Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione stirpe guida signore eldar esercito warhammer mille caos tiranidi ogri impero silvani guerrieri rune waylander manuale nani elemental orchi viverna regole alti codex Conti Archaon

 

 Rivelazione liste prima della partita

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nighti
Zombie
Zombie
nighti


Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.03.13

liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 8:22 am

come da titolo vorrei sapere se sono tenuto a dover dire al mio avversario tutti i pezzi che ho messo con i relativi oggetti... cioè prima di ogni partita io e il mio avversario ci dobbiamo scambiare le liste?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 9:01 am

Di norma sarebbe meglio farlo perché almeno i giocatori non si mettono a barare, inventarsi equipaggiamenti o mettere modelli in più rispetto al limite di punti.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 9:15 am

é corretto dirlo prima, anche se qualcuno preferisce rivelare gli oggetti magici solo mentre si schiera, questo secondo metodo favorisce chi già conosce l'esercito avversario e sfavorisce chi è meno esperto. Ti faccio un esempio, se io so già che l'arcimago elfico avrà probabilmente il libro di hoeth, nello schierare mi regolerò di conseguenza, ma il mio avversario magari non saprà come ho settato il mio mago finchè non lo schiero e non potrà pensare a contromisure.
Per questo ritengo che le liste debbano essere dichiarate e magari anche scritte prima della partita
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
nighti
Zombie
Zombie
nighti


Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.03.13

liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 9:27 am

ah ecco, grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 11:34 am

Di base no, non si dovrebbe dire.
Molti preferiscono farlo per evitare le furbate/imbrogli (ai tornei si sopperisce perchè si consegna prima una copia della lista agli arbitri)
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 2:10 pm

secndo me è sbagliato (ritengo scontato che non si bari), altrimenti si scoprono anche eventuali pezzi nasconsti (vedi fanatici, assassini, ecc...). a fine partita viene mostrata la lista allavversario (io preferisco croprire la lista mano mano che le unità vengono annientate), così se uno a barato si vede, ma non si perde la sorpresa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - Rivelazione liste prima della partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivelazione liste prima della partita   liste - Rivelazione liste prima della partita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rivelazione liste prima della partita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rivelazione oggetti/stendardi magici a inizio partita
» Prima partita contro i Pelleverde
» Prima partita 1000 pt guerrieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: