Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo Tauista Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo Tauista Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo Tauista Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo Tauista Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo Tauista Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo Tauista Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo Tauista Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo Tauista Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale warhammer guerrieri nani eldar waylander tiranidi impero stirpe codex elemental caos orchi alti silvani ogri Conti Archaon mille esercito viverna regole guida rune edizione signore

 

 Nuovo Tauista

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 45
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 7:58 pm

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo quì perché circa 2 ore fa mi sono deciso ad entrare nel futuro. Ho appena ordinato il nuovo codex dei Tau.
Premetto che sono un'emerita capra nel 40K visto che fin'ora ho sempre giocato al Fantasy con un bell'esercito di ALti Elfi.
Detto questo, sono a zero con le regole, per cui vorrei chiedervi a senso, che esercito è quello dei Tau
Quali sono i suoi punti di forza? Le debolezze? Che tipo di esercito dovrei costruirmi?
Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:41 pm

Diciamo che le cose da dire sarebbero veramente molte , ma in poche parole è un esercito che punta solo al combattimento a distanza , ha alcune delle armi più potenti da tiro del 40k , se ti arrivano in cac , ti aprono come una noce di cocco , sempre se ci arrivano . Sono molto mobili e veloci grazie alle armature crisis , e hanno una linea di fuoco paurosa grazie agli innumerevoli guerrieri del fuoco , e be' poi c'è la riptide , una macchina da distruzione se usata a dovere ! Poi continuino gli altri che stasera non ho molta fantasia XD Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 38
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 11:34 pm

i punti di forza sicuramente il tiro a lunga gittata, i punti deboli il cac che le prenderebbero anche da un branco di capre arrapate. Come tattiche? Tutti dietro e spara ad ogni cosa che si avvicina il più che puoi. Comunque è un codex molto tattico e di difficile apprendimento per essere sfruttato al max. Diciamo che se sei un novellino del 40k non hai fatto proprio la scelta giusta...
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 7:28 am

ho i Tau fin dalla loro nascita e ti posso dire che mi ci diverto molto! è vero che nel CaC non sono dei mostri, ma in fondo hai alcune unità con 2Fe R4 e TA3+, hai qualche QG che l'avversario si terrebbe a distanza ecc...credo ci siano eserciti ben peggiori nel CaC...cerca comunque di limitarlo...e magari cii puoi riuscire con i Tau! non è un esercito semplicissimo da usare, ma con un po' di pratica già riuscirai a distinguere quali unità odierà il nemico! è un esercito tattico, molto! se hai giocato al fantasy sai cos'è la tattica, vedrai che non avrai molte difficoltà. per il resto che dire di questa versione nuova del codex da poco uscita:
QG
abbastanza sorprendenti, l'etereo (che prima era il disgraziato di turno), ora ci si comincia a pensare bene sopra!
il comandante in armatura crisis è un piccolo gioiellino: AB5, armi buone, fanteria a reazione, buona resistenza (R4, Fe4, TA3+ se gli metti l'iridium va a Re5 e TA2+), tiro invulnerabillità 4+ (con lo scudo), droni scudo che lo difendono...non sarà facile neanche in CaC batterlo.
anche gli altri meritano: solenero, le lame di fuoco, lungosguardo! Wink
TRUPPE
i guerrieri sono tra le migliori truppe del 40k visto il costo e le armi che hanno, c'è chi ne gioca una grande massa e chi ne gioca pochi in più unità (magari con la carabina ad impulsi che causa inchiodamento)
i kroot...gli hanno messo Fo3 -.-" .....prima presi in massa con i segugi ti assaltavano quasi sempre prima loro e smontavano i terminator (TA 2+) perchè facevano tirare troppi dadi all'avversario...ora non so se li schiererei, quantomeno non come prima.
ELITE
le crisis di solito si giocano sempre, chi ne gioca molte di poche, ma ci sono sempre...
le stealth: c'è a chi piacciono e a chi non piacciono, costano non poco, hanno Re3 e Fe1, ma con TA3+ e +3 ai tiri copertura (in campo aperto hanno 4+ di copertura), e magari ci aggiungerei un paio di droni scudo. faccio notare il perchè del dubbio: è buona a proteggersi contro il tiro nemico, ma sparano a medio-corta gittata...spesso il nemico riesce a farli fuori...ma sparano un buon numero di colpi (sebbene con AB3)
il riptide è il colosso dei tau........se ti fai un giretto su internet vedrai che di solito almeno 1 se ne gioca...2 fanno paura...
SUPPORTI LEGGERI
gli esploratori sono antipatici al nemico: fucili a rotaia, traccianti, ...una serie di abilità tattiche...ci si può basare un'intera strategia su di loro per togliere di mezzo unità resistenti dell'avversario...Wink
i vespid sono un po' come le stealth, ma se sparano fanno male...
i piranha dipende dalla strategia che usi, una volta un tizio ne ha giocati 15...comunque occhio perchè hanno bassa corazza e sono scoperti!
sunshark e razorshark essendo volanti il nemico li colpisce col 6 a meno che non ha armi speciali...hanno corazza bassa ma rompono un po' le scatole
gli squadroni di droni sono le unità "boh!" dell'esercito tau (ogni esercito ne ha almeno una...sono quelle unità per le quali quando te le leggi sul codex fai questa faccia http://3.bp.blogspot.com/_1STNfjmt7Pg/TP_OEkTvjQI/AAAAAAAAGbQ/1UEo12h6Bn8/s1600/IMG_3511.JPG )...servono per intralciare il nemico un pochino ma non è che siano un gran che...
SUPPORTI PESANTI
il team dei cecchini (depotenziato alla grande rispetto alla versione precedente...) mi lascia perplesso...credo anche che ci sia un errore nel codex perchè non hanno il tracciante di rete ma un tracciante normale...
la skyray rompe le scatole, ha bisogno dei traccianti, c'è chi la gioca e chi no...dipende dalla strategia
la hammerhead (HH) una di solito si gioca sempre, è una gran rottura per il nemico, mettigli le sottomunizioni così che puoi scegliere cosa sparare!!!
le broadside sono quelle che scoraggiano l'avversario...fanno male, e non poco, le puoi fare anti truppa o anticarro, sparano a lunga gittata, sono abbastanza resistenti e se le giochi con l'egida (vedi regolamento del 40k) sono una gran rottura, ma grande grande...

spero di averti dato una delucidazione generale, giocando ti renderai conto di tante cose e troverai la strategia che fa per te! io non mi sono mai pentito di avere questo esercito, l'ho visto nascere e crescere! Wink
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 45
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 7:54 am

Ringrazio molto tutti per le delucidazioni visto che sono sempre utili e soprattutto ringrazio Mor Du.....se non ti dispiace, casomai ti romperò per qualche consiglio strategico.....
Comunque la mia scelta è caduta sui Tau perché avendo il videogioco, già sapevo +o- cosa aspettarmi dai vari eserciti, e gli eserciti che mi piacciono di + sono: Necron, Tau e Tyranidi. Visto che però gioco in un gruppo in cui già c'è un esercito di Necron, visto che i Tyranidi sono belli ma complicatissimi da pittare e sono cattivi e visto che il codex dei Tau è stato appena rifatto, la scelta è stata automatica..... anzi "semi-automatica"!
Quanto alla strategia, spero di imparare....è un peccato che abbiano depotenziato i Kroot, sono carini come squadra....
Ma dei Bestikroot cosa ne pensate? Sono giocabili?
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 8:12 am

Smile se posso aiutarti in qualche modo ben venga!

i bestikroot a me non ispirano molto, rendono le unità di kroot troppo stazionarie e costose, quando ci sono unità tau che hanno questo ruolo e lo fanno anche molto meglio...
lo so, è un peccato per i kroot...io ne giocavo moltissimi, a inizio partita l'avversario ci rideva sopra...poi finiva sempre per dire "che pXXXe questi kroot!"...giocai anche con l'esercito monokroot, quando esistevano le regole apposite...che ora non ci sono più...un gran bell'esercito quello Wink

anche a me piacciono eserciti xeno: tau, eldar, tiranidi, necron...tutti eserciti "stranieri" rispetto a quelli dell'imperatore! Wink
comunque ci sono metodi semplici ed efficaci per dipingere i tiranidi Wink

Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 8:48 am

rettifico una cosa:
i kroot converrebbe giocarli con i proiettili di precisione. così facendo sarebbero un'unità da una decina di modelli, a basso costo, con i fucili di precisione (se ottengono un 6 al tiro per colpire causano un colpo di precisione (assegni tu stesso la ferita al modello dell'unità avversaria), feriscono sempre a 4+, con il 6 al tiro per ferire hanno vp2, causano inchiodamento)...magari così un pensierino ce lo farei!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 9:34 am

Ti hanno spiegato tutto in pratica. L'unica cosa che posso dire è che la combinazione tra traccianti e fuoco di supporto sembra davvero forte. Quanto per le strategie è vero che sono molto tattici. devi imparare le tattiche migliori. Il Riptide è molto forte quindi occhio: presto gli lanceranno contro qualsiasi cosa per buttarlo giù, insieme agli esploratori.
Anche Colposicuro sembra una scelta interessante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Tauista Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tauista   Nuovo Tauista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Tauista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo utente nuovo inizio
» nuovo qg
» di nuovo tra voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: