Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti silvani tiranidi eldar regole warhammer Conti mille viverna Archaon waylander impero rune esercito guerrieri caos stirpe nani elemental ogri edizione codex guida signore orchi manuale

 

 Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 9:35 am

Buongiorno a tutti racazzi ! Non so, se ho pubblicato nel posto giusto ma spero di si Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 113165 cmq io e un gruppo di amici ci siamo comprati Mighty Empires per fare delle campagnozze di warhammer ma il regolamento fa alquanto ca**re e mi chiedevo se qualche anima pia ne avesse mai fatto un ritocchino e creato una campagna personalizzata? Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 430593 Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 430593
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 10:39 am

Ciao, anche io ho Mighty Empires e con il mio gruppo di gioco stiamo giocando una campagna a "più stagioni" (giochiamo in 3 giocatori):

Preparazione:
- abbiamo assemblato gli esagoni per creare una porzione del mondo di Warhammer
- abbiamo posizionato una città a testa nella mappa;
- abbiamo scelto un esercito a testa e assegnato le 3 cariche di Re, Mago Supremo e Condottiero a 3 grandi eroi di ogni esercito
(es. Impero:
RE->Karl Franz
Mago Supremo -> Balthasar Gelt
Condottiero -> Kurt Helborg)
Ognuno di questi 3 viene rappresentato sulla mappa con una sua bandiera apposita (Se l'impero ha le bandierine rosse quella del Re avrà una striscia oro, il condottiero nera e il mago argento).
- abbiamo stabilito l'ordine del turno di gioco (settimana 1 giocatore 1, settimana 2 giocatore 2, settimana 3 giocatore 3, settimana 4 giocatore 1, ecc...)

Svolgimento:

- a turno settimanale un giocatore sposta una delle 3 bandierine speciali (di cui sopra) in uno dei territori adiacenti a quelli da lui controllati; questo rappresenta il condottiero che guida il suo esercito alla conquista di quel territorio (solitamente 2.000 punti in totale);
- gli altri 2 giocatori compongono un team da 1.000 punti a testa e cercano di sconfiggere il giocatore "in attacco";
- a fine partita si fanno i conti e si vede se c'è stata una Vittoria Marginale, schiacciante o un Massacro e poi si distribuiscono i punti impero come descritto nel regolamento; Se l'attaccante ha fatto una vittoria marginale, ad esempio, avrà 3 punti vittoria lui e 1 a testa gli altri giocatori perdenti.
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 10:43 am

I punti poi possono essere spesi per conquistare territori, costruirci sopra castelli, città, miniere (come descritto in Mighty Empires).

Poi ci siamo comprati anche i tasselli di espansione di Mighty Empires che erano nella rivista White Dwarf (La torre del mago, l'idolo di Gork e la Birreria dei nani) che hanno delle abilità notevoli se li presidii.

Adesso abbiamo appena terminato la prima stagione dove con l'Impero ho conquistato un valore di tasselli pari a 10 (quelli con città valgono doppi) e quindi la stagione seguente sarà "La Tempesta del Caos" dove il Caos invaderà i vari territori conquistati dai giocatori fino ad ora...

Per noi è molto figo/divertente, tanto poi il cuore sono le battaglie in sè, il resto serve solo da contorno per dare continuità alle battaglie e per rendere il tutto ancora più avvincente.
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 10:53 am

ah spetta, forse non si è capito il perchè delle bandierine dei Grandi Eroi: SE tento di invadere con il mio RE (ad esempio) un tassello che già contiene una bandierina con un altro Condottiero avversario si svolgerà una "battaglia mortale" dove se uno dei due grandi eroi dovesse morire in campo sarebbe RIMOSSO dal gioco, dalla mappa, MORTO definitivamente insomma.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 5:47 pm

Citazione :
I miei eserciti:

- 2.000 punti di Alti Elfi
- 2.000 punti di Guerrieri del Chaos
- 2.000 punti di Impero
- 2.000 punti di Orchi e Goblin
- 2.000 punti di Uomini Lucertola
Perche giocate 2000 punti?Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 273998Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 146599
Trollolol
Comunque mi piace molto questa idea, ma non credo che spenderò mai dei soldi per mighty empires
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 6:57 pm

giochiamo al 7° regolamento, 2.000 punti è un bell'esercito!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 7:10 pm

Scherzavo, notando che tu hai 2000 di tutti gli eserciti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 9:54 pm

l'avevo guardata di fretta, mi ero perso gli smiles ;-)
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 7:45 am

ho comprato anche io quella ciofeca, e mi ci sono trovato malissmo. alla fine usi solo i tasselli e poco altro

sul come strutturare la campagna mi sono trovato molto meglio con il regolamento di 6° (principati di confine) riadattato, con valore di punti variabile in base alle battaglie combattute, le perdie, i territori posseduti ecc...

Siamo andati avanti per circa 5 mesi (si parla di 6 o 7 mesi fa) giocando in 5 (impero, elfi silvani, nani, uomini bestia, elfi oscuri) assegnando 2 territori a testa (più capitale) di cui uno a scelta tra quelli preparati. Sapendo di poter giocare una partita a settimana e non di più, abbiamo scelto di fare anche noi una mossa settimanale (mappa con i vari eserciti, ogni giocatore doveva fare la sua mossa nella settimana, e poi confrontavamo con le mosse degli altri, ed ad esempio se uno disponeva di esploratori poteva cambiare la mossa con un tiro di dado (ogni 1000 PT usati), se il risultato era inferiore al numero di esploratori dell'armata preparata, poteva modificare la mossa con una di quelle addiacenti nella lista (sembra complicato ma non lo è).

Si potevano schierare armate diverse (per grandezza e altro) in base al numero e tipo di territori posseduti. Abbiamo inserito territori neutrali da conquistare ed anche "forze neutrali" da affrontare, sia in attacco che in difesa (che si limitavano a togliere punti, territori, ecc... (ad esempio se tu puoi mandare un totale di 1.500 PT a fermare gli uomini bestia nel tuo territorio a nord, ma ne mandi solo 1.000, ottieni un bonus per le forze neutrali/ribelli che potrebbero colpirti, o se ad esempio usi dei punti per fomentare i territori nemici, be si capisce!)

In quanti dovreste giocare e quanti punti possedete? con che cadenza vi volete incontrare (circa)? questo è ciò che vi dovete chiedere per preparare il tutto, e una volta partito...
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 7:59 am

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 430593 Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 430593 Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 430593 Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 430593 WOOWOWOWOW! Quante belle ideuzze che ci avete dato ! Grazie infinite ragazzi !! Cmq ci dobbiamo incontrare questo fine settimana per metterci d'accordo sul nostro regolamento...appena lo stiliamo lo pubblico
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 1:40 pm

...il passo successivo che voglio fare è integrare anche DreadFleet nella campagna e modificare quindi alcuni tasselli in "tasselli di mare".

I tasselli di mare non si potranno conquistare ma solo attraversare.

Ad esempio se uno decidesse di partire dall'isola degli elfi e andare a Lustria dovrà attraversare 5 esagoni di mare = 5 incontri casuali

Se la nave viene affondata morirà anche il condottiero che trasporta che verrà immediatamente rimosso dal gioco.

(poi ovviamente gli stage marittimi saranno pieni di tesori Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 80899 Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires 80899
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires   Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna di Warhammer fantasy Mighty Empires
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: