la gw va avanti così mi fermo ai miei tre eserciti e continuo a giocare alla 8'ava edizione, ignorando le nuove uscite! quando rifaranno i nani cosa faranno? Statue di metallo che sparano da tutte le parti, cannoni che spaccano il pianeta come un'albicocca e poi chissà cosa... pensa agli skaven...ODDIO!!!! | |
|
| |
Rubik92 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 117 Età : 32 Località : Monastero di Vasco CUNEO Data d'iscrizione : 12.01.13
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mer Apr 10, 2013 8:28 am | |
| i demoni fanno cagare con R7!! puoi dare R7 a un ciccione verde perdi budella?? e poi ad un carro a vapore R6! ahahahahahahahaah continuiamo a fare le truppe del male fortissime con regole speciali buggate! | |
|
| |
PrincipeBoemondo Nano
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mer Apr 10, 2013 11:59 am | |
| Beh... forse i guerrieri li trovo piu pompati...i demoni invece sono diventati un punto di domanda... il bsb è d'obbligo perche se testi la rotta con un doppio 6 dii addio a tutta l'unità. la tabella dei venti della magia spesso rischia di dimezzarti le unità. Ciò non toglie che può succedere il contrario e ricevi nuove unità, ma come gia detto è tutto casuale e va a fortuna e personalmente grazie alla mia sfiga mi trovo spesso a dover testare l'instabilità demoniaca con grande piacere dell'avversario... | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mer Apr 10, 2013 12:50 pm | |
| A me personalmente non piacciono gli es che devono tirare troppi dadi, su tabelle una dopo l'altra, tipo magie dei demoni, che se qualcosa ti va male perdi l'intera partita oppure la vinci, in quel caso é inutile anche solo giocare, vince chi ha piú fortuna
| |
|
| |
PrincipeBoemondo Nano
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? Mer Apr 10, 2013 4:23 pm | |
| ma chi ha detto che se male perdi o vinci l'intera partita? Dipende come le giochi e come li disponi e qui abbiamo l'introduzione di un po' di tattica anche se non eccessiva. Questo esercito è piu puntato sulla casualità e l'essere casuale fa di questo esercito la vera rappresentazione dei capricci degli dei oscuri ( stando quindi nel loro bg). Questa è una cosa che li contraddistingue dagli altri eserciti che a tratti (anche se non sempre) son simili tra loro. Poi ovviamente ognuno ha i propri gusti , ma credo che gli unici che possano contestare ed elogiare determinate unità o regole speciali siano chi ha gia provato piu volte le diverse truppe in battaglia contro diversi eserciti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: è passato un mesetto...opinioni? | |
| |
|
| |
| è passato un mesetto...opinioni? | |
|