Durante le vacanze avevo la fissa di star wars e così ho deciso di fare un "
codex" per i cloni per il 40k e poi ho deciso di postarlo qui per vedere cosa ne pensavate e se ci sono correzioni o aggiunte da fare.
Spero solo che sia comprensibile e vi auguro una buona lettura
REGOLE SPECIALI
PER LA REPUBBLICA!!
Tutte le unità di questo
codex sono risolute
ARMERIA
Blaster d assalto 18’’ 3 – ASSALTO 2
Fucile di precisione vedi regolamento
mitragliatore blaster 24’’ 4 6 pesante 3
cannone blaster 36’’ 6 6 pesante 4
lanciafiamme sagoma 4 5 assalto 1
cannone laser 48’’ 9 2 pesante 1
lanciamissili vedi regolamento
pistola blaster 12’’ 3 - pistola
fucile blaster 30” 3 - cadenza rapida
cannone laser distruttore 72” 9 2 pesante 3
mortaio 36’’ 5 5 bombardamento pesante 1
laser a ripetizione 24’’ 5 6 pesante 6
richiedi bombardamento illimitata 8 1 pesante 1 bombardamento puoi usare quest’ arma 1 volta per partita
atlatl 18’’ 4 5 assalto 1
QG
JEDI 80 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
6 0 4 4 3 6 4 10 -
Equipaggiamenti: spada laser (spada potenziata a vp 2)
Regole speciali: tiro invulnerabilità 3+, rapidità, personaggio indipendente, nemico favorito tutti
CAPITANO 50 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
5 5 4 4 2 5 3 10 4+
Equipaggiamenti: fucile blaster o blaster d’ assalto
Regole speciali: personaggio indipendente
Opzioni: può sostituire il fucile blaster con:
Pistola blaster e arma da mischia gratis
Pistola blaster e arma potenziata + 15 punti
Maglio potenziato e blaster d’ assalto +25 punti
Può avere “richiedi bombardamento” per + 15 punti
bombe termiche + 5punti
il capitano può avere un;
lanciafiamme +5 punti
mitragliatore blaster +5 punti
cannone blaster +10 punti
lanciamissili + 15 punti
SENATORE 10 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
3 3 3 3 2 3 1 8 -
Equipaggiamento: fucile blaster
Regole speciali: personaggio indipendente, proteggetelo! ( L’ unità alla quale si aggrega è implacabile)
ELITE
UFFICIALI 12 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
4 4 3 3 1 4 2 9 4+
Dimensioni: 3-10
Equipaggiamenti: fucile blaster o blaster d assalto
Opzioni: ogni ufficiale può avere un:
lanciafiamme +5 punti
mitragliatore blaster +5 punti
cannone blaster +10 punti
lanciamissili + 15 punti
bombe termiche + 5punti a modello
ogni ufficiale può sostituire il fucile blaster con:
Pistola blaster e arma da mischia gratis
Pistola blaster e arma potenziata + 15 punti
Maglio potenziato e blaster d’ assalto +25 punti
può avere un trasporto apposito vedi in seguito per i punteggi
CLONI CECCHINI 8 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
3 4 3 3 1 3 1 8 5+
Dimensioni: 5-10
Equipaggiamenti: fucile di precisione, pistola blaster
PADAWAN 40 Punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
5 0 4 3 2 5 3 10 -
Dimensioni: 1-5
Equipaggiamenti: arma potenziata
Regole speciali: tiro invulnerabilità 4+, nemico favorito tutti, rapidità
GUNGAN 6 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
3 3 3 4 1 4 1 9 -
Equipaggiamenti: atlatl
Regole speciali: anfibio (conta tutti i terreni inerenti all’acqua aperti)
TRUPPE
SOLDATI CLONE 6 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
3 3 3 3 1 3 1 8 5+
Dimensioni: 5-20
Equipaggiamenti: fucile blaster o blaster d assalto
Opzioni: ogni 5 cloni uno può sostituire il fucile blaster per un:
lanciafiamme +5 punti
mitragliatore blaster +5 punti
cannone blaster +15 punti
lanciamissili + 20 punti
TRASPORTI APPOSITI
JUGGERNAUT A-5 120 punti
AB Fronte Lato Retro PS
3 12 12 12 3 corazzato
Armi: cannone laser, 2 mitragliatori blaster
Capacità di trasporto 20 modelli
Punti di sbarco: retro
CANNONIERA LAAT 150 punti
AB Fronte Lato Retro PS
3 12 12 12 3 volante, fluttuante
Capacità di trasporto 10 modelli
Armi: 2 cannoni blaster, 1 lanciamissili
SUPPORTI LEGGERI
AT-RT 40 punti
AC AB fo A Fronte Lato Retro PS
3 3 5 1 10 10 10 2 camminatore scoperto
Dimensioni: 1-3
Armi: laser a ripetizione
Opzioni: può avere un lanciamissili binato per + 20 punti
AT-XT 50 punti
AC AB Fo A Fronte Lato Retro PS
3 3 5 2 11 11 10 2 camminatore
Dimensioni: 1-3
Armi: cannone blaster binato, mortaio binato
TX -130 120 punti
AB Fronte Lato Retro PS
3 12 12 10 3 corazzato, aeromobile, veloce
Dimensioni: 1-3
Armi: 1 cannone laser binato, 2 cannoni blaster binati
SCOUT 24 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
3 3 3 4 1 3 1 8 3+
Dimensioni: 3-10
Equipaggiamenti: mitragliatore blaster binato
Tipo:moto a reazione
SUPPORTI PESANTI
AT-TE 275 punti
AC AB FO A Fronte Lato Retro PS
3 3 6 6 14 14 14 4 camminatore, corazzato
Armi: cannone laser distruttore, 4 cannoni blaster
AT-AP 200 punti
AC AB FO A Fronte Lato Retro PS
3 3 5 3 13 13 12 3 camminatore corazzato
Armi. Cannone laser distruttore, cannone laser, 2 cannoni blaster
Regole speciali: gamba d’appoggio: spara solo da fermo
CLONI DEVASTATORI 6 punti
AC AB Fo R Fe I A D Ts
3 3 3 3 1 3 1 8 5+
Dimensioni: 5-10
Equipaggiamenti: fucile blaster
Opzioni: ogni clone può sostituire il fucile blaster per un:
mitragliatore blaster +5 punti
cannone blaster +15 punti
lanciamissili + 20 punti
cannone laser + 25 punti